> Un paio di cefali - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un paio di cefali


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Stamattina cercavo spigole ma dopo due cefali il mio stomaco stava per cedere complice un mare bello formato e una colazione forse troppo ricca di liquidi.Nessun pesce vale la nostra incolumità, allora dietrofront e a casa.Andrà meglio la prossima volta :bye:

Cefali.jpg

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei cefaloni Ale io li farei a bastoncini sono una squisitezza!!!

 

Ricetta semplice:

Sfiletta i cefali e dai filetti ricavane dei pezzetti rettangolari, passali in farina poi nell'uovo battuto e nuovamente in farina se vuoi con aggiunta di sale e pepe! Friggili in abbondante olio bollente.

MAngiali caldi e poi mi dirai! ;)

 

http://i40.tinypic.com/15jzbm.jpg

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Stamattina cercavo spigole ma dopo due cefali il mio stomaco stava per cedere complice un mare bello formato e una colazione forse troppo ricca di liquidi.Nessun pesce vale la nostra incolumità, allora dietrofront e a casa.Andrà meglio la prossima volta :bye:

 

meglio du nulla! bravo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pescata, Ale! Peccato, però, perchè sabato sera, convinto del fatto che la Zona Pezzogna fosse "inagibile", non ti ho chiamato e mi sono perso l'uscita con il "mitico" Pezzogna; ci dobbiamo rifare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pescata, Ale! Peccato, però, perchè sabato sera, convinto del fatto che la Zona Pezzogna fosse "inagibile", non ti ho chiamato e mi sono perso l'uscita con il "mitico" Pezzogna; ci dobbiamo rifare ...

 

Vincè per essere sincero mi sono spinto al limite delle mie possibilità, mi spiego:Reduce da un lungo periodo di astinenza e considerando le condizioni meteomarine sono entrato in acqua con la convinzione che avrei potuto incontrare qualche spigola di buona taglia.Onda lunga bella risacca trash in sospensione discreta visibilità.Arrivato sulla scogliera che tu ben conosci ho iniziato a fare qualche aspetto, e mi ci è voluto meno tempo per insgolare i due cefali che per toglierli dalla sagola.Erano parte di un branco di sette otto esemplari bene o male della stessa taglia pesci intorno al kg e sinceramente anche se se ne è presentata l'occasione non ne ho approfittato conservando il colpo per un eventuale spigola che non è venuta.Il mare mi sballottava a destra e a sinistra sia sul fondo che in superficie e dopo poco più di un' ora mentre ero sul fondo mi è venuto un rigurgito degno di un grosso cetaceo che mi avvertiva inesorabilmente che il mio stomaco non ne poteva più.Una vocina dentro di me mi diceva dai un' altro aspetto e poi esci ma le trascorse esperienze e un po di buon senso mi hanno convinto ad abbandonare per non rischiare di sentirmi male ancora di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...