> scusate, ma proprio non mi piace - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

scusate, ma proprio non mi piace


Messaggi raccomandati

ricordo bene quella discussione....già ci ero rimasto male allora e dopo questa ancora di più...

 

mi fa semplicemente SCHIFO E TRISTEZZA questa situazione...

 

ma è mai possibile che noi pescatori e cacciatori siamo attaccati e odiati da tutti i fronti e dobbiamo pure odiarci(o non gradirci) a vicenda?(poi a vicenda.. diciamo a senso unico...)

 

dire quale amo di più fra le due discipline non saprei ma sicuramente saprei quale delle due categorie è formata in parte da ingrati e ipocriti e ottusi...

 

mai sentito in vita mia un cacciatore che non sia anche pescatore o che cmq ammiri e sia incuriosito dall'arte della pesca.

 

non mi riferisco a questa discussione, ne all'autore ne a chi è intervenuto.

 

e scusate l'o.t. perchè effettivamente l'argomento erano le foto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ripeto ancora una volta:

 

NON sono contro la caccia

 

non mi piace entrare nel forum e vedere un cinghiale invece di un dentice, è un forum di pesca e voglio vedere i pesci (quelli con le branchie)

Ripeto quanto detto da Davide: se non si postano le foto sulle gallerie diventa difficile vederli... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccia e pesca scattano spesso dalla stessa molla interiore, più di una volta abbiamo piacevolmente letto discussioni sulla similitudine di comportamento tra alcuni pesci e certa selvaggina, molti pescatori sono anche cacciatori, insomma siamo molto più simili di quanto possa ad alcuni far piacere ammettere.

 

Detto questo le discussioni sono sempre state un evento eccezionale, così come le foto non strettamente "pescatorie" pubblicate nelle gallerie sono una esigua minoranza.

 

Gallerie e blog, a differenza dei forum, sono un angolo personale che gli utenti possono decidere di mostrare o meno agli altri, pubblicando o rendendo privata la galleria. Fino a quando non si contravviene al buon gusto o alle leggi, penso che sia giusto che ognuno pubblichi quello che meglio lo rappresenta, magari anche mostrando passioni diverse dalla pesca, sia totalmente che no.

 

Coloro che non gradiscono certe manifestazioni hanno due modi di comportarsi: possono non guardare le gallerie o possono manifestare il loro dissenso mettendo dei voti bassi alle foto che reputano non appropriate, è più che legittimo. Poi deciderà l'utente se toglierle o meno.

 

:bye:

 

Quindi uno potrebbe postare anche foto di pesci presi con altri sistemi, o di moto, o di auto, etc...!?!

 

Certo, ognuno può fare ciò che vuole, ma ci sono alcune immagini che potrebbero ferire alcuni animi sensibili, come per esempio gli animali uccisi, una donna nuda, un cadavere o degli insetti.

Proprio per questo, credo che le immagini debbano essere coerenti col sito trattato, e se qualcuno ha altre passioni e conosce i suoi simili, che le foto se le passino tra loro in MP. Oppure, prima di mostrare certe immagini, credo sia opportuno aprire un post adatto e specificare la natura dell'argomento trattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi uno potrebbe postare anche foto di pesci presi con altri sistemi, o di moto, o di auto, etc...!?!

 

Certo, ognuno può fare ciò che vuole, ma ci sono alcune immagini che potrebbero ferire alcuni animi sensibili, come per esempio gli animali uccisi, una donna nuda, un cadavere o degli insetti.

Proprio per questo, credo che le immagini debbano essere coerenti col sito trattato, e se qualcuno ha altre passioni e conosce i suoi simili, che le foto se le passino tra loro in MP. Oppure, prima di mostrare certe immagini, credo sia opportuno aprire un post adatto e specificare la natura dell'argomento trattato.

Posto che cadaveri e nudità contravvengono sicuramente quantomeno al comune buongusto, trovo un po' ipocrita essere sensibili difronte ad un cinghiale morto e non ad una cernia con la testa spaccata a coltellate.

 

Il forum è e rimane tematico e selettivo, ma almeno sulle gallery e i blog personali penso che un po' di elasticità non guasti.

 

Poi ripeto, se non si vogliono vedere certe foto NON si aprono le gallery di quegli utenti e per eliminare foto fastidiose dalle prewiev ognuno è libero di postare tutte quelle che vuole facendole così slittare in fondo.

 

Trovo distorto il concetto di presunta tutela delle minoranze (anime sensibili) che impone una censura a tutta la comunità (maggioranza) in virtù di visioni assolutamente soggettive, rispettabili ma non imponibili.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi uno potrebbe postare anche foto di pesci presi con altri sistemi, o di moto, o di auto, etc...!?!

 

Certo, ognuno può fare ciò che vuole, ma ci sono alcune immagini che potrebbero ferire alcuni animi sensibili, come per esempio gli animali uccisi, una donna nuda, un cadavere o degli insetti.

Proprio per questo, credo che le immagini debbano essere coerenti col sito trattato, e se qualcuno ha altre passioni e conosce i suoi simili, che le foto se le passino tra loro in MP. Oppure, prima di mostrare certe immagini, credo sia opportuno aprire un post adatto e specificare la natura dell'argomento trattato.

Posto che cadaveri e nudità contravvengono sicuramente quantomeno al comune buongusto, trovo un po' ipocrita essere sensibili difronte ad un cinghiale morto e non ad una cernia con la testa spaccata a coltellate.

 

Il forum è e rimane tematico e selettivo, ma almeno sulle gallery e i blog personali penso che un po' di elasticità non guasti.

