> Dito Grilletto - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

Dito Grilletto


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

possiedo da poco un Mr Iron 94 e stò cercando di prenderci la mano, ma ho riscontrato un "fastidio": lo spazio x il dito davanti al grilletto è esiguo, ancor più con i guanti da 3mm o più, tanto da comportare spesso un movimento del fucile causa lo stesso dito che non ha spazio x muoversi correttamente.

 

Ho provato a regolare la vite, ma serve più che altro a ridurre la corsa a vuoto prima dello sgancio lasciando invariato il punto di stacco del grilletto stesso; infatti, la posizione di regolazione che mi lascia il giusto spazio al dito....finisce per essere quella di sgancio!!

 

Il grilletto del Vs fucile è in effetti molto ricurvo anzichè dritto/verticale come altri, e vorrei risolvere al meglio il mio problema:

*esiste a ricambio-accessorio un grilletto di forma differente ?

*in caso estremo, sarei anche disposto a tagliare il grilletto originale dandogli una forma a me più adatta: è complicato il suo smontaggio dalla scatola di scatto ?

*avete qualche altro consiglio, magari x casi analoghi già risolti ?

 

Un ringraziamento anticipato per l'attenzione.

 

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

ciò che segnali è anomalo, non abbiamo avuto richieste simili. Non esistono pezzi alternativi e dubito sia possibile farne e/o modificarne visti gli spazi in gioco.

L'appoggio corretto sul grilletto è con l'ultima falange del dito. Questo è quasi indispensabile sui ns fucili vista l'estrema sensibilità del meccanismo. Questa impostazione la si raggiunge adattando nel modo opportuno la distanza e la dimensione della parte mobile dell'impugnatura. Ci sono 4 "saponette" mobili disponibili, sia anatomiche che dritte ognuna in 2 dimensioni.

La forma del grilletto è stata studiata per la migliore anatomia ed essa è parte della sensibilità del meccanismo. Non lo volevamo "dritto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie, come dicevo stò ancora cercando la giusta confidenza, e la presa-appoggio è alla base di tutto; proverò a registrare diversamente la distanza impugnatura, e cercare di non usare il dito come punto di spinta x il brandeggio ma solo x il tiro.

 

saluti

CARLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...