> Noi e gli altri pescatori - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sinceramente, visto che a differenza di molti di voi non sono ipocrita, le poche volte all'anno, anzi pochissime che supero i 5 chili di pescato me ne sbatto altamente... tutti rispettano i 5 chili e regolarmente vedo un casino di pesci uscire morti dall'acqua uahuahuah ma per favore... i barracuda a venti a venti con la traina e lo spinning, vedo barche strasicando per ore neanche di notte ma al tramonto... non è essere rispettosi, è essere fessi!! purtroppo non ci potete fare nulla seduti al pc, è anni che sento discorsi come "l'immagine del pescatore in apnea"... tutte cavolate... chi può pesca, punto e basta, quando non ci sarà niente da pescare avrete la coscienza apposto perchè sarete tra coloro che hanno rispettato delle leggi stupide, ma vado a pescare un paio di volte alla settimana e vedo solo stragi di pesci piccoli, gente che butta reti dappertutto etc etc... andate al mare invece di avvelenarvi al pc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quello che dice e di quello che scrive... c'è sempre una connessione tra l'italiano improbabile e l'arroganza espressa in certi post. Il più delle volte si soprassiede, ormai siamo un po' tutti provati, a volte ci si sente costretti a replicare, quantomeno perchè ti hanno appena dato del fesso, come in questo caso.

Dovremmo quindi ringraziarti, "polpo a denti stretti" per averci illuminato sulla nostra inane fessaggine?

Lo faremo volentieri, quando anche (bada bene .." anche" non "solo") per la tua arrogante presupponenza ci troveremo ancor più limitata la libertà di pescare.

E' vero, le leggi sono fatte malissimo, il limite espresso in kg è una follia, ed è possibile superarlo addirittura senza esserne coscienti. E' vero che la possibilità di pescare coi palamiti mette dei non professionisti nella teorica condizione di essere "partiti legalmente" con un palamito da 200 ami e di trovarsi nell'assurda condizione di trovarsi con una pescata over size senza altra possibilità (per non rischiare una multa) di gettare a mare il pesce, nemmeno potrebbero darlo in beneficenza. Non lo faranno mai, ma è assurdo anche che li si multi.

Leggi assurde e stupide, non approvo l'uso del palamito per i dilettanti, ma è legale, contemplato, e non capisco perchè una persona che onestamente lo usa possa essere multata per fatti che poco dipendono da lui stesso.

Tuttavia sono leggi e il loro rispetto è quello che ci classifica cittadini responsabili oppure no. E' evidente che anche noi si possa superare il limite, magari rarissimamente, e magari senza volerlo (pesare un pesce che arriva all'aspetto nel torbido è veramente impossibile!!!).

E nessuno, una volta preso, ti chiede di lasciarlo... è evidente... ma quando si riscontri che si è pescato "intorno" a 5 chili di peso, smettere ed uscire dovrebbe essere l'atteggiamento corretto.

L'altro, quello di restare che "è giornata buona" noi sub che sappiamo il numero di cappotti che si prendono possiamo anche "comprenderlo", tuttavia è comunque illegale ed il vantarsene resta un atto arrogante e privo di educazione, sociale e civile.

Cerchiamo, almeno, di comprenderlo, anche se non si è dei "fessi" come il sottoscritto e tanti altri.

Guidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il punto di partenza di questa discussione era di nn martirizzarci troppo visto che altri sono i sistemi di pesca che possono fare veramente danno. E ho volutamente lasciato da parte i professionisti., Mi sono limitato a considerare i pescasportivi di superficie che sonoi molti piu di noi.

Non voglio considerare il lato soggettivo, xchè ognuno è arbitro delle proprie scelte, ma solo il fatto oggettivo del perchè determinati sistemi di pesca molto piu "incidenti" sulla fauna ittica sono ammessi addirittura all'interno di alcune AMP e noi mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...