> Il Gommone dove lo metto? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Gommone dove lo metto?


Messaggi raccomandati

Qualcuno saprebbe dirmi se è consentito parcheggiare il carrello con il gommone, all'interno di un condominio, nel proprio posto auto??? Mi contesta, l'amministratore di condominio, che nei posti auto possono essere parcheggiati solo autoveicoli. Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe dirmi se è consentito parcheggiare il carrello con il gommone, all'interno di un condominio, nel proprio posto auto??? Mi contesta, l'amministratore di condominio, che nei posti auto possono essere parcheggiati solo autoveicoli. Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Grazie

Ciao, io lo tengo così e nemmeno nel mio condominio ma in quello di mio suocero che possiede due posti auto, mai avuto di questi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agli amministratori non frega nulla, sono gli altri condòmini che gli rompono

spesso mossi dall'invidia

comunque in questo caso bisogna vedere, magari è un'area dove giocano bambini e un carrello con gommone è più pericoloso di un auto

Modificato da Riccardo Paladino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agli amministratori non frega nulla, sono gli altri condòmini che gli rompono

spesso mossi dall'invidia

comunque in questo caso bisogna vedere, magari è un'area dove giocano bambini e un carrello con gommone è più pericoloso di un auto

assolutamente no!!!! è una parte del cortile condominiale destinato a viabilità e pargheggi all'aperto.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna controllare il regolamento condominiale

ciao cono, il regolamento parla solo di aree destinate al parcheggio di automobili.

Ciao Edoardo,

se così recita il regolamento condominiale allora le contestazioni potrebbero avere un senso.

Come precedentemente sottolineato, l'amministratore ha voce in capitolo in quanto sollecitato ad intervenire su iniziativa di altri condomini o perchè direttamente interpellato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna controllare il regolamento condominiale

ciao cono, il regolamento parla solo di aree destinate al parcheggio di automobili.

 

Apparte che queste sono solo cose che ti fanno arrabbiare perche se ci metti un gommone che non ingombra piu della macchina non vedo quale disturbo rechi al prossimo

 

Comunque se c'è scritto posteggio per automobili,forse non puo' essere utilizzato per altro,pero' sono sicuro che altri condomini oltre le automobili ci terranno sicuramente qualcosaltro,se deve essere guerra che sia per tutti,cosi vedi che forse colpendo anche altri condomini la situazione si calma

 

Leggi bene il regolamento se è eslicito,o da alla autorimessa una destinazione piu generica

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna controllare il regolamento condominiale

ciao cono, il regolamento parla solo di aree destinate al parcheggio di automobili.

 

Apparte che queste sono solo cose che ti fanno arrabbiare perche se ci metti un gommone che non ingombra piu della macchina non vedo quale disturbo rechi al prossimo

 

Comunque se c'è scritto posteggio per automobili,forse non puo' essere utilizzato per altro,pero' sono sicuro che altri condomini oltre le automobili ci terranno sicuramente qualcosaltro,se deve essere guerra che sia per tutti,cosi vedi che forse colpendo anche altri condomini la situazione si calma

 

Leggi bene il regolamento se è eslicito,o da alla autorimessa una destinazione piu generica

Brutta cosa la guerra tra condomini, la sconsiglio vivamente...poi "fate vobis" :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si indubbiamente non è piacevole litigare con il vicino,purtroppo pero' ci sono persone con la quale la pacifica conviventa è impossibile,vedi i casi di frustazione esistenziale,come in questo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna controllare il regolamento condominiale

ciao cono, il regolamento parla solo di aree destinate al parcheggio di automobili.

 

Apparte che queste sono solo cose che ti fanno arrabbiare perche se ci metti un gommone che non ingombra piu della macchina non vedo quale disturbo rechi al prossimo

 

Comunque se c'è scritto posteggio per automobili,forse non puo' essere utilizzato per altro,pero' sono sicuro che altri condomini oltre le automobili ci terranno sicuramente qualcosaltro,se deve essere guerra che sia per tutti,cosi vedi che forse colpendo anche altri condomini la situazione si calma

 

Leggi bene il regolamento se è eslicito,o da alla autorimessa una destinazione piu generica

Brutta cosa la guerra tra condomini, la sconsiglio vivamente...poi "fate vobis" :P

 

si infatti non conviene fare la guerra, anche perchè se con la macchina ti rigano la carrozzeria con il gommone...

 

cmq un regolamento condominiale non può che parlare di aree destinate al parcheggio di automobili.. non sono avvocato ma credo che si può tuttavia interpretare che l'area di parcheggio nasce per essere occupata da mezzi di trasporto su "gomma" immediatamente trasferibili per qualunque motivo e provvisti di assicurazione (se il gommone è sul carrello)

penso che è questo il caso dell'oggetto in questione, quindi in caso di ricorso dovrebbe esserci possibilità di avere ragione

 

ma prima del ricorso suggerisco di invitare l'amministratore al mare per "verificare di persona" la natura del mezzo di trasporto...io penso che dopo cambia idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna controllare il regolamento condominiale

ciao cono, il regolamento parla solo di aree destinate al parcheggio di automobili.

 

Apparte che queste sono solo cose che ti fanno arrabbiare perche se ci metti un gommone che non ingombra piu della macchina non vedo quale disturbo rechi al prossimo

 

Comunque se c'è scritto posteggio per automobili,forse non puo' essere utilizzato per altro,pero' sono sicuro che altri condomini oltre le automobili ci terranno sicuramente qualcosaltro,se deve essere guerra che sia per tutti,cosi vedi che forse colpendo anche altri condomini la situazione si calma

 

Leggi bene il regolamento se è eslicito,o da alla autorimessa una destinazione piu generica

Brutta cosa la guerra tra condomini, la sconsiglio vivamente...poi "fate vobis" :P

 

si infatti non conviene fare la guerra, anche perchè se con la macchina ti rigano la carrozzeria con il gommone...

 

cmq un regolamento condominiale non può che parlare di aree destinate al parcheggio di automobili.. non sono avvocato ma credo che si può tuttavia interpretare che l'area di parcheggio nasce per essere occupata da mezzi di trasporto su "gomma" immediatamente trasferibili per qualunque motivo e provvisti di assicurazione (se il gommone è sul carrello)

penso che è questo il caso dell'oggetto in questione, quindi in caso di ricorso dovrebbe esserci possibilità di avere ragione

 

ma prima del ricorso suggerisco di invitare l'amministratore al mare per "verificare di persona" la natura del mezzo di trasporto...io penso che dopo cambia idea!

In linea generale non vi sono limitazioni alla sosta di rimorchi (ad es. roulottes e quindi per analogia si potrebbe ritenere anche i carrelli) a meno che il regolamento condominiale non imponga limitazioni particolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi comunque il carrello se è assicurato(non obligatorio,è solo quella del gancio che bisogna fare)anche da staccato dal mezzo ha una propria assicurazione che in caso di infortunio copre verso terzi

Io per il mio carrello pago 30€ anno mi sembra,l'ho fatta apposta perche se lo stacco e qualcuno ci si fa male sono comunque coperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Grazie

 

io ! All'inizio me ne son sbattuto . Poi visto che il timone del carrello effettivamente sporgeva un po' troppo , ho concordato un cambio di posto auto con un vicino , il suo era piu' defilato, meno in vista e piu' comodo x i lavoreti che c'avevo da fare ... nessuno a + rotto i cojons .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...