> Sondaggio su che fucile preferite - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggio su che fucile preferite


Messaggi raccomandati

Sarebbe interessante sopratutto per chi vuole rinnovare la propria attrezzatura avere pareri di altri utenti su fucili di ultima generazione diciamo dal 2010 ad oggi,cosi si possono avere piu punti di vista

 

I fucili arbalete che ho provato io sono:

 

Omer cayman 2000 nella lunghezza 100 quello in alluminio nasce con testata chiusa e elastico da 18 asta 140x6.5

lo comprai come mio primo fucile e devo dire che è buono solo per chi è alle prime armi,quanto poi mi sono trovato una spigola di 2 kg che nonstante avessi avuto tutto il tempo di prendere la mira,mi ha schivato l'asta ho capito che mi serviva qualcosa di piu performante,è un fucile economico e credo sia utile solo nelle misure piu corte il mio l'ho modificato ad 80 con un asta da 6.35

 

Omer cayman E.T.95 dopo i primi tiri un po in conflitto con la mia mira,ho trovato il giusto feeling con questo tipo di fucile,lo provai in ersione originale elastico da 18 e asta 135x6.5 devo essere sincero nulla di che ma una volta trasformato con un doppio circolare da 16 è diventato il fucile acchiappa tutto,è molto preciso,ha pochissimo rinculo un arbalete molto equilibrato,mi ci sono trovato cosi bene che quando c'è un po di torbido uso un 85 nella stessa configurazione

 

Seatec geko 110 credo non ha bisogno di presentazioni è un bellissimo fucile nasce con doppio circolare da 17.5 e asta da 150x7,io l'ho sostituita con una da 140x7

Preso in mano fuori dall'acqua si vede che è un fucile importante,il cayman et in confronto sembra un fuciletto,una volta in acqua pero' è molto equilibrato,anche se lo vedo molto efficace per l'aspetto specialmete in questa misura,forse su misure piu corte è piu versatile

Essendo un fucilone ho deciso di amplificare questa sua caratteristica decidendo di trasformarlo in roller con elastico da 18,lasciando l'asta originale,questa estate si vedra' come si comporta

 

mares phantom carbon 75 è un buon fucile anche se non mi ha entusiasmato,il congegno di scatto e fin troppo sensibile tant'è che la prima volta che lo provai mi fece sbagliare perche prendendo la mira appoggiando il dito sul grilletto parti, il colpo involontariamente,e la cosa mi fece proprio incazzare :D

 

 

a voi le vostre esperienze in materia di fucili :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho provato:

Cressi sub apache manico bianco misura 100,mares phantom fv 75,cressi sub geronimo75, omer cayman 2000, dapiran superjedi (106), dapiran saber 90,dapiran miniminijedi, merou 90, merou 110 roller in carbonio ( ovviamente non sono tutti miei molti sono prestati e provati per un po'...)

Allora apache 100 manico bianco:

Allestimento:

Asta 6,5 monoelastico s45. Fucile bellissimo, meccanismo di sgancio che è burro.L'unico motivo per cui lo uso poco e che ho fucili doppio elastico che hannouna gittata maggiore.

Mares phantom fv 75:

Allestito con doppio elastico poco tirato da 16 e asta da 7.Mi ci sono trovato benissimo fin quando non l'ho smarrito. Ho sbagliato pochi colpi.Ottimo bilanciamento dell'arma.

Cressi sub Geronimo 75:

Allestito con elastici S45 e asta da 6,5.Sebbene abbia preso molto ma molti pesci e anche pescioni con questo piccolo 75 non lo ricomprerei perchè me ne ha fatti perdere troppi e credo che balisticamente sia molto poco preciso.

Omer cayman 2000-90:

Allestito con elastici omer power da 16 e asta da 6,25.Pessimo fucile.non consiglio di iniziare con questo perchè potreste convincervi che non imparerete mai a mirare.( ovviamente è una opinione personale)

Dapiran superjedi:

allestito con doppio circolare da 17,5 primeline e asta da 7.

Questo è il primo legno che ho usato.Ci ho messo un mese e mezzo di padelle per iniziare a tirare bene, ma ho preso tantissimo pesce con questo fucile e ho imparato a tirare molto lungo. Fucile importante nelle dimensioni, stancante e poco brandeggiabile.E' un gran fucile.Non adatto a tutti.

Dapiran saber 90:

Allestito con asta da 7 e doppio circolare primeline da 17,5.Un fucile fantastico,ho subito trovato un feeling speciale con quest'arma che credo sia il miglior fucile che abbia mai provato.Lascio ai tecnici valori di distanza e di precisione, quando dico miglior fucile intendo dire che quando pesco con questo fucile è molto difficile che sbagli tiro e spesso riesco in tiri parecchio lunghi per essere un 90.Il brandeggio è molto poco stancante, sopratutto quello verticale.

Dapiran miniminijedi ( 60)

Allestito con doppio circolare primeline da 17,5 al 330% e asta da 7.E' un fucile per il torbido che non disdegna tiri oltre i 2 metri.Il rinculo come l'ho allestito io si sente...non troppo ma c'è.Per quello che in questa settimana ho preso con questo piccolo cannoncino...non posso che parlarne bene.Con questo fucile ho praticamente una sola misura fino al 90.L'anno scorso pescavo con un 75 e tante volte avevo bisogno di un fucile piu' corto per il torbido.Questo spara meglio del mio vecchio 75 e posso usarlo tutte le volte che c'è scaduta di libeccio che dalle mie parti significa quasi andare a sbattere con la maschera sugli scogli....Irrinunciabile.

Merou 90 in carbonio:

Allestito con asta da 6.5 e doppio elastico totem da 16.Un buon fucile. L'ho provato per poco ma ha un buon bilanciamento e un buon tiro.Peccato per l'equilibratura del fucile...direi alquanto bizzara...ha un mulinello...bellissimo per carità...ma pesantissimo...il fucile in acqua è troppo troppo pesante sul calcio.Credo che anche l'impugnatura e il meccanismo di sgancio pesino davvero troppo.

Merou roller 110 in carbonio:

Ho provato questo fucile una sola uscita in corsica allestito con elastico totem da 16...credo non particolarmente tirato e asta da 6,5.Che dire...non mi sento di giudicare questo fucile perchè credo che l'allestimento fosse ultradepotenziante per l'arma...:) le cose negative che ho menzionato sul merou 90 ci sono anche qui.Posso dire che cosi' allestito...sparava decisamente piu' moscio del mio superjedi.

Questa è la mia esperienza di fucili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato:

 

Omer MB16/71, allestito con asta da 6 e gomme da 19....primo fucile utilizzato, tiro fulimineo ottimo per agguato.....ho preso la mia prima spigola e molte altre prede, devo dire che era un fucile con cui sbagliavo veramente poco...dopo si è rotta l'impugnatura ed è ancora in magazzino.

 

Cressi Apache 100...allestito con gomme da 18 ed asta da 6...(fucile in prestito da mio cugino) ci feci solo una decina di pescate, riuscivo a mala pena a caricarlo, ricordo che presi una spigola alla prima uscita con un tiro lunghissimo, rimasi stupito...

 

Dopo questi due fucili raccattati in dispenza mi venne la malattia della psub così:

 

Cressi Geronimo 90 utilizzato prima con gomme da 16 ed asta da 6 per pochissime uscite..fuclie molto preciso, dopo misi le gomme s45 e, pagando un pò di rinculo, il tiro ha quell'allungo che gli mancava...il fucile è attualmente in vendita

 

Effesub Black Blade Open 90....è il mio fucile, pesco sempre e solo con quello, l'ho utilizzato con:

- Doppio da 16 ed asta da 7 (configurazione originale)

- Mono da 19 ed asta da 7

- Mono da 17,5 ed asta da 6.5

- Mono da 17,5 ed asta da 6

- Mono da 16 ed asta da 6

- Doppio 16 ed asta da 6,5

Quest'ultima configurazione è quella con cui abitualmente pesco, sbaglio davvero poco tiri corti, lunghi, d'imbracciata..tutto

è un fucile molto sottovalutato, unico neo lo sgancio un pò duro, ma fusto eccezionale e massa importante pesa 1,1kg con il solo mulinello, senza asta e gomme...un pò negativo in acqua ma oramai ci ho preso la mano....non lo cambierei mai..

 

- Omer HF110 acquistato dal mercatino con asta da 6.5 e doppio da 16.....un bel fucile ma ci ho fatto 5 uscite per una 30ina di tiri di cui 27 padelle più un polso slogato per un tiro in posizione strana.....sarà un'ottimo fucile ma non mi ci sono propiro trovato...troppo leggero per essere un 110 a mio avviso.

 

Per il futuro sono stra cuiroso di provare un Mr carbon 79 ed un graphite 99.....solo che non voglio spedere 1000€ in fucili....per poi sparare alle salpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho avuti tanti dal totem pelagos doppio elastico al mr carbon 104 e 94 al saber 90, mgm90, gronimo pro85, eban idro 100 ed evo 90, un omer ma non ricordo il nome......Poi ho provato il roller e........... adesso uso un alemanni 95 new e un alemanni 75... il paragone non si puo' fare con nessun altro fucile sopra menzionati.

Opinione del tutto personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dovrei dire io che ho cominciato con una fiocina a mano per poi passare al Polpone a molla e poi, per tanti anni, al mitico Ministen della Mares ??

Ricordo i miei primi arba, la parentesi col Monoscocca, frutto della moda del momento, poi i Cressi più o meno modificati e oggi i Cayman della Omer.

Alla fine, tirando le somme, non ricordo un fucile colpevole o responsabile di una mancata cattura.

Ricordo invece di dentici che si scrollavano di dosso la leggera asta da 6 mm che non aveva sufficiente forza di penetrazione e di elastici cotti dal sole che facevano sempre la loro sporca figura.

Tutto sommato il fucile che impugnavo ha sempre fatto la sua parte e la differenza la faceva sempre la scelta prima di entrare in acqua.

Andare a corvine con un 110 paga sempre di meno che farlo con un 75 così come un 100 con asta da 6,5 mi permetterà sempre di insagolare una grossa orata che comunque, con certe condizioni, prenderei anche col 75.

Alla fine si tratta di scelte e di capacità nel capire cosa usare e, soprattutto, quando.

Non è il fucile che fa la differenza ma eventualmente il suo allestimento e l'equilibrio fra tutte le sue parti e i suoi componenti.

Un palo della luce allestito con asta da 6 e gomme da 16 non ha senso così come non ce l'ha un tubo di alluminio da 28 con asta da 7 e doppia gomma da 18.

Il fucile universale non esiste, piuttosto è facile trovare lo schioppo con cui fare un pò di tutto su certi fondali per poi ritrovarsi persi su altri.

Alla fine la produzione di oggi è tutta più che valida e non credo esistano più dei fucili inadeguati e di qualità mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho provato molti fucili,ma come dice Piero,il fucile perfetto,o il fucile universale non esiste.

non ho mai preso un pesce con il cayman che tutti giudicano un ottimo fucile,io non mi ci sono mai trovato.mi sono divertito con il phantom sopratutto il 95.

oggi pesco il 99% dellevolte con in merou 90 doppio da 16 ed asta da 6,5...per me che faccio si l'aspetto,ma anche molto agguato,il tubo è secondo me la scelta migliore....

e poi il mio roller 110 merou spara benissimo,al contrario di quanto afferma vinx... ahahhahaahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i primi ventanni di pesca ho usato oleopneumatici di tutte le razze , poi da ventanni a questa parte sono passato agli arbalete, ancora adesso sono affascinato da questo tipo di fucili, attualmente utilizzo i caiman hf , con i quali faccio ogni tipo di pesca con soddisfazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sopratutto per chi vuole rinnovare la propria attrezzatura avere pareri di altri utenti su fucili di ultima generazione diciamo dal 2010 ad oggi,cosi si possono avere piu punti di vista

 

I fucili arbalete che ho provato io sono:

 

Omer cayman 2000 nella lunghezza 100 quello in alluminio nasce con testata chiusa e elastico da 18 asta 140x6.5

lo comprai come mio primo fucile e devo dire che è buono solo per chi è alle prime armi,quanto poi mi sono trovato una spigola di 2 kg che nonstante avessi avuto tutto il tempo di prendere la mira,mi ha schivato l'asta ho capito che mi serviva qualcosa di piu performante,è un fucile economico e credo sia utile solo nelle misure piu corte il mio l'ho modificato ad 80 con un asta da 6.35

 

