> Quanta zavorra? Giacca 7mm, 86 kg.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanta zavorra? Giacca 7mm, 86 kg....


Messaggi raccomandati

Salve,

pesco nel bassofondo ed ho appena preso una giacca da 7mm, ma i pantaloni son sempre da 5mm. Considerando che:

 

peso 86kg

costituzione snella

pesco nel bassofondo

 

quanta zavorra dovrei usare in più? Con la giacca da 7 basta 1 kg in più?

 

prima mettevo 8kg

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI CONSIGLIO DI PRENDERTI 2PIOMBI SGANCIO RAPIDO.e vedrai sia d'estate che d'inverno sarai in un attimo sempre neutro nella batimetrica di pesca. anche percheè io ti posso dire 10 kg ma la massa grassa da una persona all'altra cambia,e in piu se trovi pesce a 7 metri e sei pesato 10kg cosa fai ? o peschi pesante sapendo che l' agguato sara' eseguito come non vorrai..oppure ti togli un kg e vai da dio...secondo me è cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io sia pesco sia scendo con con l'autorespiratore (ovviamente senza fucile)

e ho visto che l'unica cosa da fare e' provare e riprovare.

un consiglio che ti posso dare e' quello magari di provare un assetto in piscina.

indossi tutta l'attrezzatura e provi a aggiungere zavorra finche' magari non sei neutro a 4 metri.

poi se peschi piu' alto aggungi un kg se peschi piu basso ne togli uno o piu' a secondo della batimetrica che vuoi.

tieni conto che il nepoprene in profondita' tende a schiacciare e cosi perdi di galleggiabilita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...