 

Poi ripeto, se non si vogliono vedere certe foto NON si aprono le gallery di quegli utenti e per eliminare foto fastidiose dalle prewiev ognuno è libero di postare tutte quelle che vuole facendole così slittare in fondo.

 

Trovo distorto il concetto di presunta tutela delle minoranze (anime sensibili) che impone una censura a tutta la comunità (maggioranza) in virtù di visioni assolutamente soggettive, rispettabili ma non imponibili.

 

:bye:

 

Beh, tu puoi trovarlo ipocrita, ma c'è gente che inorridisce alla visione di certe immagini. E poi, solo perchè potrebbe esserci solo un'esigua minoranza di gente sensibile, quest'ultima dovrebbe adeguarsi a tutto ciò che fa la maggioranza?

Non condivido.

 

Pace e bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tu puoi trovarlo ipocrita, ma c'è gente che inorridisce alla visione di certe immagini.

Hai ragione, è una mia valutazione personale, anche se proprio "inorridire" mi pare eccessivo. Come qualcuno ha già sottolineato sempre dell'uccisione di un animale si tratta.

E poi, solo perchè potrebbe esserci solo un'esigua minoranza di gente sensibile, quest'ultima dovrebbe adeguarsi a tutto ciò che fa la maggioranza?

Non condivido.

 

Pace e bene. :bye:

Nessuno obbliga la minoranza a guardare certe foto, resta sempre la possibilità di scegliere. Senza contare che da una preview della grandezza di un avatar dubito si possa cogliere tanto raccapriccio. Chi è sensibile ha facoltà di non aprirle, non di chiedere la rimozione di contenuti che ritiene sconvenienti secondo il suo personale metro di giudizio.

 

Hai la più pallida idea di quante mail con la richiesta di rimozione di avatar di utenti riceviamo in un anno e per motivazioni del tutto risibili?! Ci vuole un riferimento certo e non interpretabile, e la sensibilità non è certo uno di questi.

 

Il forum, con le preview delle gallery che possono dare fastidio, sono visibili a chiunque perchè il forum è di libera lettura. Se arriva un'orda di ambientalisti invasati e mi dice che le foto dei pesci stecchiti urta la loro sensibilità cosa dovrei rispondere?!

 

Gli dico che sono liberi di non frequentare questo forum oppure lo oscuro nuovamente e ci ghettizzo per non urtare la loro sensibilità?!

 

Democrazia e libertà impongono che sia sempre possibile scegliere, scegliere di non guardare, scegliere di mettere un voto basso, scegliere di far sparire certe preview caricando le proprie foto...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la tolleranza e l'elasticità siano due delle più belle doti che un uomo possa avere. Non mi piace la caccia, non sono contrario alla caccia, mi dà fastidio uccidere un animale a sangue caldo, non mi da fastidio che altri lo facciano, non mi da fastidio una foto di un cinghiale su una gallery di pesca, 1.000 foto di anatre e cinghiali mi darebbero fastidio, non mi da fastidio che wigheb disapprovi, mi da un po' , ma solo un po' di fastidio che se ne stia parlando così a lungo .... per questo mi sposto su altri 3d. Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dimostrato scientificamente che i pesci percepiscono molto meno il dolore di qualsiasi altro essere vivente terrestre,perche hanno molto meno centri nervosi e recettori

 

E' ugualmente evidente che a caccia ,in acqua o sulla terra ferma,il risultato finale è il medesimo,percio' non trovo moralmete diverso se catturo e uccido un cinghiale o una cernia,l'unica cosa che mi riservo e quella di non uccidere pesci che poi non saranno mangiati,perche' le carni non sono apprezzate

 

Ps:non riesco a caricare le foto nella gallery personale,si blocca al momento dell'upload non andando avanti

 

Sono questioni di sensibilità strettamente personale .

A me il cinghiale fa impressione (ed apprezzo chi ha tolto la foto!).

Ma vi devo dire che questa estate mi ha impressionato anche lo sguardo di una cernia mentre la lavoravo e la ho guardata negli occhi.

Il terrore dell'animale che sapeva di stare per morire non lo sorderò mai!

 

L'uccisione ci rende predatori sia con animali a sangue freddo che a sangue caldo... uccidere è uccidere!

Il resto sono chiacchiere e personalizzazioni.

 

 

In quei momenti noi siamo i canefici e loro le vittime!

 

Che siano pelosi o con le scaglie fa poca differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senex, ho apprezzato il tuo ultimo mes :thumbup:

 

però devo dirti che quello che provi è normale... capita anche ai migliori predatori :cat:

 

pensa ai documentari e capirai che non c'è nulla di male, le gazzelle non odiano i leoni quando vengono uccise ecc.ecc.ecc. è

così che gira il mondo dalla notte dei tempi..gli animali si uccidono a vicenda per mangiarsi

 

non c'è odio, è solo vita, e in quanto vita è perfezione e dunque amore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo tutti i vostri interventi...

Lungi da me l'essere animalista!!!

Per me quelli so li peggio squali der mare...

è solo che questa estate mentre "lavoravo" na cernia ho avuto modo di guardarla negli occhi e non dimenticherò mai il suo sguardo.

Sapeva di stare per morire e ho visto ill terrore elo sgomento.

Ho scoperto (dopo 35 anni di mare) che i pesci hanno la possibilità di esprimere i senitmenti con gli occhi... e quell'immagine non mi lascia.

Ma è certo che non smetto di andare a pesca, almeno sino a che mi piacerà mangiare il pesce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...