fgk.friz Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 Ciao sarei interessata ad avere più info relative alle gare di pesca in apnea, in particolare:- per pescare pesce- per far centroNon mi interessano quelle di profonditàDove posso avere maggiori info?Grazie :-) Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted January 26, 2012 Report Share Posted January 26, 2012 contatta fishlaw e di milano e fa le gare.....ti dira tutto cio che vuoi lo trovi sul mio profilo tra i miei amici Quote Link to post Share on other sites
fgk.friz Posted January 31, 2012 Author Report Share Posted January 31, 2012 ma nessuno fa gare di apnea qui? Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted January 31, 2012 Report Share Posted January 31, 2012 apnea o pesca in apnea?? Quote Link to post Share on other sites
nero1963 Posted January 31, 2012 Report Share Posted January 31, 2012 apnea o pesca in apnea?? Ahi Ahi Ahi ........ ti ha risposto il re di cuori !!!!!Il Signore oranizza per conto di Fipsas ,e tanti altri organi, gare d'ogni tipo .......!!!Attenta !!! ..... sei in ottime mani Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted January 31, 2012 Report Share Posted January 31, 2012 Ma vààà , se non sbaglio lei è di Milano li tra Varedo, ami etc etc ce ne sono a bizeffe di asd che sono avanti nell'agonismo in apnea, figurati se ha bisogno di noi, volevo solo capire che tipo di displina intendesse praticare.... Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted January 31, 2012 Report Share Posted January 31, 2012 Se ti interessano info per il tiro al bersaglio subacqueo (in apnea ovviamente) su Milano...... Quote Link to post Share on other sites
fgk.friz Posted February 1, 2012 Author Report Share Posted February 1, 2012 beh, io non so nemmeno che gare in apnea ci sono! allora, non mi interessa la profondità. sarei interessata a gare tipo:-fotografia subacquea-pesca subacquea per principianti (ovvero in acquario con pesci grandi...hihihi)-tiro al bersaglio subacqueo (di cui non so niente ma ho un arbalete) Io non sono fipsas, sono apnea academy (viva umbY ) Di che certificazioni c'e' bisogno per provare qualche gara (e visite mediche)?Quanto costano le gare? Io abito tra milano e magenta (prov di milano lato nord-ovest-ovest). Non sono interessata nel breve (pk faccio gia' ginnastica acrobatica luned e canoa freestyle in piscina il giovedi) pero' mi porto avanti per quando finisce canoa cioe' tra un mese e mezzo. Grazie Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted February 1, 2012 Report Share Posted February 1, 2012 gare in apnea ce ne sono di diversi tipi, dinamica con e senza attrezzi, cioè percorrere distanze in orizzontale in piscina con o senza pinne/monopinna, apnea statica, cioè trattenere il respiro immobili in piscina e il Jump blue in mare. A me piace moltissimo la dinamica senza attrezzi e per una donna direi la dinamica con monopinna.Ci sono anche gare di fotosub anche in apnea.Ma lascio a chi è più esperto di me in materia maggiori dettagli.Io sono responsabile incaricato dalla FIPSAS per la Lombardia per il Tiro al Bersaglio Subacqueo che si divide in tre discipline, tiro libero di precisione, biathlon e staffetta a squadre.Al momento sono tesserato in AMI SUB Milano, società presso la quale si tengono corsi di apnea e di fotosub a vari livelli e si pratica agonismo sia di apnea, di fotosub e di tiro sub.Al momento ci si allena presso la piscina Lido Azzurro di Varedo i mercoledì sera e presso la piscina comunale di Brugherio i giovedì sera.Intanto ti invito in una di queste serate per provare gratuitamente questa fantastica disciplina. I corsi si tengono nella piscina di Brugherio e in Cozzi a Milano.Per quanto riguarda le gare di tirosub bisogna essere iscritti ad una società affiliata FIPSAS, essere in possesso della tessera atleta FIPSAS e della visita medica agonistica per l'apnea. I costi sono circa 30,00€/anno per le due tessere e purtroppo un 90,00€/anno per la visita medica agonistica che deve essere rilasciata da un centro di medicina dello sport autorizzato dalla regione.L'iscrizione ad una gara di tirosub è di 25,00€ e comprende sia il tiro libero che il biathlon, e di altri 10,00€ a squadra per la staffetta.Quindi come puoi vedere non si parla di costi esosi e anche come attrezzature necessarie si sta in tutta economia.C'è un circuito di gare selettive in tutta Italia (tra ottobre e aprile) che serve per stabilire gli aventi diritto a partecipare alla finale dei Campionati Italiani che si disputa a giugno. Ci sono parecchi video esplicativi delle varie discipline on line.Spero di esserti stato utile e spero di vederti presto in piscina per provare e un domani in gara Quote Link to post Share on other sites
fgk.friz Posted February 1, 2012 Author Report Share Posted February 1, 2012 Ciao interesante.Allora appena ho tempo cerco qk video su youtube; se intanto pero me ne vuoi suggerire qcno benvenga.Per me il biathlon e' nuoto + corsa!... Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted February 1, 2012 Report Share Posted February 1, 2012 Quote Link to post Share on other sites
fgk.friz Posted February 9, 2012 Author Report Share Posted February 9, 2012 Bello il primo video. ma non ho capito una cosa: nel biathlon, se io ho un arbalete posso caricarlo respirando tranquillamente al di la delle boine di partenza? Ma si può fare uso del carichino?Ma perche' non vedo donne?Grazie, sembra davvero bello, mi piacerebbe provare! Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted February 9, 2012 Report Share Posted February 9, 2012 nel biathlon si utilizza un fucile pneumatico perchè si carica mentre si nuota in apnea. Sia l'aldata che il ritorno viene fatto in apnea. Si può e si deve respirare tra un percorso e l'altro alla linea di partenza. Lo si può fare anche con l'arbalete, anche questo deve essere caricato solo in apnea, in tal caso diventa molto simile ad una staffetta. Non capisco a quale "carichino" fai riferimentoCi sono diverse brave e simpatiche donne che partecipano alle gare, spesso anche mettendo dietro quasi tutti i maschietti Il 26/02 c'è una bella gara a Brescia, potresti venire a dare un occhio dal vivo Quote Link to post Share on other sites
fgk.friz Posted February 10, 2012 Author Report Share Posted February 10, 2012 il carichino mi serve perche' tirando gli elastici dell'arbalete a mano non ci riesco! praticamente lo inserisco nell'ogiva e tiro a due mani (è lungo circa 10 cm).Il 26 febbraio non posso venire peccato. saro' impegnata a fare un po' di snowboard sulla neve (si spera ancora fresca).ma anche in allenamento sparate? magari potrei venire a uno di quelli...? Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted February 10, 2012 Report Share Posted February 10, 2012 il carichino nel tiro sub non ti servirà, dato che si utilizzano degli elastici molto più lunghi e meno duri di quelli usati per la pescaCerto che spariamo in allenamento....se vuoi ci trovi a Varedo (Lido Azzurro)Viale Felice Rebuzzini 20, Varedo (MB) i mercoledì sera ore 21:15 e i giovedì sera a Brugherio ore 21:15 (Piscina Comunale Via S. Antonio, 1 - 20861 - Brugherio (MB))Magari avvisa quando vuoi venireciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts