> Cerco uno spunto... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerco uno spunto...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ebbene si cerco un nuovo spunto per tornare in mare!

E' la prima volta in assoluto nella mia vita che per mia volontà non vado in mare da 3 mesi!!

Ormai è da ottobre che non scendo in acqua...Il perchè? In effetti non lo so proprio bene, ma credo sia stato un mix di fattori. Primo fattore, un estate ed un inizio autunno dei peggiori che io abbia mai vissuto, tante pescate, tantissimi cappotti, eppure ero sempre io non che sia mai stato un gran pescatore...Ma qualcosa la prendevo! La delusione è arrivata alle stelle, non sopportavo più l'idea di andare a mare e nella migliore delle ipotesi prendere un saragotto, era diventata la prassi...

Nel frattempo per mantenere il contatto con il mare, mi sono avvicinato alla pesca a spinning che tra tutte le pesche da terra è sicuramente la meno pallosa, e ti permette di prendere qualche buon pesce.

Ma dentro di me sento sempre che manca qualcosa, manca quel contatto con l'acqua salata che in tutte le stagioni mi ha accompagnato da diversi anni!

Puntualmente però non trovo mai lo spunto, vuoi gli impegni, vuoi molte volte le condizioni meteo avverse, vuoi la pigrizia...Rimango a casa.

Domenica prossima partirò per quasi 20 gg in UK, ed il mare sarà lontano per altri giorni...Ma devo trovare la giusta carica, so che basterebbe solo immergere il viso in acqua...Aiutatemi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato una simile sensazione, ma penso possa aiutare il provare a cambiare modo e/o tecniche di pesca, o, magari la lontananza stessa dopo un po' ti porterà a sentire la mancanza della pesca e te la farà vivere con un nuovo rapporto, ancora più solido, col mare!

 

P.S. Guardati un po' di video di pesca, un po' di voglia ti verrà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questi caso l'unico aiuto è avvisarti la sera prima di preparare l'attrezzatura e passare la mattina caricarti in macchina e scaricarti in acqua!

Forse il problema è anche non avere un compagno di pesca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto centinaia di cappotti,ma la passione mi è sempre rimasta,ed anche tu hai voglia di tornare in acqua,senti a me,anzi in qualita di presidente di fdp te lo ordino... :D prima di partire fai un tuffo,a procida stanno prendendo gli spigoloni,vuoi vedere che uno ha sbagliato strada e sta ad ischia? fammi sapere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto centinaia di cappotti,ma la passione mi è sempre rimasta,ed anche tu hai voglia di tornare in acqua,senti a me,anzi in qualita di presidente di fdp te lo ordino... :D prima di partire fai un tuffo,a procida stanno prendendo gli spigoloni,vuoi vedere che uno ha sbagliato strada e sta ad ischia? fammi sapere.....

 

Hmm allora mi sa che se ha sbagliato strada devo guidarlo verso il forno... :D Spero di riuscire, anche se mi sa che la settimana prossima sarà difficile!!

 

P.S: L'ordine del presidente non si può disobbedire...Si fa a fare un calasole!!

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto centinaia di cappotti,ma la passione mi è sempre rimasta....

 

sapessi quanti cappotti al lago quando ho iniziato a pescare... andavo a pesca con Antonino Gioffrè, lui aveva sempre lucci sotto la boa ed io cappottavo ogni volta, ed ogni volta mi prendeva lo sconforto, ma non ho mai mollato! la passione...

 

la passione ti fa arrivare dove vuoi, però ci devi credere

e non mollare, mai!!!

 

ti dico l'ultima,

nel '98 ho subito un incidente stradale pauroso, sono stato in terapia intensiva per 20 gg, operato al cuore con una protesi aortica e problemi vai ad un polmone, ma la passione mi ha fatto tornare sul campo...

 

sempre lei, la passione...

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine come dicevo un paio di ore me le sono fatte oggi...Sono riuscito a padellare una spigoletta sul mezzo kg...E poi nulla!

Peccato perchè c'era molta mangianza in giro, ma poco distante un circolo aveva appena finito una garetta sociale...E te pareva!!

Va bene così comunque, l'importante è essere tornato in acqua!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE! TE NE SEI ACCORTO CHE POI L'ACQUA NON E COSI FREDDA,E QUELLO CHE VOLEVO SCRIVERTI PRIMA PER INVOGLIARTI AD ANDARE IN ACQUA.HAI VISTO CHE NON ERI IL SOLO IN ACQUA? DEVI FARE IL PRIMO....LUCE ALBA 07:00!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima di iniziare questo fantastico sport pescavo pure a spinning, qualche pesce l'ho preso, ma quanti cappotti! Ho mollato per esubero cappotti, invece a pesca in apnea non mi stanco mai, e i cappotti sono comunque tanti, ma la passione fino a ora ha avuto la meglio. Poi certo catturare qualche bel pesce ti da rinnovata carica, e quindi dimentichi tutto il resto, l'importante è credere nelle proprie capacità e divertirsi sempre, ad esempio a spinning mollai perchè non mi divertivo più e più cappottavo e più compravo a suon di euri quei pesciolini artificiali che come giocattoli mi ammaliavano, insomma un tunnel da cui sono uscito, evviva la pesca in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi periodi possono capitare e delle volte sono anche ben più lunghi di 3 mesi...

Il mio consiglio è di aspettare che sia il mare a "chiamare", senza forzatura alcuna.

La passione è una fiamma che nasce spontaneamente, quindi prima o poi, se di passione vera si tratta, sarà il richiamo stesso del mare a spingerti a tuffartici dentro nuovamente.

Probabile che al momento ti serva una pausa "fisiologica".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...