> A pesca con il raffreddore... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca con il raffreddore...


Messaggi raccomandati

Ho una diariba con un amico.

Lui ritiene che andare a pesca (in generale sott'acqua) con un raffreddore sia cosa fattibile ed innocua.

Io se vado con il naso poco poco intasato rischio di brutto.

Dunque se ho dei problemi non mi azzardo, anche in base all'esperienza.

Vorrei sapere le vostre esperienze.

 

E' gradita anche la partecipazione di medici .... Malpieriiiii!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parecchie volte sono andato in acqua con il raffreddore e addirittura con leggera febbre ma solo se non avevo problemi a compensare e devo dire che dopo la pescata uscivo dall'acqua rinsanito proprio perchè durante la pescata buttavo via parecchio muco! logicamente stavo in poco fondo e le uscite non duravano più di 2 o 3 ore al massimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta soltanto ho fatto sta caxxata: 30 dicembre 2011

Raffreddore quasi passato ma non completamente, mi butto in mare e dopo x ore esco accorgendomi di aver perso la voce.

Giusto il tempo di tornare a casa e mi ritrovo con la febbre a 37 e 1/2.

Per farla breve ho trascorso una settimana con bronchite, naso chiuso e febbre oscillante tra i 37 e i 39°, prendendo antibiotici due volte al giorno e facendo aerosol, seguita da un'altra settimana di cautela forzata per via di una fastidiosa tosse residua.

Fai tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me successe a 12-13 anni di provare a scendere con un raffreddore (parlo di due tentativi a 1 o 2 metri).

Stetti così male! Nausea, mal di testa e dolori fortissimi ai seni ferontali che mi causarono uno stato di prostazione per diverse ore.

Poi vista la giovane età mi ripresi in breve, ma credo che i problemi che oggi ho di compensazione e di sinusite in inverno, oltre alle svariate tramontane in gommone siano partite da quello sciagurato episodio.

 

Robby dove sei?!!! :banging:

Ti voglio bene fratello! :winkiss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho talmente tanti problemi che il semplice raffreddore quasi lo ignoro!! se starnutisco ogni tanto e mi sento il naso tappato ma mi rendo conto che i seni frontali sono liberi mi basta qualche inalazione di acqua di mare per poter pescare almeno qualche ora.

In ogni caso, anche quando sto bene ho sempre problemi di compensazione a causa della solita ipertrofia dei turbinati e setto deviato. Dopo 5 o 6 ore, se scendo spesso, anche se non sono raffreddato devo sturarmi un pò, e comunque devo limitare la profondità.

La difficolta a compensare mi limita molto, penso che mi bruci almeno un 30%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che se parliamo di raffreddore come influenza virale,non sia bene andare a pesca,il fisico è gia debilitato,dal virus se ci mettiamo anche il freddo, vento,è piu probabile che torni con 39 di febbre,inoltre proprio perche indeboliti,l'azione di pesca sara' scarsa

 

se invece si parla di sinusite o attapamenti vari,personalmente ho sempre trovato un giovamento dal mare,e specialmente quando ci vado spesso,respiro benissimo e mi libero dal muco,inoltre essendo allergico al polline da gli ultime 3 anni,riesco a non sternutire e stare bene solo quando sto in acqua

 

ora non soffro quasi per niente di sinsite,ma quando avevo circa 15-16 anni i primi 3 giorni di apnea mi servivano per stapparmi,infatti mi ricordo che all'inizio avevo problemi a compensare i seni,ma dopo qualche ora in acqua mi liberavo e riuscivo a pescare bene per tutta l'estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi be personalmente quando sono raffraddado grazie a Dio poche volte ne ho ma tutte le volte che mi becca pure a me 2/3 giorni prima della pescata faccio bici e mi libero tutto anche perche andare a pesca intasati puo essere compromettente x le orecchie come otite ecc

e compromettere anche un mese di fermo forzato occhio raga non ci scherzate piu di tanto ciaooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, sconsiglio di pescare con il raffreddore ...

Agli inizi di dicembre andavo a pesca un giorno si e uno no.

Quindi, nonostante fossi leggermente raffredato, preso da un eccessivo entusiasmo vado a pesca lo stesso.

Bene, mentre scendevo a 4/5 mt ho sentito una forte fitta all'orecchio destro.

Ho rischiato la perforazione della membrana timpanica, sono stato molto fortunato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ognuno è padrone di farsi male come vuole...Comunque spiega al tuo amico che il raffreddore è una patologia dovuta ad infezione da Rhinovirus e che facendo come fà lui si corre il rischio di prendersi una bella sinusite che poi si cronicizza e non lo manda in acqua per un bel pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...