Omer cayman E.T.95 dopo i primi tiri un po in conflitto con la mia mira,ho trovato il giusto feeling con questo tipo di fucile,lo provai in ersione originale elastico da 18 e asta 135x6.5 devo essere sincero nulla di che ma una volta trasformato con un doppio circolare da 16 è diventato il fucile acchiappa tutto,è molto preciso,ha pochissimo rinculo un arbalete molto equilibrato,mi ci sono trovato cosi bene che quando c'è un po di torbido uso un 85 nella stessa configurazione

 

Seatec geko 110 credo non ha bisogno di presentazioni è un bellissimo fucile nasce con doppio circolare da 17.5 e asta da 150x7,io l'ho sostituita con una da 140x7

Preso in mano fuori dall'acqua si vede che è un fucile importante,il cayman et in confronto sembra un fuciletto,una volta in acqua pero' è molto equilibrato,anche se lo vedo molto efficace per l'aspetto specialmete in questa misura,forse su misure piu corte è piu versatile

Essendo un fucilone ho deciso di amplificare questa sua caratteristica decidendo di trasformarlo in roller con elastico da 18,lasciando l'asta originale,questa estate si vedra' come si comporta

 

mares phantom carbon 75 è un buon fucile anche se non mi ha entusiasmato,il congegno di scatto e fin troppo sensibile tant'è che la prima volta che lo provai mi fece sbagliare perche prendendo la mira appoggiando il dito sul grilletto parti, il colpo involontariamente,e la cosa mi fece proprio incazzare :D

 

 

a voi le vostre esperienze in materia di fucili :bye:

 

Per quanto riguarda il cayman 2000, devo dire che se l'hai usato per iniziare, dovevi prenderlo più corto. Già non è il massimo iniziare con un 100, in più un fucile come quello nelle misure più lunghe non è un granchè (non che lo sia se più corto).

Per il Geko, invece devo dire che, pur non avendolo provato ne ho sentito parlare benissimo, anche se non credo che nelle misure più corte abbia molto senso prenderlo. Quello è un fucile da aspetto e basta, se si vuole un fucile più versatile è meglio lo Snake, quello sì, magari, nelle misure un poco più corte.

Occhio però ora che è roller, già è un fucilone di suo, se l'hai rollerizzato devi stare ancora più attento a tirare quando il pesce è lontano da rocce, se non vuoi cambiare un'asta ogni colpo... :P

 

P.S. Io ho un Geronimo Elite Mimetico 105, mi trovo abbastanza bene, anche se all'inizio ho sbagliato non pochi pesci.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho provato molti fucili,ma come dice Piero,il fucile perfetto,o il fucile universale non esiste.

non ho mai preso un pesce con il cayman che tutti giudicano un ottimo fucile,io non mi ci sono mai trovato.mi sono divertito con il phantom sopratutto il 95.

oggi pesco il 99% dellevolte con in merou 90 doppio da 16 ed asta da 6,5...per me che faccio si l'aspetto,ma anche molto agguato,il tubo è secondo me la scelta migliore....

e poi il mio roller 110 merou spara benissimo,al contrario di quanto afferma vinx... ahahhahaahahah

 

Ma quando mai...è palle moscie... :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sopratutto per chi vuole rinnovare la propria attrezzatura avere pareri di altri utenti su fucili di ultima generazione diciamo dal 2010 ad oggi,cosi si possono avere piu punti di vista

 

I fucili arbalete che ho provato io sono:

 

Omer cayman 2000 nella lunghezza 100 quello in alluminio nasce con testata chiusa e elastico da 18 asta 140x6.5

lo comprai come mio primo fucile e devo dire che è buono solo per chi è alle prime armi,quanto poi mi sono trovato una spigola di 2 kg che nonstante avessi avuto tutto il tempo di prendere la mira,mi ha schivato l'asta ho capito che mi serviva qualcosa di piu performante,è un fucile economico e credo sia utile solo nelle misure piu corte il mio l'ho modificato ad 80 con un asta da 6.35

 

Omer cayman E.T.95 dopo i primi tiri un po in conflitto con la mia mira,ho trovato il giusto feeling con questo tipo di fucile,lo provai in ersione originale elastico da 18 e asta 135x6.5 devo essere sincero nulla di che ma una volta trasformato con un doppio circolare da 16 è diventato il fucile acchiappa tutto,è molto preciso,ha pochissimo rinculo un arbalete molto equilibrato,mi ci sono trovato cosi bene che quando c'è un po di torbido uso un 85 nella stessa configurazione

 

