> Bilanciamento Phantom carbon 95 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Bilanciamento Phantom carbon 95


Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo del forum e scusatemi ma non sono molto pratico.

Avrei una domanda riguardo all'arbalete in mio possesso, ossia, come si deduce dal titolo, un mares phantom carbon 95. Il fucile è tutto di serie, eppure la punta è eccessivamente pesa e non so come migliorare questa cosa. Ho letto in altre discussioni i consigli di cambiare asta o montare un doppio elastico, ma sinceramente non mi piacciono come soluzioni. ci sono altre possibilità?.. Grazie per la cortesia, Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao,

 

se utilizzi un solo elastico circolare, sul Phantom Carbon 95 puoi sostituire la testata doppia con quella corta.

 

Se non usi il ponticello grigio puoi anche asportarlo e eliminare anche la leva grigia che occlude il foro e le viti per il suo fissaggio, in questo modo puoi alleggerire ulteriormente la testata, l'elastico resterà inserito nel foro anche senza la leva

 

Ti ricordo di bagnare l'elastico con una miscela di acqua e sapone quando lo introduci nella fessura della testata per facilitarne l'inserimento.

 

Altra possibilità è sostituire l'asta da 6,5 con una da 6,25, oltre a diminuire il peso riusciresti anche a incrementare la velocità senza ridurre eccessivamente la massa.

 

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...