> timpano rigido - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chiedo ancora lumi:

 

Ieri ho fatto una visita generale dall'otorino e a parte la generale situazione buona del mio apparato uditivo, è comparso un piccolo problema.

Dopo l'audiometria, il Dr. mi infila nelle orecchie, una alla volta, uno strumento che emana delle onde sonore a varie frequenze per verificare la risposta dei timpani. Il timpano dx è ok, ma in quello sx prova più volte. Di seguito il prof. stampa un grafico e mi fa notare le differenze di risposta alla sollecitazione sonora tra i due timpani. Mi fa notare che il grafico del timpano buono disegna un picco, mentre quello sx disegna una lievissima curvatura. In fine mi dice che il timpano in questione è troppo rigido, mi prescrive dell'aerosol e un antiffiammatorio e mi vieta assolutamente per almeno un mese si fare immersioni.

Dopo questa tegola in testa (speriamo faccia maltempo!) informo il prof che in questo periodo le immersioni si effettuano tutte in acqua bassissima in cui i timpani non sono soggetti a compensanzione, quindi zero stress. Ma niente da fare.

 

Ora vi chiedo, è davvero così grave la situazione, oppure in 1-2 mt d'acqua posso continuare a pescare???

Vogliate perdonarmi, data l'ignoranza in materia, se ho scritto imprecisioni o fesserie varie nel descrivere la visita ed il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I medici saranno più precisi, ma è ovvio che la mancata sollecitazione meccanica non risolve il problema. Se c'è un'infiammazione in atto il problema vero è che si possa acutizzare, o non guarire, a causa di condizioni estreme di umidità e di freddo come quelle del mare invernale.

 

E' come se vai a mare con il raffreddore e peschi dalla superficie, magari non ti fai male, ma il raffreddore certo non passa, anzi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...