> Ho trovato il coraggio..... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi dopo 20 giorni di vado non vado mi faccio coraggio e tra insulti vari di parenti mi trovo in acqua.

Subito mi è chiaro che il cappotto è dietro l'angolo non si vede una pinna e quel poco di mangianza è piu tranquilla di me...

Comunque non demordo e data la discreta risacca e il leggero torbido decido di puntare le mie speranze sull'aspetto.

All'ennesimo tentativo a fine apnea mentro sto staccandomi mi sfila un bel sarago,mi blocco di colpo ma lui fa la classica virata e si tiene a distanza.

Ormai avevo capito che non si sarebbe piu avvicinato allora ci provo...... a occhio penso che siano quasi 4 metri, allineo! sparo! preso!

Quasi incredulo per la distanza pero' noto subito che spunta solo una punta di asta ma meno male l'aletta era passata.

Poi sulla via del ritorno ho preso una specie di polpo rosso con tante macchie bianche tutto mollo, non sapendo cosa era l'ho liberato (anche perche se in tanti anni ne ho visto 1 forse è meglio lasciarlo in acqua).

 

Ho fatto un video ma non so se basta mettere il link di youtube se cosi non fosse e mi date una dritta grazie. :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sarago non ha bisogno di presentazioni in cucina :)

la polpessa se ti ricapita provala così....

puliscila molto bene sotto al rubinetto per via del suo "viscidume" più intenso...

fatto ciò...

sbollentala un pò tipo 10 minuti

fai un bel soffritto di cipolla

aggiungi la polpessa a tocchetti e sfumala con del vino

aggiusta di sale e peperoncino

poi salsa di pomodoro quanto basta per un buon sugo

condisci gli spaghetti

un pò di prezzemolo

e mi dirai :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono elastici da 16 al 350. asta da 6,5.

Pero' mi chiedo se invece di essere un sarago fosse stata solo che un orata da 1,5-2kg probabilmente con un tiro a quella distanza non la avrei bucata???

Forse devo potenziarlo un po anche se mi scoccia perche è di una precisione unica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esterna erano circa 3 gradi,l'acqua era 13 gradi in superficie.

Il problema è quando esci... ma devo dire che ormai con il freddo vero vado in macchina con la muta e non mi spoglio.

Complimenti per la preda e per il tiro...

Per la temperatura ritieniti fortunato, in golfo da noi (zona Trieste) già in Ottobre la temperatura era di 13 gradi. Dopo questi giorni di freddo e bora intensa siamo arrivati a 5/6 gradi :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...