> Orata sotto attacco! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Orata sotto attacco!


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Ospite RickCT75

Soggioni, ti rispondo io che sono malato di aerei come di pesca :bandana: .....

Era proprio un Panavia Tornado, credo nella versione IDS (dovrebbe essere italiano, ma ce l'hanno anche tedeschi e inglesi e non è totalmente da escludere che sorvolino i nostri cieli (sopratutto alto Tirreno e basso Adriatico), anche se non credo che un pilota di Tornado Inglese o tedesco faccia ste manovre durante un volo di trasferimento in concessione nello spazio aereo di un altro paese. Volava con la geometria delle ali ripiegate per l'alta velocita (si reclinano all'indietro all'apprissimarsi di 0.90 mach circa di velocità)...

 

Una volta me ne è sbucato uno con gran fragore (i motori Turbo Union Rb199 sono molto rumorosi alla massima potenza, anche senza post-bruciatore inserito) dalla foschia velocissimo e bassissimo mentre ero affacciato dal ponte della nave Palermo-Genova (all'altezza della toscana, se non erro): poco ci mancava che saltassi per l'esaltazione, più o meno come quando mi è sbucato un tonno da quintale fuori dalle casce del porto di Catania...

Per legge, infatti, per non mettere in pericolo la popolazione, e anche perchè è un po' meno rischioso, sto tipo di manovre le fanno sempre sul mare...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...