> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 65 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

....dunque Fabry ...anch' io ho realizzato una slitta in testata simile alla tua un po' di tempo fa' , proprio per cercare di risolvere il problema del tiro basso di un roller 110,

ma non mi ha dato nessun risultato . avevo ragionato esattamente come te ma ripeto....fatto le prove su bersaglio ....nulla di fatto.

in piu' caricavo il fucile perdendo piu' tempo perche' nell'inserimento dell'asta, passando nella slitta , la pinnetta mi agganciava l'ogiva in dyneema che era ovviamente molto bassa, a filo asta ,altrimenti il sistema perde di significato. dovevo sganciare gli elastici sotto ed estrarre leggermente ogiva ed elastici sopra.

non so se hai fatto delle prove o devi ancora farle...

facci sapere dei risultati

Andrea

Non so come hai progettato tu il sistema di blocco, ma nel mio il problema non sussiste,....l'inserimento dell'asta avviene con le pinnette ruotate o a destra o a sinistra, evitando così che aggancino l'ogiva. In più lo stopper block può essere abbassato o alzato rispetto alla linea del guida asta per poter calibrare al millimetro l'altezza del punto di blocco per farla coincidere con l'altezza della pinnetta e dei diversi diametri di aste dalla 6,5 fino alla 8,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi, qui bisogna fare qualche cosa!! La discussione è ferma da troppo tempo 😳

Itio non vuoi parlarci un po' della tua nuova creatura??

Ho visto qualche foto, ma non si vede penso la parte fondamentale.

Il fucile sembra un roller, che utilizza un po' come l'X2 la parte superiore del fusto, ma sicuramente non ti sei fermato a quello 😉 Dico bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andresub e venuto il momento di parlare dei nuovi mono roller .

I nuovi mono roller sono degli inverter , questo sistema soffriva di diversi problemi , la resa non era il massimo , oltre ad avere non pochi problemi di precarica . I nuovi mono roller hanno 2 brevetti ,uno è l'unione fra inverter roller e gomma inverter , messe insieme non lo aveva ancora fatto nessuno .Ho risolto il problema del pre caricamento e brevettato anche questo ,adesso tutto il sistema è ottimizzato . Per ottenere che cosa ....

Su un fusto di un mono roller molto piccolo , avrai una qualità di tiro superiore al sistema vela con un rinculo se non paragonabile direi anche inferiore e potenza molto modulabile . La spinta è talmente progressiva che si possono spingere aste dalla 6,5 alla 7,5 senza cambiare nulla sul settaggio gomme . Con solo 2 caricamenti avremo la stessa qualità di tiro del vela che necessita di 3 caricamenti .

Per darvi una idea un 70 monta 100 centimetri di gomma ,contro il vecchio sistema che ne montava 75 centimetri ,e questo nella versione mono gomma . Nella versione inverter la quantità di gomma che monta un 100 e superiore a quella che monta un 115 doppio roller ,con stiramenti molto bassi . Il sistema funziona alla grande , un 80 con asta da 7,25 spara a 3 - 4 - 5 - metri preciso senza nessun alzo ,col nailon del 135 e 3 giri di sagola . I vecchi mono roller soffrivano se non settati bene di asta non velocissima , nei nuovi invece la velocità e impressionante .

I roller voltano pagina ,prossimamente foto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Itio, ci hai fatto il regalo di Natale così 😃

Molto molto interessante! Quindi per quanto riguarda il mono roller, lo hai migliorato aggiungendo pulegge e sfruttando la parte superiore del fusto come un invert giusto?

E per quanto riguarda i fucili un po' più grossi hai usato la gomma inverter + il sistema invert?

Grande idea, sarei tanto curioso di provarlo!!!

😊👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mono roller il brandeggio e diventato eccezionale ,la gomma sparisce totalmente dentro il fusto . Per gli altri hai velocità da doppio con brandeggio da mono migliorato . I fusti sono stati ulteriormente rimpiccioliti creandomi non pochi problemi di assetto ,ma alla fine utilizzando nuove soluzioni costruttive ho raggiunto un ottimo compromesso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Itio , ora che hai brevettato i sistemi ( e quindi non hai più paura che ti scopiazzino e mettano in commercio le tue idee ) e hai detto che il sistema è superiore al vela , potresti mettere un video di comparazione tra i due sistemi , sia nel caricamento che nel tiro su un bersaglio ? Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , un 90 Stilo S con 2 caricamenti da 6 a 0 a un vela 100 classico con 3 caricamenti . Altra musica sono gli X2 vela inverter ,qui con due caricamenti il novantino vince sempre a mani basse ,altra musica invece e se aggiungi la terza gomma . Qui cambia tutto il vela diventa una macchina da guerra il fucile spara qualsiasi cosa dalla 7,5 alla 8,5 con prestazioni imbarazzanti anche per il novantino . Il brandeggio e la versabilità del 90 non è paragonabile al vela , se non devi sparare aste da 8 - 8,5 il nuovo roller per il momento non lo batte nessuno neanche in rinculo ,nel 90 e notevolmente minore del vela . Il 90 nuovo lo puoi usare con gomma inverter oppure trasformarlo in 4 secondi in roller ,la gomma può essere singola ,inverter , e modulare la puoi addirittura triplicare . Per i video spero di riuscire a farli con l'anno nuovo .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni Itio ;)

Con questo sistema gli elastici lavorano con coefficienti importanti oppure no?

Per il momento sto costruendo un fucile come il tuo X2 (ma da 105) perché vorrei provare bene il sistema è forse solo dopo proverò anche questo nuovo sistema applicato al roller.

Ho preso le L400 nere, (caricherei i 16 con la sagola e poi i 18) saranno sufficienti per sparare una 7,5??

Modificato da Andresub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sui miei monto un 18 e fattore 3.3 sulla demoltiplica ,e dei 16 a fattore 3 sul resto . Gli L400 vanno benissimo con acqua superiore ai 18 gradi ,con temperature più basse io li sconsiglio .

Per il tuo vela si saranno sufficienti anche per sparare altro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...