> collaprene...è cancerogena? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

collaprene...è cancerogena?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Come da titolo, la domanda è: la collaprene è cancerogena??...

Tempo fa ho sentito affermare da un tizio che, appunto, lo è. In realtà, non so se si riferisse nello specifico a quella che noi utilizziamo per riparare le mute o se invece volesse intendere altri tipi di colla simile a quella. Però la cosa mi preoccupò molto. Dimenticai di chiedere a voi sul forum. Poi ieri, mentre stavo applicando la colla sulla parte interna della muta me ne sono ricordato. Siccome la utilizzo anche internamente alla muta non vorrei che mi causasse dei problemi dal momento che quando sono in acqua la pelle è a diretto contatto con questa sostanza...a voi la parola! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ha dei solventi che non e' che facciano tanto bene , ovviamente una volta secca e "incollata" questi non ci sono piu' e quindi il problema non sussiste .

Se c'e' il problema , lo ha chi lavora con queste tipo di colle (mutai,prod.gommoni etc..) , ma avranno anche accorgimeti per non respirare i solventi che evaporano cioe' mascherine adatte a filtrare vapori dannosi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...