> arbalete 90 quale scegliere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalete 90 quale scegliere?


Messaggi raccomandati

io mi volevo fare hf,ma poi è uscito et ed ho preso il 95,mi trovo molto bene lo uso con doppio 16 ed è preciso,ed ha pochissimo rinculo,se lo usi con un mono 18,ci fai i ricami quando spari

 

non li ho mai provati ma anche i salvimar mi sembrano dei buoni fucili,con delle buone impugnature,e nella loro essenzialita,molto completi

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HF è un gran fucile ma tutto dipende dal feeling che stabilirai con la sua impugnatura.

Alla fine tutti i prodotti attualmente in commercio sono più che validi e la differenza la fa solo l'adattamento della tua mano all'impugnatura.

Io ho mani piccole e l'impugnatura, minuta, del Cayman sembra fatta su misura per me.

Chiarito questo aspetto, ammesso che comprerai l'HF 90, avrai per me mani un gran fucile che a differenza di altri permette varie configurazioni passando dalla versione leggera a quella medio-pesante.

Io lo uso tantissimo e reputo il 90, indipendentemente dal tipo e dalla marca, l'arma universale con cui fare un pò di tutto.

Lo allestisco, sempre con asta da 6,5, o con monogomma di serie molto accorciata o con doppio circolare da 16; in entrambi i casi le ogive sono sempre in dynema.

Ormai non uso più le aste da 6 perchè su questo fucile lo farebbero impennare in punta e poi perchè anche sui grossi corvi tirati lunghi e orizontali, spesso, mostrano i loro limiti.

Dopo anni che uso questo fucile ancora devo capire quale sia l'allestimento migliore anche se, probabilmente, la monogomma molto progressiva tagliata molto, molto corta è quella che mi dà più garanzie.

Tieni presente che con questo fucile c'ho preso cefali e saragotti di tre etti ma anche dentici grossi e cernie molto vicine ai 15 chili con tiri scoccati a lunghe distanze.

In sostanza un gran fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HF è un gran fucile ma tutto dipende dal feeling che stabilirai con la sua impugnatura.

Alla fine tutti i prodotti attualmente in commercio sono più che validi e la differenza la fa solo l'adattamento della tua mano all'impugnatura.

 

Vero, dipende tanto dal feling che stabilisci con l'arma, io per esempio ho avuto fino a poco tempo fa un hf110.....non ti dico cosa sono riuscito a sbagliare....

Comunque in linea di massima l'hf è un fucile molto gradito... anche i seatec snake sono ottimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HF è un gran fucile ma tutto dipende dal feeling che stabilirai con la sua impugnatura.

Alla fine tutti i prodotti attualmente in commercio sono più che validi e la differenza la fa solo l'adattamento della tua mano all'impugnatura.

 

Vero, dipende tanto dal feling che stabilisci con l'arma, io per esempio ho avuto fino a poco tempo fa un hf110.....non ti dico cosa sono riuscito a sbagliare....

Comunque in linea di massima l'hf è un fucile molto gradito... anche i seatec snake sono ottimi...

 

Già, ma il prezzo sale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...