> la preda che non ti aspetti - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

la preda che non ti aspetti


Messaggi raccomandati

dopo tre uscite nelle ultime due settimane, dedicate esclusivamente all'aspetto,( dalle mie parti stanno girando belle regine)

uscite conclusesi con tre bellissimi cappotti (dato il freddo possono sempre servire , hi hi ) stamane , sebbene c'era ancora un po' di risacca , decido di impostare la pescata con il corto oleo , armato con fiocina , per capire se le assenti agli appuntamenti precedenti erano chiuse in casa.

il mare si presentava limpido ma con una bella risacca ,ho cominciato il lavoro da minatore, dopo tre ore gli unici avvistamenti , a parte i soliti branchi di salpe, erano stati dei cefali di buona taglia,ma il mio obiettivo era la spigola,per cui il cavetto rimaneva vuoto.

ma come spesso accade la perseveranza premia, infatti all'ennesimo tuffo , in fondo ad una tana molto buia (il cielo era coperto) vedo le classiche pinne pettorali bianche di una corvina di taglia, il tiro anche se un po' lungo è facile ed il bel pesce viene su con me.

seguira' un bel cefalo ed un paio di granchi felloni notevoli per dimensioni-

 

parlavo di preda insolita , in quanto sebbene avessi gia' preso corvine in questo posto , le catture erano sempre state fatte in estate o in autunno.

dopo quattro ore , stanco ritorno ,non potendo fare a meno di osservare il magnifico spettacolo offertomi dalla natura, sulle scogliere i cormorani con le ali aperte (praticamente hanno pescato con me ) facevano da splendida cornice al vesuvio inbiancato.

 

alla prossima

post-5099-0-96218200-1328469031_thumb.jpg

post-5099-0-75001300-1328469042_thumb.jpg

post-5099-0-73108800-1328469051_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male non sei nuovo a queste imprese :thumbup:

Il poco tempo che posso dedicare a questa passione , mi costringe giocoforza a battere con molta frequenza le mie coste ,coste che bazzico da qualche anno (40 circa ), quindi capirai che sopratutto per la pesca in tana ho i miei indirizzi che con le giuste condizioni delle volte danno belle soddisfazioni,questa cattura in particolare pero' ha un sapore particolare , non fosse altro come dicevo , per il periodo dell'anno in cui è stata efefttuata.

alla prossima, spero con filmato , xche mi sono regalato la action cam 100 della rollei, il tempo di preparare una staffa e vedremo come si comporta in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...