> Giglio da terra - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici,

Nella prima settimana di Gennaio vorrei trascorrere 2 o 3 giorni di pesca al Giglio. Non ci sono mai stato e avrei bisogno di qualche indicazione.

 

Ad esempio, mi sapreste consigliare un b&b economico e pratico ( ad esempio con la possibilità di sciacquare la muta facilmente, vicino a qualche trattoria per cenare e,soprattutto, gestito da gente che vede di buon occhio i pescasub)

 

Inoltre pescherò da terra, mi potreste consigliare qualche posticino raggiungibile in macchina?

 

In ultimo, ci vado da solo per cui se qualcuno si vuole aggiungere mi fa solo piacere, l'importante che si tratti di ragazzi con la testa sulle spalle.

 

Un abbraccio e tanti auguri a tutti

 

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al giglio con la macchina ci sono andato solo una volta,l0unica cosa che mi ricordo è che le strade finiscono molto prima di arrivare sul mare percio' attrezzati per fare belle camminate

 

In merito ad altri consigli da te richiesti non posso aiutarti,non so nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i b&b ti basta arrivare al porto e chiedere, qualcosa trovi sicuro in questo periodo, i pescasub non sono visti male al giglio e troverai persone disponibili ad aiutarti, basta che non fai il maleducato sia in terra che in mare.

 

per andare da terra i posti sono pochi

 

le scole a dx del porto guardando il mare; la gabbianara o punta del lazzaretto nel lato opposto; con la macchina puoi raggiungere la spiaggia delle cannelle e andare a sinistra e raggiungere sempre le scole o a dx verso punta torricella; sempre con la macchina puoi arrivare al faro di capel rosso e poi scendere fin sul mare, ma non l'ho mai fatto personalmente anche se c'è gente che lo fa; puoi andare a campese e passando dal campeggio a 50 mt dalla costa hai una secca molto interessante oppure nuotare verso il faro del fenaio; sempre da campese puoi andare verso il faraglione ma quel tratto non l'ho mai fatto.

altri posti non me ne vengono in mente ma un idea delle strade puoi fartela guardando semplicemente la cartina dell'isola che trovi sul traghetto che ti ci porta appesa alle pareti.

 

certo che il giglio in questo periodo e tosto, ma chi te lo fa fare!!!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappi che al giglio non ci sono ne spigole ne orate, quindi il pesce che puoi pescare di sto periodo è veramente poco.Principalmente saraghi,cefali,barracuda e tordi. Inoltre l'isola è molto battuta tutto l'anno percui avrai a che fare con pesci nervosissimi! Non ti voglio smontare,ti può andare bene come ti può andare male però pescando abitualmente al Giglio e ti dico che è molto difficile fare bei carnieri!

Detto questo, se non hai la barca e di sto periodo ti consiglio di cercare il lato dell'isola dove infrange un pò l'onda e fare pesca in basso fondo. Altrimenti puoi raggiungere a nuoto la secca dei pignocchi davanti al campeggio del campese oppure i posti detti dagli altri utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno amici,

Nella prima settimana di Gennaio vorrei trascorrere 2 o 3 giorni di pesca al Giglio. Non ci sono mai stato e avrei bisogno di qualche indicazione.

 

Ad esempio, mi sapreste consigliare un b&b economico e pratico ( ad esempio con la possibilità di sciacquare la muta facilmente, vicino a qualche trattoria per cenare e,soprattutto, gestito da gente che vede di buon occhio i pescasub)

 

Inoltre pescherò da terra, mi potreste consigliare qualche posticino raggiungibile in macchina?

 

In ultimo, ci vado da solo per cui se qualcuno si vuole aggiungere mi fa solo piacere, l'importante che si tratti di ragazzi con la testa sulle spalle.

 

Un abbraccio e tanti auguri a tutti

 

Antonio

 

Ciao Uccio.

 

Il Giglio di questi tempi non è proprio un paradiso per la pesca, ma può riservare belle sorprese, anche cernie e dentici seppure a quote un pò impegnative (diciamo 20 metri).

 

Per partire dal porto (come dice quella pippa di 2003) vai alla spiaggetta del Saraceno e da li a dx scorri la costa sino ad arrivare alle scole, ma attento a mare e correnti.

A sx del porto dalla spiagetta sotto l'albergo puoi partire per un'altro tratto interessante scorrendo la costa verso nord.

 

Bello è anche fare i sentieri su tutta l'isola, soprattutto quello che porta a Capel Rosso (punta sud) ove potresti immergerti, ma portarsi tutta l'attrezzatura diventa un'impresa da Sherpa... ma tu sei giovane ed energico.

 

Se capito da quelle parti a pesca ti faccio uno squillo così andiamo insieme, ma temo che i primi giorni dell'anno arriva una bella maestralata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in pratica quella pippona del senex ti ha detto gli stessi posti che ti ho detto io, oltre a essere pippa non sa manco leggere, il fatto è, che ad una certa età, il rincoionimento a chi tira troppo le apnee è una certezza!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...