Seatec geko 110 credo non ha bisogno di presentazioni è un bellissimo fucile nasce con doppio circolare da 17.5 e asta da 150x7,io l'ho sostituita con una da 140x7

Preso in mano fuori dall'acqua si vede che è un fucile importante,il cayman et in confronto sembra un fuciletto,una volta in acqua pero' è molto equilibrato,anche se lo vedo molto efficace per l'aspetto specialmete in questa misura,forse su misure piu corte è piu versatile

Essendo un fucilone ho deciso di amplificare questa sua caratteristica decidendo di trasformarlo in roller con elastico da 18,lasciando l'asta originale,questa estate si vedra' come si comporta

 

mares phantom carbon 75 è un buon fucile anche se non mi ha entusiasmato,il congegno di scatto e fin troppo sensibile tant'è che la prima volta che lo provai mi fece sbagliare perche prendendo la mira appoggiando il dito sul grilletto parti, il colpo involontariamente,e la cosa mi fece proprio incazzare :D

 

 

a voi le vostre esperienze in materia di fucili :bye:

 

Per quanto riguarda il cayman 2000, devo dire che se l'hai usato per iniziare, dovevi prenderlo più corto. Già non è il massimo iniziare con un 100, in più un fucile come quello nelle misure più lunghe non è un granchè (non che lo sia se più corto).

Per il Geko, invece devo dire che, pur non avendolo provato ne ho sentito parlare benissimo, anche se non credo che nelle misure più corte abbia molto senso prenderlo. Quello è un fucile da aspetto e basta, se si vuole un fucile più versatile è meglio lo Snake, quello sì, magari, nelle misure un poco più corte.

Occhio però ora che è roller, già è un fucilone di suo, se l'hai rollerizzato devi stare ancora più attento a tirare quando il pesce è lontano da rocce, se non vuoi cambiare un'asta ogni colpo... :P

 

P.S. Io ho un Geronimo Elite Mimetico 105, mi trovo abbastanza bene, anche se all'inizio ho sbagliato non pochi pesci.

 

:bye:

 

il cayman 2000,non mi ha dato problemi perche un 100,ma perche è un 100 che non tira come un qualsiasi fucile di quella misura,infatti anche io non lo reputo valido in quella misura

 

per il roller geko,non sara' un fucile da tutti i giorni ma gia so' che lo usero' raramente me se scendo in mano con un fucile come quello non è per sparare a saraghi di 300etti(forse i primi 10 tiri per alineare la mira :D),quello sara' il fucile delle imbiancate,ma se piglia piglia bene!!

 

Per l'asta non ho particolari problemi considere che in 2 anni di pesca in tutti i fine settimana,pesco sempre con le aste originali di dotazione,semplicemente perche guardo cosa c'è dietro il pesce,e se il pinnuto non vale un asta da 40€ vuol dire che puo' ancora nuotare felice :D

 

sono convinto anche io che il fucile non fa il pescatore,ce lo siamo detto gia molte volte,in questo 3D volevo proprio valutare anche i vari settaggi dei fucili,che anche con una base di partenza valida piu' o meno per tutti,alcuni accorgimenti su particolari fucili gli danno quella marcia in piu :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire.

Il Cayman 2000 che critica Step rientra fra gli arba "tradizionali" con fusto un alluminio e elatici a coppia imboccolati in testata.

Come si fa a dire che spara poco o meno rispetto ad altri della stessa categoria?

Evidentemente è solo un problema di elastici che vanno cambiati, non può esserci dell'altro.

Step, io ho pescato per anni con un Apache 100 con elastici dessault da 16 e asta da 6 prendendo anche grossi dentici e parliamo, perciò, di un fucile analogo al Cayman che ti hai reputato poco adatto....

Ovviamenti quel genere di fucili sono adatti a configurazioni medio leggere ma ti assicuro che, correttamente usati, fanno perfettamente il loro lavoro.

