> Allenamento apnea in piscina - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Allenamento apnea in piscina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei avere delle opinioni/consigli sulla metodologia di allenamento per l'apnea in piscina.

Ho appena finito il corso di primo livello di AA (mancano le uscite a mare) e vorrei continuare ad allenarmi in piscina.

Premetto che non ho la possibilità di utilizzare le pinne da apnea ma solo le pinnette piccole da piscina.

Attualmente mi alleno in palestra 3 volte a settimana e vorrei aggiungere 2/3 giorni di allenamento in piscina.

Su alcuni post ho visto alcune tabelle di allenamento con serie di rana subacquea o di dinamica, ma vorrei capire il principio di allenamento.

Mi spiego meglio: ad esempio se mi alleno facendo rana sub e lo faccio diminuendo il recupero ad esempio dopo i primi 25 m recupero 50'', alla sucessiva 40 ..e così via..che cosa vado ad allenare rispetto a fare recuperi fissi?

Qualcuno potrebbe spiegarmi le finalità dei vari tipi di allenamento in moda da poter provare a fare delle tabelle di allenamento?Come organizzare serie e ripetute?

 

Grazie

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare ti sconsiglio vivamente la palestra e piscina nello stesso periodo,devi cercare la qualità e non la quantità.

Qui di gente qualificata ne abbiamo ma sicuramente ti chiederanno più informazioni sulla tua attuale situazione.

Fatti un test, fai una serie di 5 scatti da 33 metri con un minuto di pausa tra un scatto e altro,la seonda serie sono sempre 5 scatti ma con 45 secondi di pausa e diici il risultati,se hai eseguito tutto perfettamente senza nessuna fatica,o non c'è l'hai fatta proprio oppure co molta fatica ed eri all'limite ,poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...