> l'ogiva smoby mi trancia il nylon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

l'ogiva smoby mi trancia il nylon


Messaggi raccomandati

oggi per ben due volte l'ogiva smoby mi ha tranciato di netto il nylon, perdendo una salpa e un'oratella già sparate...si incastra il nylon all'altezza dell'archetto, e si rompe...che nervoso...uso un comanche e posiziono il nylon sopra l'asta, come faccio a risolvere questo problema? se chiudo l'archetto poi viene difficile riaprirlo? o forse meglio un tubo termorestringente? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi per ben due volte l'ogiva smoby mi ha tranciato di netto il nylon, perdendo una salpa e un'oratella già sparate...si incastra il nylon all'altezza dell'archetto, e si rompe...che nervoso...uso un comanche e posiziono il nylon sopra l'asta, come faccio a risolvere questo problema? se chiudo l'archetto poi viene difficile riaprirlo? o forse meglio un tubo termorestringente? grazie

 

Dai una passata di nastro isolante all'attaccatura dello smoby sui braccetti in modo che non ci sia più nessun appiglio per il nylon..non è la soluzione definitiva ma dura abbastanza.

 

Ciao Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stanco di sostituire l'archetto a filo che si spezzava 3 o 4 volte all'anno, ho montato l'altro archetto per la smoby (sempre seatec)...è più robusto e tiene gli elastici più larghi facilitando l'estrazione delle dita dopo il caricamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stanco di sostituire l'archetto a filo che si spezzava 3 o 4 volte all'anno, ho montato l'altro archetto per la smoby (sempre seatec)...è più robusto e tiene gli elastici più larghi facilitando l'estrazione delle dita dopo il caricamento

 

l'archetto, usando elastici da 16 su aste con tacche tradizionali di per sè lo trovo buono, il problema è che il nylon, una volta sparato, si va a infilare nell'aggancio tra archetto e braccetti, tranciandosi...devo dire che però mi si è rotto l'archetto usandolo con una devoto con tacche, con le tacche nessun problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi, a me è successo una volta sola che il nyoln si fosse agganciato alla smoby...e da allora faccio passare l'asola di nylon (impiombata sul foro più lontano, oltre la prima tacca per intenderci) sotto l'asta.

io uso aste con tacche e l'ogiva si è sempre posizonata perfettamente sia con l'archetto a filo che con l'altro archetto seatec perchè quest'ultimo è angolato,

Ma l'archetto che hai rotto è quello a V o quello a U?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...