blackivan96 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Salve a tutti ragazzi.Sabato scorso ho avuto la febbre ,lunedì sono guarito e martedì al corso di apnea nelle statiche ho fatto pena ,le contrazioni arrivano quasi subito e la fame d'aria era più "forte",ma l'istruttore mi ha detto di non preoccuparmi che era per la febbre di domenica che dovevo ancora recuperare.Oggi ho riprovato a fare qualche statica a secco,ma il risultato non cambia ancora non riesco a fare le mie solite statiche fermandomi quasi sempre a 30 s e con le contrazioni che arrivano quasi subito e la fame d'aria "forte".Sono ancora un pò raffreddato infatti ho il naso tappato ma mi sembra strano il fatto di non aver ancora recuperato.Secondo voi è ancora per il raffreddore? P.s. il mio massimale è stato 2:20 in acqua Quote Link to post Share on other sites
Davide Zicarelli Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 L'apnea statica dipende molto dallo stato psico-fisico in cui ci si trova stessa cosa vale per l'apnea in generale ... prendi caso di volte che eri felice e sicuramente la tua apnea ne avrà giovato o questo caso che cmq ancora sei diciamo malato e la tua apnea ne risente... l'unico consiglio è spezzare bene il fiato e respirare bene e poi parte fondamentale godersi lo stare in acqua senza cercare il massimale o roba simile e vedrai che senza accorgetene farai anche più di 2 minuti e 20 Quote Link to post Share on other sites
blackivan96 Posted December 27, 2011 Author Report Share Posted December 27, 2011 Quando sto in acqua non mi concentro mai sui numeri o tempi,infatti chiudo gli occhi penso a qualcosa di particolarmente bello o che mi piace.Solo che voglio recuperare da questo stato psico-fisico visto che non riesco a rilassarmi o a stare tranquillo in acqua. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts