> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 62 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Condivido…dipende da come è costruito. Il mio è abbastanza difficoltoso ma non impossibile.

Ovviamente come sempre, io modifico fucili commerciali con i limiti che questa scelta comporta.

Questo non toglie che sia un ottimo fucile.

 

Preferisco parlare del mach che considero un sistema migliore. Ovviamente il sistema offre molte possibilità di regolazione…però trovo

impossibile immaginare bandelle di 1mm di spessore, figuriamoci poi sdoppiarlo per aumentarne lo spessore!

Il mio 100 fa dieci rivoluzioni, fate due calcoli e vedete che i rotori con bandelle del genere la testata arriverà a misurare 5cm di spessore!

Come dice Stefano non è più solo un problema di potenza ma di combinazione tra le caratteristiche dell'arba: brandeggio, potenza, precisione e praticità. E qui c'è il meglio.

Non è nemmeno preoccupante il coeff. di trazione finale, si può regolare, volendo si può ovalizzare il traente con ondulazioni di forza seguite da spunti di velocità, ho provato, funziona ma è strano il caricamento con addolcimenti e indurimenti durante la trazione.

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 974
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tutt'altro che tutto fermo ,ci sono tante e importanti novità , sia sui roller che sui derivati .Il problema che io non le metto fuori per non bruciarle ,aspetto che gli altri si avvicinino alle prestazioni dei miei fucili per farlo . Per il momento non ce ne bisogno .

Il futuro e tutto sulle vostre spalle ...e su quelle dei soliti Noti .

Oreste Stefano dove siete ?

Oreste se vieni in piscina ti faccio divertire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ,anche io sono parecchi operativo ,sempre a Dio piacendo in maggio vado a collaudare un nuovo fucile ,se tutto va bene si volta pagina , soprattutto sui demoltiplicati incomincia proprio una nuova era . Domani mattina secondi test del sistema se tutto va bene ,disegni e brevetto . Quando torno metto fuori i nuovi vela , sono uno spettacolo sia esteticamente che balisticamente e vediamo come va a finire col brevetto . In mano ho dei documenti che dovrebbero rendere libero questo progetto . Il paranco utilizzato nei fucili sub e stato brevettato da dei Francesi nel 82 ,il brevetto e scaduto nel 92 ,in più con i documenti di Oreste voglio proprio vedere come va a finire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itio, non vedo l'ora di ammirare le tue novità !!! A dire il vero io ne ho in testa una che comincia a prendere forma. Appena avrà una forma più "definita" te la mando in anteprima per una tua opinione. Ma ci vorrà ancora del tempo. Spara qualche pesce anche per me ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ,entro 15 giorni spero di risolvere con i brevetti , il sistema credo che andrà benissimo anche per il Mac si risolvono non pochi problemi . O delle foto sul telefono , se mi mandi il tuo numero ti mando le foto del x 2 , questo e libero come progetto ,così le vedono anche gli altri .

Spero di sparare qualche bel pesce anche per te , sarà un viaggio diverso dagli altri ,sempre Messico ,ma niente fratelli . Faccio una settimana ai confini col Belize in un posto che conosco molto bene ,questa volta ci vado attrezzato di eco scandaglio mi hanno detto che ci sono dei sassi isolati molto buoni ,spero di trovarli . Qui faccio 4-5 giorni per rompere il fiato .Poi si entra dentro il golfo nell'acqua torbida ,li e il posto dei Mostri ,spero di inchiodarne qualcuno , questa volta parto con solo aste da 9 x 145 ,voglio vedere se piegano anche quelle .Poi noleggio una macchina e dedico 4-5 giorni alla ricerca di posti nuovi , sulla mappa ne ho visti di belli .Spero un giorno di poterti portare a pescare con me ,ma non aspettare troppo ...da oggi faccio parte di quelli del Club dei sessanta ,non o proprio tantissimo tempo da poter aspettare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

salve a tutti,ho realizzato finalmente il mio volcan,è un legno con la corsa della sagola da pinnetta a stopper di 80cm circa,avrei bisogno di qualche dritta sul settaggio,avevo pensato a 4 elastici da 16,a che fattore mi conviene tagliarli?che asta monto?la fase a trazione diretta che lunghezza la faccio?

sono sicuro che dovrò fare molte prove ma almeno spero di partire da una buona base con i vostri consigli

P.s. la sagola del mulinello la fate passare sotto o sopra gli elastici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi montare due coppie da 16 mm una possibile configurazione è quella con asta da 7 mm, 15-17 cm trazione diretta, fattore elastici almeno 340-350% dipende dal tipo di elastico. Però il mio consiglio è di usare 2 coppie da 16 più un elastico singolo da 16 o 14 centrale. Carichi il solo centrale afferrando il dyneema da sopra, facile facile, poi giri il fucile e carichi le altre 2 coppie. In tal caso ti consiglio l'asta da 7,5.

Io sono in fase di collaudo di nuovi Volcan, diciamo volcan 2.0 con tante novità interessanti. Ma è presto per parlarne. Buon divertimento con il tuo nuovo cannoncino.

Mario

Modificato da sardus pater 70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e aggiungerei alle preziose informazioni di Sardus la regola d'oro data tanto tempo fa da Oreste... quella di avere la corsa degli elastici maggiore a quella dell'asta esempio: corsa elastici 100cm sistema volcan 90cm,

i miei fucili sono cambiati radicalmente cambiando solamente l'aggancio del sistema nello sperone intermedio!!

 

Mario sono proprio curioso di vedere queste novità!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...