> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 30 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spesso quando si decanta una propria creatura si viene creduti solo a metà...nella migliore delle ipotesi.

 

Sardus...da come si muove il fucile si intuisce il rinculo bassissimo... per non parlare della velocità e precisione del tiro!

Sono contento che in mare ci sia un'altro volcan, progetto vi garantisco niente male!

Solo il mach gli può essere superiore....anzi gli è superiore.

 

Per Squalobianco...il roller-zero esiste già ma è da mettere a punto e adesso non ho tempo: progetto rimandato a settembre,

perchè in ferie si pesca!

 

Oreste

Oreste ma filmati di pesca non ne fai?

Fai godere anche noi, delle acque cristalline corse e dei suoi magnifici abitanti, come dentici e corvi!!!Buon divertimento Oreste! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre prove (su bersaglio) del mio Volcan .

Non riesco a inquadrare bene le prestazioni. il fucile mi sembra molto potente, a dispetto di due sole coppie da 17 abbastanza morbide, che comunque spingono un'asta da 8 mm doppia aletta. a 5 m di distanza dalla punta l'asta trapassa anche se di poco una tavola di multistrato da 2 cm di spessore. Da 4 m dalla punta l'asta penetra sino alle alette. La precisione ancora non mi soddisfa, faccio un errore sistematico di circa 6-10 cm in basso a dx rispetto al centro. Credo che il tiro leggermente basso sia dovuto al leggero impennamento della punta nel momento in cui l'asta sta abbandonando il fucile. la leggera deviazione verso dx potrebbe essere dovuta a una leggera asimmetria delle doppie alette. Dovrò fare altre prove per riuscire a capire. Dal video si vede che la punta dell'asta genera una scia di cavitazione sino a quando non colpisce il bersaglio, guardata fotogramma per fotogramma sembra una stella cometa! . credo che la doppia aletta, per quanto abbastanza incassata, crea attriti non da poco.

Mario :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, quel postaccio non è proprio dei migliori!!!!

ho provato a calcolare la velocità con il metodo delle tracce audio e nel tiro a quattro metri dalla punta ottengo una velocità media di 20 m/s, a 5 m 18 m/s. Se non ho fatto errori nell'interpretazione dei grafici.

Non sono certo velocità da paura, ma ancora non mi sono deciso a fare alcune modifiche che certamente miglioreranno la resa. Poi con due sole coppie di elastici non credo ci si debba aspettare molto di più, montando un'asta da 8 mm. per aumentare la velocità ci vorrebbe la terza coppia di elastici, ma forse dovrei cambiare i bozzelli, ora ho gli harken con la rotellina in plastica nera.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che anche tu hai quelle velocità..

Almeno non sfigurerò nella prova comparativa!!!

Per giorni ho avuto la paura di aver costruito una patacca-volcan!!

Penso anch'io di ottenere qualche m/s in più arretrando la seconda gomma avendo un po' di precarica residua in testata,

proprio come mi aveva suggerito Oreste.

Inoltre ho gli harken come i tuoi sia come pulegge che come bozzelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

come avevo scritto tempo fa pensavo di utilizzare della vernice alla grafite per il guidaasta. non la ho trovata, inoltre mi pare che sia anche abbastanza cara. la soluzione che ho trovato è quella di miscelare alla resina epossidica una buona quantità di polvere di grafite. il risultato mi pare che sia buono, e la scorrevolezza dell'asta sembra migliorata. la polvere di grafite si trova nelle ferramenta (2,5 euro una confezione da 50 gr). Ho dato tre mani con il pennello, anche se con il tempo dovesse consumarsi poco male, si fa presto a rifarlo. Devo ancora provare il tutto, spero di guadagnare qualcosina in velocità dell'asta sul volcan , ho sostituito l'asta da 8 mm doppia aletta con una monoaletta e ho rastremato il listello centrale sotto il fusto, in modo da limitare gli attriti. vedremo :bye:

post-35213-0-69566400-1342906746_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sardus, con solo 2 coppie secondo me la 8mm è troppo, accavallaci un altra gomma e poi cambia la musica.

o magari la 7mm ma un po più lunga.

 

Sto partendo, in macchina ho un paio di cannoni fra cui un volcan 3x16 da 97 settato a dovere .... Mi sono dannato 3 giorni per settarlo ma ora spara da paura anche con la 8x 130. Ero partito con la 7x120 e poi la 130... con la 8 arrizza u pilu :D

 

Se passate in calabria fate un fischio, quando pesco vado o a belvedere o nei pressi di san nicola arcella ;)

Ci si becca tardo agosto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate l ´intromissione sono molto affascinato dal mondo roller e derivati. Ho pescato 2 anni con saber 80 e 100 dapiran,ora vorrei provare a pescare con i roller in quanto un mio amico mi ha imprestato 1 mese il suo roller 90 autocostruito con gomme da 16 e asta da 7 mm e mi sono trovato bene. Ora il mio dubbio e che roller comprare visto che non ho tempo per costruirmelo da solo. Ho visto un post dello stilo di Alemanni misura 110 e devo dire che mi sembra un buon fucile,ottimo brandeggio e gran potenza. Inoltre ho sbirciato nel sito della seawolf,insomma se riuscite a chiarirmi le idee mi fate un gran favore. In ogni caso dovro´ comprare due roller. Un 75 per acqua torbida e un 100 per l acqua pulita. Grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img10.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img10/8436/1343847437mhq.smil

 

il volcanino settato super soft (2x16 piene al 390 con asta da 7x120) ;) puo montare un altra coppia da 16 e spara asta da 7 x 130 e 8 x 130.

da notare il fissaggio delle gomme secondarie che non possono scappare dal gancio perchè si caricano sotto alla gomma primaria ;)

 

:bye:

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate l ´intromissione sono molto affascinato dal mondo roller e derivati. Ho pescato 2 anni con saber 80 e 100 dapiran,ora vorrei provare a pescare con i roller in quanto un mio amico mi ha imprestato 1 mese il suo roller 90 autocostruito con gomme da 16 e asta da 7 mm e mi sono trovato bene. Ora il mio dubbio e che roller comprare visto che non ho tempo per costruirmelo da solo. Ho visto un post dello stilo di Alemanni misura 110 e devo dire che mi sembra un buon fucile,ottimo brandeggio e gran potenza. Inoltre ho sbirciato nel sito della seawolf,insomma se riuscite a chiarirmi le idee mi fate un gran favore. In ogni caso dovro´ comprare due roller. Un 75 per acqua torbida e un 100 per l acqua pulita. Grazie in anticipo

Lo stilo 110 non l'ho visto in opera, ma tutti gli altri si, ALEMANNI è un prodotto molto efficace. Il priomo 75 che provai mi lasciò sbalordito per precisione e gittata, nonchè penetrazione a 4 mt (ci sono ancora i filmati sul sito "prove balistiche .., e su Vimeo", gli altri da 95 facevano paura, specie con aste da 8, scagliate a 6 mt ad una velocità impressionante ed anche abbastanza precisi, ma lì ci vuole il manico!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...