> Spigolona - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi decido di approfittare del giorno di ferie per dedicarmi ad una battuta di pesca.

L'acqua freddina 8° e il fatto che nelle ultime uscite non solo ho rimediato cappotti clamorosi ma non sono riuscito a vedere neanche un pescetto non sono di grande stimolo ma sono testardo e provo ugualmente.

Il posto è sempre il solito a sud del Conero, per la precisione Portorecanati.

Mi vesto con calma a casa e intorno alle 15 sono sul posto, mare calmo e acqua abbastanza limpida mi preannunciano un altro cappotto.

Inizio subito a pescare e come mi aspettavo c'è il deserto assoluto, demoralizzato e infreddolito mi sposto un pò e continuo con gli aspetti, con mia sorpresa inizio a notare qualche movimento, alcuni cefaletti fanno capolino.

Nei tuffi seguenti i cefaletti diventano cefalotti e anche ben numerosi, di solito non li sparo ma visto il periodo e considerato il fatto che nel 2012 non mi sono ancora scapottato sono molto tentato.

Tuttavia resisto alla tentazione e scelta non fumai piu azzeccata.

L'aspetto successivo mentre sono ben nascosto tra gli scogli vedo un testone che si avvicina lentamente, subito non capisco di cosa si tratta, in mezzo a tutti quei cefali, ma come si mette sul fianco mi rendo conto che non solo è una spigola ma che è anche grossa c...o se grossa.

Ho tutto il tempo di mirare e il tiro non ha storia, il mio 50tino doppio elastico è micidiale, colpito in testa il pesce affonda come un sasso, lo recupero e mi rendo conto che è proprio un bel pesce.

Penso di aver raggiunto il peso e che quindi devo smettere di pescare, torno a casa e la bilancia mi da ragione 5,400kg è quasi record personale per la spigola.

E io che quasi non volevo andare hehehe chi la dura la vince

ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono anni ormai che pesco durante tutto l'anno e gli 8° non è che mi spaventano più di tanto, il fatto è che voi tirrenici siete abituati bene :whistling: :whistling: :whistling: .

Anche se devo dire che da metà dicembre quando la temperatura dell'acqua era sopra la doppia cifra che non incontro altri colleghi (sono l'unico matto), comunque con la muta che io chiamo polare 7mm salopette e giacca da 8mm resisto tranquillamente 2 orette, il problema semmai è che in certi giorni c'è proprio il deserto.

Poi quando da noi il mare diventa proprio impossibile (per la visibilità non per la temperatura) mi concedo qualche pescatella all'Argentario, ma da casa mia sono 5 ore di macchina.

Modificato da dinotrex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...