> Trattamento laser retinico - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Trattamento laser retinico


Messaggi raccomandati

Buongiorno ai medici del forum, ho un atroce dubbio che non mi fa stare tranquillo.

15 gg fa ho subito un intervento alla retina con argon laser, per un assottigliamento in un paio di zone periferiche, che sembrerebbe essere andato bene. Praticamente vengono isolate queste zone con dei micro punti tutti intorno a questa lesione, la ferita che si crea, cicatrizzando, dovrebbe ridurre di molto il pericolo di distacco di retina.

Domani ho il controllo dove avremo sicuramente un quadro più chiaro della situazione, ma io la sete col prosciutto me la voglio togliere e chiedo aiuto a voi esperti di medicina subacquea .

Un mese di convalescenza e assoluto divieto di sforzi e immersioni è stato il responso del medico oculista.

Passato questo periodo potrebbero esserci eventuali problemi se dovessi tornare in acqua, e premetto che ci tornerò ???? Posso stare tranquillo o devo covare dentro di me uno stato d'ansia ad ogni tuffo ???

 

Grazie .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il controllo è andato bene, i punti laser stanno pigmentando e ancora un 20 gg di riposo sarebbero meglio a detta del medico ... mah !!!!

Io non ce la faccio più e max una decina di gg vorrei tornare in acqua .

 

P.S. Il dottore mi chiede spesso "quanto scendi ?" come se il problema fosse legato alla profondità, ma qualcuno ne sa qualcosa a riguardo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate causa un ramo in un occhio ho subito una serissima infezione .A seguito delle cure in una 15 di giorni il problema si è risolto ed il medico mi ha detto che potevo tornare in acqua,ma a causa della paura ho fatto passare altri 15 giorni.Gli occhi sono un bene prezioso e delicato.Fossi in te aspetterei un paio di mesi a prescindere da cosa dicono i medici.Tra l'altro col freddo polare di questi giorni non mi sembra un gran sacrificio non entrare in mare.Non fare fesserie delle quali potresti pentire, dai tempo al tempo.Mi raccomando. :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa estate causa un ramo in un occhio ho subito una serissima infezione .A seguito delle cure in una 15 di giorni il problema si è risolto ed il medico mi ha detto che potevo tornare in acqua,ma a causa della paura ho fatto passare altri 15 giorni.Gli occhi sono un bene prezioso e delicato.Fossi in te aspetterei un paio di mesi a prescindere da cosa dicono i medici.Tra l'altro col freddo polare di questi giorni non mi sembra un gran sacrificio non entrare in mare.Non fare fesserie delle quali potresti pentire, dai tempo al tempo.Mi raccomando. :bye: :bye:

PAROLE SANTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la profondità è molto importante in quanto aumenta la pressione anche nelle strutture oculari, inoltre con il Riflesso d'Immersione aumenta anche la pressione arteriosa con ulteriore aumento di pressione anche nell'occhio.

Detti questo ti consiglio di aspettare almento gli inizi di marzo prima di tornare in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...