Purtroppo, vedo, che si continuano a confrontare fucili diversi fra loro con campi di utilizzo altrettanto differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sopratutto per chi vuole rinnovare la propria attrezzatura avere pareri di altri utenti su fucili di ultima generazione diciamo dal 2010 ad oggi,cosi si possono avere piu punti di vista

 

I fucili arbalete che ho provato io sono:

 

Omer cayman 2000 nella lunghezza 100 quello in alluminio nasce con testata chiusa e elastico da 18 asta 140x6.5

lo comprai come mio primo fucile e devo dire che è buono solo per chi è alle prime armi,quanto poi mi sono trovato una spigola di 2 kg che nonstante avessi avuto tutto il tempo di prendere la mira,mi ha schivato l'asta ho capito che mi serviva qualcosa di piu performante,è un fucile economico e credo sia utile solo nelle misure piu corte il mio l'ho modificato ad 80 con un asta da 6.35

 

Omer cayman E.T.95 dopo i primi tiri un po in conflitto con la mia mira,ho trovato il giusto feeling con questo tipo di fucile,lo provai in ersione originale elastico da 18 e asta 135x6.5 devo essere sincero nulla di che ma una volta trasformato con un doppio circolare da 16 è diventato il fucile acchiappa tutto,è molto preciso,ha pochissimo rinculo un arbalete molto equilibrato,mi ci sono trovato cosi bene che quando c'è un po di torbido uso un 85 nella stessa configurazione

 

Seatec geko 110 credo non ha bisogno di presentazioni è un bellissimo fucile nasce con doppio circolare da 17.5 e asta da 150x7,io l'ho sostituita con una da 140x7

Preso in mano fuori dall'acqua si vede che è un fucile importante,il cayman et in confronto sembra un fuciletto,una volta in acqua pero' è molto equilibrato,anche se lo vedo molto efficace per l'aspetto specialmete in questa misura,forse su misure piu corte è piu versatile

Essendo un fucilone ho deciso di amplificare questa sua caratteristica decidendo di trasformarlo in roller con elastico da 18,lasciando l'asta originale,questa estate si vedra' come si comporta

 

mares phantom carbon 75 è un buon fucile anche se non mi ha entusiasmato,il congegno di scatto e fin troppo sensibile tant'è che la prima volta che lo provai mi fece sbagliare perche prendendo la mira appoggiando il dito sul grilletto parti, il colpo involontariamente,e la cosa mi fece proprio incazzare :D

 

 

a voi le vostre esperienze in materia di fucili :bye:

 

Per quanto riguarda il cayman 2000, devo dire che se l'hai usato per iniziare, dovevi prenderlo più corto. Già non è il massimo iniziare con un 100, in più un fucile come quello nelle misure più lunghe non è un granchè (non che lo sia se più corto).

Per il Geko, invece devo dire che, pur non avendolo provato ne ho sentito parlare benissimo, anche se non credo che nelle misure più corte abbia molto senso prenderlo. Quello è un fucile da aspetto e basta, se si vuole un fucile più versatile è meglio lo Snake, quello sì, magari, nelle misure un poco più corte.

Occhio però ora che è roller, già è un fucilone di suo, se l'hai rollerizzato devi stare ancora più attento a tirare quando il pesce è lontano da rocce, se non vuoi cambiare un'asta ogni colpo... :P

 

P.S. Io ho un Geronimo Elite Mimetico 105, mi trovo abbastanza bene, anche se all'inizio ho sbagliato non pochi pesci.

 

:bye:

 

il cayman 2000,non mi ha dato problemi perche un 100,ma perche è un 100 che non tira come un qualsiasi fucile di quella misura,infatti anche io non lo reputo valido in quella misura

 

per il roller geko,non sara' un fucile da tutti i giorni ma gia so' che lo usero' raramente me se scendo in mano con un fucile come quello non è per sparare a saraghi di 300etti(forse i primi 10 tiri per alineare la mira :D),quello sara' il fucile delle imbiancate,ma se piglia piglia bene!!

 

Per l'asta non ho particolari problemi considere che in 2 anni di pesca in tutti i fine settimana,pesco sempre con le aste originali di dotazione,semplicemente perche guardo cosa c'è dietro il pesce,e se il pinnuto non vale un asta da 40€ vuol dire che puo' ancora nuotare felice :D

 

sono convinto anche io che il fucile non fa il pescatore,ce lo siamo detto gia molte volte,in questo 3D volevo proprio valutare anche i vari settaggi dei fucili,che anche con una base di partenza valida piu' o meno per tutti,alcuni accorgimenti su particolari fucili gli danno quella marcia in piu :bye:

Se mi trovo un sarago di 300 etti davanti saprei cosa farmene di un doppio roller da 130

 

Scherzo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...