> Grecia Cefalonia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grecia Cefalonia


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ringrazio veramente di cuore della disponibilità e garbo nel fornire le proprie conoscenze, valutazioni.

Noi, a meglio dire io, ho un compito ingrato: far concilare esigenze di natura diversa.

Comunque, credo che prenderemo un albergo a Sami, che in quanto a referenze mi pare ottimo.

Per il mezzo nautico abbiamo trovato sul broker locale una barca nel porto di fiscardo: ogni giorno circa 30km. d'auto da sami a fiskardo, che probabilmente sarà il tratto principale ove pescare.

Ovviamente intuisco che tutto il tratto da fiskardo ad assos, quindi esposto al meltemi, sarà il più pescoso: speriamo!

Per quanto alla loienza di pesca credo opportuno inoltrare tutta la documentazione già prima di partire, in modo da ottenere il rilascio sin dal primo giorno di vacanza.

Aggiungo che ho contattato, attraverso il sito del ministero degli esteri, sia il consolato che l'ufficio consolare a cefalonia: con allrterttanta cortesia mi faranno conoscere i riferimenti cui collegarsi per vere le idee chiare in tema di pesca sun in apnea con mezzo nautico di appooggio.

Resto in attesa di ulteriori contributi, e farò sapere ogni dettaglio di sviluppo.

Cordialmente,

antonio, salerno

 

Ciao Antonio, il lato occidentale di Cefalonia è esposto al ponente ed al maestrale , più raro libeccio. Il meltemi è il vento dell'Egeo. Tutta la parte da Fiscardo ad Assos è molto bella e generalmente fonda , per lo più si pesca in parete: Da Fiscardo ad Assos c'è una discreta distanza e quindi bisogna fare attenzione alle condizioni perchè puoi trovarti a fare la strada di ritorno contro vento e con mare anche abbastanza formato, soptratutto col ponente. Non trascurare però il canale tra Cefalonia ed Itaca, c'era ( sono alcuni anni che manco dall'isola) tanto pesce di passo. In ogni caso tutta la parte nord-orientale (verso Itaca) e nord-occidentale (mare aperto) è bellissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

sono in partenza per la grecia(corfù) a breve,ma leggendo in giro ho trovato questo,ne siete al corrente? davvero non è possibile pescare da soli?????????

Ragazzi sapete che quì in Grecia per praticare la pescasubacquea servono permessi dalla capitaneria di porto lo trovate giusto? Dal 2007 hanno introdotto una norma di sicurezza che vieta la pesca da soli bisogna stare in acqua sempre in coppia se trovano pescatori subacquei senza il compagno hanno il pieno diritto di sequestrare l'attrezzatura e fare multe molto salate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...