> ma come funziona? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi hanno regalato un spora instinct 75 , ho aperto la testa e tolto l'elastico cosi mi sono trovato la testa tipo australiana

lo armero' con due circolari da 18 mm (magari se trovo quelli da 19 mm meglio)

ho un problema pero' : non riesco a capire come funziona lo sganciasagola (un dentino rosso al lato superiore del calcio)

in teoria quando l'asta non e' inserito il dentino dovrebbe essere mollo e fare in modo che la sagola si svolga . ma ho notato che il dentino non rientra nel calcio. che devo fare ? lo porto a farlo vedere. non vorrei fare danni , memore di un casotto che ho fatto con un omer coach 75.

qualcuno di voi riesce a farmi capire come funziona questo sganciasagola?

post-19752-0-01790400-1322989853_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simula la situazione dello sparo:

senza utilizzare l'elastico,inserisci l'asta e dai le passate di nylon come se il fucile fosse carico

fatti aiutare da qualcuno facendo tirare l'asta dalla punta quando è agganciata,simula lo sparo premendo il grilletto e controlla se il meccanismo funziona,il tutto ovviamente senza l'ausiolio dell'elaztico,ora se tutto funziona,premendo il grilletto si dovrebbe sganciare l'asta e il nylon delle passate deve svolgersi liberandosi dallo sganciasagola(chi tira l'asta deve simulare per almeno un paio di metri la corsa dell'asta)

se non funziona cosi è meglio che lo riporti dal negoziante e te lo fai controllare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a farlo da solo ma non va ,

se sparo senza elastici ovviamente , il meccanismo non si apre e cnahe senza asta e conil glrilletto tirato come se sparasse lo sganciasagola non se move.

lo portero' a farlo vedere , anche perche sul calcio nonvedo ne' perni ne viti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che vorrei uno schioppo bello reattivo e veloce , vost che sparo a saraghi in dighe artificiali e gia' con il 90 sti bastardi si tengono appena appena lontani dalla portata dell'asta .con il 75 riesco a farli avvicinare di piu' ma vorrei avere un tiro bruciante . e se mettessi due circolari da 16mm ben tirati e ogive in dineema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su quel fucile avrei paura a mettere il doppio da 18 o 19mm.il meccanismo di sgancio secodno me non tiene la trazione,il doppio da 16mm o un 19 tirato sono piu' che sufficente,se vuoi un tiro bruciante metti un'asta piu' sottile,ma ovviamente così facendo perdi in gittata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene allora mettero' un circolare da 19 , magari un po piu' tirato , come se fosse un 60

mi rimane il problema dello sganciasagola.

gia' ho seccato un omer , ho smontato il calcio e ora non riesco piu' a chiuderlo sembra che le viti non siano piu' ababstanza lunghe

portero' anche quello a far vedere

mhh 3 fucili in garage e 2 da mettere in ordine ,,,,,,direi che son ben messo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti due gomme da 18 su un instint, lo tronchi in due o scassi lo sgancio. mettici l'asta da 6 e un bel 16 reattivo, diventa una saetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di metterci degli elastici da 16 belli tirati e un'asta da sei....io sul mio ottantino ho montato l'elastico rosso che vende giman, tagliato a 330 con le ogive in dyneema e l'asta da 6....sono rimasto sbalordito dalla velocità, piú bruciante di cosí si muore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di imparare a avvicinare questi saraghi piuttosto che provare tiri improbabili con un fucile di bassa qualità come quello che hai comprato.

Credo ne abbiano venduti 30 in tutta Italia e come al solito la bontà di un prodotto la decide il mercato non le prove delle riviste....

Comunque se proprio lo vuoi tenere mettici un allestimento light e magari se affini la tecnica qualcosa riesci anche a prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi sconsiglia il doppio su quel fuciletto, rischi di sbagliare pesci anche a 2 metri!!!!! Se vuoi ottenere una maggiore gittata dell'asta utilizza la 6.5, e puoi provare con un 16 bello tirato (al 400%) ce ne sono di ottimi in commercio, poi se non ti basta ci metti un 17.5 sempre bello tirato......dare troppa potenza è sempre controproducente, poi se peschi tra i massi di una diga è megli il fucile snello con una sola gomma che ti favorisce il brandeggio laterale, logicamente asta australiana e non con le tacche!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piero malato ..di quei saraghi tra belli e meno belli in 12 uscite con l'excalibur 90 in 12 uscite ne ho presi una trentina

la mia era solo una domanda per capire che razza di cucile mi hanno regalato , chi lo aveva lo aveva comprato per provare a pescare ma non ci ha preso nulla....faceva a stento a caricarlo ...pensa te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piero malato ..di quei saraghi tra belli e meno belli in 12 uscite con l'excalibur 90 in 12 uscite ne ho presi una trentina

la mia era solo una domanda per capire che razza di cucile mi hanno regalato , chi lo aveva lo aveva comprato per provare a pescare ma non ci ha preso nulla....faceva a stento a caricarlo ...pensa te

 

Ok, allora la risposta che ti si dovrebbe dare a questo punto, è di mettere tre elastici da 22 ed asta da 9! :devil:

 

Ti consiglio di leggere bene alcuni consigli che ti sono stati dati da pescatori di provata esperienza e soprattutto di provata "affidabilità" sul Forum, dove chiunque può scrivere senza che si sappia effettivamente se l'esperienza se l'è fatta in mare o sulle riviste.

 

Un altro consiglio che ti do volentieri è di leggere un po' di discussioni sul settaggio dei fucili dalle quali apprenderai molte nozioni utili.

 

Ti dico solo che i fucili hanno un loro limite entro il quale si possono ottenere molti miglioramenti, ma se si supera quel limite il fucile diventa addirittura deleterio perchè ti fa sbagliare i pesci.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...