> consigli su elastico sigal - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho tagliato un 16 su un mr iron 79 a fattore 3.7(asta 6), invece sul 94 con il 18 ho tagliato a 3.5 (asta 6.25) ma penso di poterlo accorciare ancora un pò, personalmente lo taglierei a 3.6 . Quando non conosco un elastico io faccio così:taglio a fattore 3.5 poi accorcio. Anche perchè bisogna vedere su che fucile lo monti, che tipo di asta, pesca....insomma io come regola generale faccio così

FUCILE CORTO fino a 79 asta leggera elax sottile e tirato

FUCILE LUNGO max 104 asta 6.5 monoelastico almeno 19 progressivo a tirato al max a 3.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mio omer hf 90 ho montato due sigal brown da 14,5 a fattore 3.5 con asta da 6.3 : perfetto nella potenza e nella precisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho montato i due circolari da 14,5 a fattore 3,4%(per il momento)con asta 130x6,5 l arba e un 90,rinculo 0,ma la gittata nn ne sono ancora sicuro di esprimere un giudizio valido,sono riuscito ad usarlo una sola volta,

mi hanno consigliato di nn stressarli troppo questi elastici e di portarli ad un fattore max 350%.

 

Che mi consigliate :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei io , in maniera empirica cioè accorciando volta per volta, con i SIGAL, mi trovo bene con fattori poco più alti di 3.5. Però i 14.5 non li ho mai usati. onsidera che pesco al max con 5m di visibilità per cui la gittata è l'ultimo dei miei problemi, mi serve reattività dall' elastico.

Modificato da dibe
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane l ho provato,nn mi riesce a stendere le due passate di sagola mentre con il mono 19mm mi stende la sagala e un po di filo dal mulinello.

 

Vorrei un consiglio sul +o- giusto allestimento asta elastici,rimanendo con la mia asta 130x6,5,l arba e un merou 90.

 

:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...