> pescare senza pinne: storia di una pescata "movimentata" - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

pescare senza pinne: storia di una pescata "movimentata"


Messaggi raccomandati

Vi è mai successo di arrivare sul posto di pesca belli carichi, magari con le condizioni giuste, pieni di speranze e propositi, e accorgervi che avete dimenticato miseramente le pinne? a me è successo l'altra volta: dopo un primo tentativo vicino casa rivelatosi una perdita di tempo causa mare con visibilità nulla, mi dirigo con la muta addosso verso lo jonio dove so già che troverò mare quasi calmo e buona visibilità per la mia peschetta sotto costa. Miseria, scendo dalla macchina dopo aver fatto quasi 50 km e...non ci sono le pinne in macchina! :banging: sensazione di vuoto e desolazione assolute, cavolo una volta che trovo il mare buono e mi scordo le pinne! Che sfiga! Le cerco dappertutto, ma niente. Mi accorgo dunque che le avevo lasciate sullo scoglio del primo posto, e allo sconforto per la pescata quasi compromessa, si aggiunge la certezza che trovarle al mio ritorno sarà quasi impossibile. Che pirlone che sono! :censored: Non demordo e decido di buttarmi ugualmente, promettendomi di agguatare tra dei massoni in poca acqua, tanto ormai la strada l'ho fatta: ebbene, a parte aver letterlamente distrutto i doppi calzari che indosso in questo periodo, la mala sorte mi abbandona per un pò, permettendomi di insidiare con successo le salpe con piccoli agguati e aspetti e di prendere un polpo per l'insalata. alla fine ne esce un carniere discretuccio e per un pò mi scordo delle pinne che immagino già in possesso di qualche passante del posto di prima. Nuotare senza pinne, con 13 kg di zavorra tra schienalino, due cinture e cavigliere non è il massimo, opto per la rana, ma lo sforzo è tanto, almeno, penso tra me e me, smaltisco un pò di calorie dopo le abbuffate di fine anno :siiiii: . Provo a fare qualche tuffo sui 4-5 metri, ma mi accorgo che senza le pinne risalire non è agevole e ritorno a strusciare tra i massi, godendo della vista dei banchi di salpe e dell'acqua fresca e limpida. Peccato per aver rotto due volte il nylon dell'asta e aver perso la mia prima, seppur piccola, orata e un bel salpone Va bene così, esco con i piedi quasi congelati e mi rendo conto che la pesca in apnea è proprio un'avventura che ha in serbo per chi la ama emozioni positive e negative, comunque difficili da scordare. Se mi vedesse qualcuno mi prenderebbe per pazzo esaurito! Ammiro le salpe e il polpo a cavetto e mi reputo soddisfatto, almeno non ho cappottato e ho fatto dei tiri soddisfacenti e precisi. Ovviamente decido di tornare al posto della mattinata per verificare se le pinne sono ancora lì, ci spero poco, ma il tentativo lo faccio: :toot: min**i@ esclamo, le pinne ancora lì sono, tiro un sospiro di sollievo, come se avessi catturato un pescione, sono felicissimo, le mie razor soft costate 60 euro non mi hanno abbandonato e non le dovrò ricomprare! che culo, dopo 4 ore le ho ritrovate! :ajo: dulcis in fundo, in ritardo per il rientro, mi fermano i carabinieri mentre procedevo tra l'altro a velocità abbastanza sostenuta, ma va tutto bene, solo una piccola ramanzina per l'andatura sostenuta, l'ufficiale guarda dietro i fucili, l'impronta ancora fresca della maschera sul volto stanco e provato, sono stato a pesca dico, lo so andavo veloce, ma ero in ritardo per il rientro a casa, mi guarda un pò commiserato e mi lascia andare. Arrivo a casa, scarico la macchina in garage, salgo su, ancora dovrò lavare me stesso e la muta e poi stenderla, ma almeno ho vissuto emozioni nuove e goduto del mare, cosa si fa per una sana pescatina :lol: . Gente occhi aperti, non dimenticate nulla, io da quel giorno mi sono fatto la lista dell'attrezzatura prima di partire. Buon mare a tutti :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo' capitare di lasciare qualche pezzo in giro,ormai ho preso l'abitudine prima di andare via spostarmi qualche metro con la macchina e controllare che non sia caduto niente accidentalmente,anche sotto la vettura,non si sa mai,con i tempi che corrono,perdersi dell'attrezzatura è sempre una cosa poco gradita

