> Info muta - piscina - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info muta - piscina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Essendo superfreddoloso quando faccio allenamento in piscina trovo difficolta a rilassarmi completamente a causa del freddo.

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche giacca (2-3 mm) da comprare spendendo possibilmente poco?

se qualcuno conosce qualche offerta internet mi puo fare la cortesia di mandarmi via mp il link?! grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi una muta interna senza cappuccio o uno shorty fai attenzione al collo e maniche (dello shorty), se entra acqua mentre fai dinamica è peggio che nuotare con il freno tirato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio che posso darti è comprarti una maglia da bodysurf in neoprene spessore 2/3 mm e stai una favola, spesa sui 50 euro, altrimenti se hai un sottomuta te lo metti e sopra metti una maglia in lycra molto aderente non ti entra in acqua e stai caldo. Opzione ottimale compri l'acquasphere winter costa sui 250 euro ma stai una favola e guadagni anche in prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Vorrei ampiamente stare nei 100 euro, dato che si tratta di una muta da battaglia per finalità non competitive ma prettamente da allenamento.

Premettendo che sono molto d'accordo con vare pensavo di prendere una completa senza cappuccio, sono andato al decathlon qui a modena ma non avevano nulla di interessante (solo shorty e non quelle intere) perciò stavo pensando di prenderla online.. il vero problema è che sembra che a prezzi modici non ce ne siano!

ne ho trovato una interessante della mares la coral visibile a questo link.

 

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29003768it84868/T/340x340/C/FFFFFF/url/1-3-mm-mares-coral-05-mm-man.jpg

 

ma ho il dubbio che con 0.5 mm il confort termico non sia sufficiente.

cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi ti dico la mia,è sconsigliato proprio usare qualsiasi tipodi muta per apnea dinamica,la temperatura dell'acqua in piscina è di circa 25° quindi più che sopportabile,una parte di dinamica mira ad acquisire la tua sensibilità anche sulla pinneggiata e questo con una muta va a farsi benedire,anche in acqua ci si scalda e si suda addirittura,quindi stringi i denti e fatti le prime due vasche ignorando la sensazione del freddo,è solo una questione di abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gia vari anni che mi alleno in piscina stagionalmente, ho fatto alcuni corsi per imparare le varie tecniche di base di pinneggiata, capovolta e quant'altro..

Sono freddoloso e mi risulta difficile concentrarmi e ottenere il giusto rilassamento quando sto ventilando e sono fermo.. non amo fare apnea sotto stress, di qualsiasi tipo sia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decathlon ha anche dei monopezzi senza cappuccio da 1,5mm bifoderati economici, non sono il massimo ma possono fare al caso tuo.

Se non li hai visti in negozio te li possono sicuramente ordinare, basta chiedere. Ci sono sia sotto il catalogo sub -snorkeling, che sotto quello surf e windsurf. Ce ne è anche una interessante sotto il nuoto outdoor per il triathlon. Devi spulciare un po il loro sito o chiedere ad un venditore esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente anche l'accoppiata sottomuta + maglietta in lycra non mi dispiace. oppure direttamente sottomuta!

Mi andava l'idea della muta da 2 mm integrale per un confort ancora maggiore e dalla via facevo una cosa fatta meglio.

Volendo spendere qualcosa in piu ci sarebbe anche la muta della mares genoni 30 da 3 mm qualcuno l'ha mai provata?! in ogni caso a breve deciderò il da farsi! grazie a tutti per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me 3mm in piscina se fai dinamica sono parecchi e soprattutto devi zavorrarti tanto. A meno che l'acqua non sia particolarmente fredda, ma se sta sui soliti 27°C con la 3mm io ho caldo. La uso per fare apnea al mare in estate. Io personalmente di piscine di l'acqua a 25 gradi ne ho trovate pochissime e 25 gradi per fare apnea senza muta sono troppo pochi. Al limite vanno bene per allenarsi nel nuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...