> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 13 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

a T? beh se devono girarci gli elastici per forza devono avere spazio, il carrello o bozzello come lo vogliamo chiamare, non dev essere più grosso delle gomme stesse.

pareti da 2.6mm x 2 + pula da 7mm = spruzzati 13.2 di spessore su tutto larghezza non oltre gli elastici... Il fatto che dico io di prendere la pula da 25 propio per stare distanziato dal fusto.

 

Poi quando fai le foto e le vedo forse capisco cosa vuoi dire, ma a mio avviso non c È fusto che impedisce di usare questi o più grossi se occupa meno spazio della gomma stessa....

Vedremo le foto poi.

 

 

 

A

 

Appena carico il fucile ti faccio vedere il problema dell'ingombro, è tutto calcolato al millimetro anche considerando che l'interasse tra i due bozzelli diminuisce di circa 1,5 cm per tutta la durata della trazione diretta.

 

Le gomme nel mio fucile si schiacciano le une sulle altre, non è un problema di spessore del bozzello ma di larghezza. il bozzello deve essere largo meno di 20mm.

 

Comunque appena lo carico misuro per bene le tolleranze e vedo se c'è la possibilità di adottare il tuo bozzello, avere le gomme che non interferiscono tra loro mi piacerebbe molto.

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

http://img707.images...obass4gomme.jpg

 

questi sono per 3 4 gomme, ti ho fatto lo schizzo per farti capire cosa intendo

 

:bye:

 

Poi ovvio che la parte che tira si fa idrodinamica e con le dovute tolleranze..

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img707.images...obass4gomme.jpg

 

questi sono per 3 4 gomme, ti ho fatto lo schizzo per farti capire cosa intendo

 

:bye:

 

Poi ovvio che la parte che tira si fa idrodinamica e con le dovute tolleranze..

 

Alfonso per ridurre gli ingombri io avevo pensato di utilizzare la soluzione a due perni maggiorando lo spessore in modo da montare due gomme per ogni perno ed avere la stessa larghezza. Pensi sia possibile oppure si rischia qualche cedimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono montare perni più grossi, oppure avvicinarli in modo che si porta la larghezza al minimo possibile. accavallarli su un solo perno lo sconsiglio. Come opzione all ingomrbo, creare una doppia parete dietro, mettendo una gomma sopra e una sotto, una sopra e una sotto e cosi via, in modo da ridurre l ingombro della gomma messa in fila ma sempre rimanendo nei 13 14 mm di spessore totale. Non si accavallerebbe e 4 gomme prenderebbero lo spazio di 3.

 

Ora vado o mi linciano :D

 

Stasera ne parliamo meglio

a dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bass, che misura hai tenuto come larghezza massima del fusto vicino all'impugnatura?

 

Ciao Fabio, la larghezza massima dovrebbe essere intorno ai 12 cm.

 

:bye:

grazie, complimenti per la realizzazione una volta finito il tuo mostro farà paura ne sono convinto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso....

mi stavo giusto chiedendo se eri in ferie....

Bellissime soluzioni.

Calcolate tutto bene perchè caricare poi le gomme non è facilissimo.

Vedo che il settaggio delle sagole non vi preoccupa, "occhio che il volcan è bastardo"!

Generare spazi morti è un attimo.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Oreste.

Mi preoccupa e come, ma con sagole che hanno elasticità 1% su 900Kg non vedo tanti problemi di settaggio. Il brutto sono i nodini che devono essere perfetti e li poi mi hanno cominciato a tremare le mani dopo il 5 nodo fatto sbagliato :D ci stavo menando un calcio hihihiihihih

 

Ma a sto giro lo setto come si deve a costo che divento verde :)

Ferie, magari.... sgobbo e allo stesso tempo devo fare fucili che mi hanno ordinato, se tutto va bene lavoro 20 30% in meno e mi dedico ai fucili se continua cosi. ;)

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso....

mi stavo giusto chiedendo se eri in ferie....

Bellissime soluzioni.

Calcolate tutto bene perchè caricare poi le gomme non è facilissimo.

Vedo che il settaggio delle sagole non vi preoccupa, "occhio che il volcan è bastardo"!

Generare spazi morti è un attimo.

 

Oreste

 

Oreste non mi preoccupo del cedimento della sagola perchè confido in te, mi dirai di quanti cm cede il dyneema, vero?? :D :D :D

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda ai più esperti, quale è il modo migliore per fare i nodini? è possibile fare un qualche tipo di impiombatura? Grazie,

Mario

 

Mario, il massimo esperto è Itio fa delle impiombature eccellenti.

Anche quelle di Emanuele (Manu84) sono fatte molto bene, credo che adoperi il filo interdentale.

 

Io mi limito a semplici nodi, gassa d'amante per il volcan enodi semplici per l'ogiva.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bass ho una soluzione al tuo carrello e alle 4 gomme che devono far star vicine la puleggia al fusto e non allontanarla.

Più tardi faccio uno schizzino e mi dici che ne pensi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate quattro gomme affiancate in questo modo creeranno non pochi problemi anche di ancoraggio sotto il fusto, quella piu esterna dovrebbe avere un'ogiva in acciaio larga almeo 9-10 cm anche perche l'ogiva tessile creerebbe un tale ingarbugliamento che la perdita in termini di prestazioni non è da sottovalutare.

 

@ itio: un'asta da 7x140 spinta da una coppia di 14 su un roller da 105cm come la vedi??

 

@ bass, ma quanto è lungo quel gioiellino??

Modificato da ivan73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...