 

un'altra cosa da non fare mai appoggiare l'orologio su qualche muretto o posto dove si puo' dimenticare,poggiarlo sempre in auto o dentro la borsa,in modo che se ce lo dimentichiamo almeno torna a casa con noi

 

Comunque complimenti,per la caparbieta',io mi sarei arrabbiato e tornato a casa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è successo di dimenticarle a casa, ma per fortuna me ne sono accorto dpo 10 km, che culo!

comunque non è una gran cosa pescare senza pinne, anzi può essere molto pericoloso! attenzione ragazzi!!

ho sentito una storia di uno, spero che sia una delle tante storielle che girano, che buttatosi dal gommone per recuperare non so che, dopo che gli era caduta in mare, avendo tutta la zavorra addosso e non le pinne, e andato a fondo inesorabilmente e ci ha rimesso la pelle! credete sia possibile? io npon ci proverei certamente, visto che sono sempre stracarico di piombo. occhiom alla pellaccia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è successo con una cintura con diversi kg e una maschera,,comunque succede,sei di pavia?dove sei andato a pesca ciao!! aah la boa è arrivata..

 

ciao si torno su mercoledi, ora sono a Modica (Rg), mi porto su questa volta il tutto per poter fare qualche battuta in Liguria, perchè mi sono rotto di pescare solo per due-tre periodi all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti è andata bene,un amico ultimamente ha dimenticato due fucili e non li ha ritrovati.....

 

Va bene dimenticarsi le pinne, va bene i calzari, concedo persino la muta ...

Ma i fucili sono sacri, non si può dimenticarli!!! :)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è successo di lasciarle a casa mi sono arrangiato come hai fatto tu tornare a casa era troppo lontano circa 80 km ero alle prime armi se non ricordo male presi un saraghetto dato il periodo iniziatorio credo fosse veramente piccolo (poverino) per il resto fortunato chi mi segue in mare ne perdo di roba.......tra i pezzi più pregiati una canon powershot compresa di scafandro,un orologoio casio,e un xvv gold 90 tutto.....bandierine a iosa :banging: :banging: :banging: :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero di CASALE MONFERRATO ho vissuto li per 30 anni ora sono in liguria ..è tutta un altra vita..

 

non vedo l'ora di saggiare la liguria venatoriamente, qui in provincia di Ragusa scarseggiano i posti buoni e il mare è tutta sabbia e appena muove non si vede niente, per prendere due pesci bisogna o fare km o sopportare il torbidone e i cappottoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi credo che non mi supera nessuno la sera prima preparo tutto ma cambio borsone e metto tutto in un cassettone in pvc

e penso di aver messo tutto parto e mi faccio enna cefalù solamente 126 km albata alle 6.15

tutto pronto......non trovo i calzari scomparsi io mi dico se ne puo fare a meno .........prendo maschera siii cerco lo snorkel

cerco ...cerco il sospetto sono le 6.40 nello stesso tempo divento un toro inc....... al momento non so come possa rimediare

era da rinunciare ma colpo di fulmine ci vuole un tubo tutti dormono e io per amor di pescare rubo un pezzo di flessibile da inrigazione rigidissimo e mi metto in pesca x 2ore non lo consiglio a nessuno ma esperienza indimendicabile meno male che in queste circostanza non ti vede nessuno ciao ragaaaaaaaaaaaa :alien:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo racconto da un lato è angosciante per le innumerevoli sfighe che ti colpiscono il giorno dall'altro, cosa molto più importante lo rendi divertente grazie al tuo ottimismo...vedi, secondo me i pescatori migliori sono quelli come te, che si divertono sempre nonostante tutto quello che ti è successo e sono sempre ottimiste...sei un grande. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...