> Coppa Città di Rovigno: l’Italia presente con tre squadre ufficiali&#3 - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coppa Città di Rovigno: l’Italia presente con tre squadre ufficiali&#3


Messaggi raccomandati

Comunque...ma quanto sono brutti i gronghi oh!

P.S.

Non so voi, ma io giudico positiva la prestazione dei giovani siculi!

Arrivare 15esimi su 42 squadre, alla prima esperienza con la nazionale, senza mai aver pescato in un'acqua più fredda di 13° e con 2 soli giorni di preparazione, significa solo non aver avuto la possibilità di esprimere a pieno il proprio potenziale.

Auguro ai ragazzi di averne la possibilità in futuro!

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno Sig. Dodici.

Le dico subito che ho grande rispetto per il Sig. Gospic e per il suo talento più di quanto Lei riesca ad intendere dalle mie righe qua sopra. E' altrettanto vero che in anni di giornalismo e di agonismo ne ho viste di cotte e di crude e ormai non mi stupisco più di nulla. Anche Campioni ben più blasonati del buon Daniel sono caduti, spesso, in tentazione. Purtroppo la ns. vessata disciplina trasporta come la corrente e spesso, vuoi per rivalità, vuoi per vanagloria (soldi ce ne sono pochini) qualcuno "esagera" (uso questo termine eufemistico che va bene a tutti).

In questo caso specifico mi sia permessa la mia "insinuazione" se non altro perchè cmq lascerà il tempo che trova (è capitato più volte di trovare uno spezzone di rete con un pesce impiccato dentro) sia perché il grongo in oggetto (mi creda) potrebbe aver causato dei dubbi non solo a me.

Le spiegazioni di Igor Bisulli amico e stimato atleta mi han fatto leggere la cosa in maniera più approfondita (mi dia almeno il beneficio del dubbio visto che era l'unico ed ininfluete pesce in quelle condizioni pur vedendone tanti) e realizzare che probabilmente ceste da panettiere ( io non le ho viste) o sacche a rete (manco quelle ho visto) o griglie (ne ho vista una in legno ma che avrebbe lasciato segni ben diversi da quelli) hanno ridotto il pesce in quel modo.

Va bene, mi sta bene e ne sono convinto. Ora cosa devo fare: porgere le scuse? certo, porgo le scuse ma mi permetta di consigliarLe di essere meno sorpreso di fronte a certe asserzione. un giorno potrebbe rimanerci male.

 

Cordialmente :siiiii:

 

E permesso avere dubbi,ma penso non sia bello fare deduzioni insinuatorie guardando una foto seduti in un ufficio.Se tutti gli atleti non hanno avuto nulla da ridire in riguardo e perche nulla e successo,glielo puo chiedere a chiunque.

Se sarebbe stato presente le garantisco che non avrebbe nessun dubbio,e una persona come lei con tanti anni d esperienza sulle spalle non si dovrebbe permettere un tale comportamento basato su "indizi", "presentimenti" o altro.

 

Ho messo la mia firma ma vi parlo anche nel nome del mio club,che si e fatto in quattro per organizzare un evento del genere.

Se non e convinto ancora e non crede a me e a Igor,chieda a Cappucciati,o al sig.Milano.

 

Grazie,ma non accetto consigli da estranei,la saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque...ma quanto sono brutti i gronghi oh!

P.S.

Non so voi, ma io giudico positiva la prestazione dei giovani siculi!

Arrivare 15esimi su 42 squadre, alla prima esperienza con la nazionale, senza mai aver pescato in un'acqua più fredda di 13° e con 2 soli giorni di preparazione, significa solo non aver avuto la possibilità di esprimere a pieno il proprio potenziale.

Auguro ai ragazzi di averne la possibilità in futuro!

per me un gran bel risultato. Sono in gamba i picciotti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque...ma quanto sono brutti i gronghi oh!

P.S.

Non so voi, ma io giudico positiva la prestazione dei giovani siculi!

Arrivare 15esimi su 42 squadre, alla prima esperienza con la nazionale, senza mai aver pescato in un'acqua più fredda di 13° e con 2 soli giorni di preparazione, significa solo non aver avuto la possibilità di esprimere a pieno il proprio potenziale.

Auguro ai ragazzi di averne la possibilità in futuro!

per me un gran bel risultato. Sono in gamba i picciotti :thumbup:

Mi aspetto che anche la FIPSAS, che ce li ha mandati, confermi la stima nei loro confronti e non si limiti a valorizzare soltanto i consigli dati loro dal sempre ottimo Cappucciati...

Detto ciò, qualcuno ha idea del perchè sia uscito tanto pesce in quel posto ed in questo periodo?

I carnieri dei migliori sono sconcertanti...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone, tu che ami questo sport dovresti evitere certe insinuazioni. La pesca sub e' gia' moribonda e se anche queste occasioni di vera festa e di successo agonistico ed organizzativo devono soccombere alle polemiche allora chiudiamo tutto e lasciamo perdere.

Senza alcuna polemica, questa mi pare una gare d'altri tempi, le agogniamo sempre e quando accade che si svolga tutto cosi' magicamente festeggiamo insieme, tutti.

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto gente del posto che l'acqua fredda a circa 6° ha fatto intanare tutto il pesce.

A zonzo non c'erano manco le castagnole.

Fosse stata 8/9 gradi sarebbe stato ben diverso.

 

Simone ecco la spiegazione a tutto direttamente dal gentilissimo e cordialissimo Gospic e Cafolla anche lui grande persona:

durante i mesi più freddi dell'anno quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 9° i pesci si intanano e non escono più

i denticioni mangiano soltanto quelle poche castagnole che entrano nella stessa tana

appena la temperatura cambia leggermente il pesce si sposta

per la gara di rovigno anche se per noi l'acqua era gelida per la manifestazione è andato tutto alla perfezione

a detta di Cafolla sono usciti 700kg di pesce e il giorno successivo ne potevano uscire ancora altrettanti kg

 

ecco il carniere della terza squadra italiana

 

Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

durante i mesi più freddi dell'anno quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 9° i pesci si intanano e non escono più

i denticioni mangiano soltanto quelle poche castagnole che entrano nella stessa tana

appena la temperatura cambia leggermente il pesce si sposta

 

 

Complimenti Adriano, ottimo risultato !

per curiosità a che profondità si era intanato il pesce con quel gelo, specialmente i dentici ?

con che attrezzatura avete pescato?

Scommetto che con tutto quel pesce non avete nemmeno sentito il freddo !

 

 

ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...