> Esame orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti...

Ho eseguito vAri esami alle orecchie...

E mi e stato diagnosticato ciò:

Udito perfetto

Nessuna otite

L unica cosa che ho degli ossicini in un orecchia che non rispondonO...

Effettivamente al tatto e più duro e ho un dolore...appoggiando il dito sento schicchiolRe...maghi

L otorino mi ha detto che non può fare male..mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio...!!!

Ti ringrazio ancora tanto x il tuo interesse...

Si mi sono espresso male xche probabilmente ero di fretta!!!

Allora ora sarò più dettagliato e preciso...

Preciso che due giorni fa ho levato il mio ultimo dente del giudizio (era situato nella parte inferiore della dentatura)..l ho fatto perché avendo levati gli altri tre in precedenza non aveva senso tenerlo,poi il motivo e perché cresceva sempre non battendo su un altro dente e di conseguenza cresceva e batteva sulla gengiva superiore...

Pero il mio problema persiste sempre per quanto riguarda il mio orecchio destro....ho sempre male...

La cosa che mi colpisce che mi sono fatto visitare da un altro otorino...mi ha fatto fare i relativi esami...quello del suono ecc...

Hanno riscontrato che io sento perfettamente,nessun cerume,nessuna otite ....perfetto...

L unica cosa riscontrata e che nell'orecchio interessato non rispondono gli ossicini...mah ....lui mi ha comunicato che e impossibile che fa male...non ne sono così sicuro del suo parere....

Al tatto e molto duro l interno Dell orecchio destro confronto a quello sinistro...insomma vivo di dolore....

Mi ha detto che secondo lui e un problema di temporo mascellare...infatti sono ricorso a un bite e ho levAto appunto l ultimo dente del giudizio...

Ma il problema permane...

Non si più cosa fare ho sempre dolore...

Mi ha dato delle pastiglie naturali da prendere....

 

A non ho avuto per niente benefici.....

Antonio saresti gentile da rispondermi?????

Chiedo aiuto a chiunque....non si più come muovermi...

 

Grazie...

Spero di essere stato più chiaro...

 

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice dirti quale sia il problema.

Il dolore all'orecchio può derivare dall'orecchio in se o da organi vicini ( articolazione temporo-mandibolare, tonsille, lingua, laringe...). Solo una visita può permettere di fare diagnosi. Il collega ti ha diagnosticato una disfunzione dell'articolazione e questa può essere una causa. Se fosse l'articolazione, può essere necessaria qualche settimana o anche più prima che il dolore cessi.

Non ho invece ancora capito quali ossicini non rispondano. Gli unici ossicini presenti nell 'orecchio sono quelli della catena ( martello, incudine e staffa) che, se l' udito è buono, sono di certo intatti. O forse vuoi dire che mancano i riflessi all'esame impedenzometrico?

Il fatto che al tatto tu senta il padiglione "duro" non ha nulla a che vedere con gli ossicini dell'orecchio: il padiglione è costituito di cartilagine e non di osso.

Purtroppo senza una visita non è possibile consigliarti oltre.

 

Un abbraccio

 

Antonio

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio grazie per l interessamento...

Stamattina sono scappato al pronto soccorso...

Un dolore allucinante...

Diagnosi...orecchie perfette....

Secondo l otorino nevralgia nervo alveolo...

Mi ha detto di andare da un odontoiatra...

Premetto che mercoledì ho levato il dente del giudizio nella parte inferiore...con punti...

Mi ha prescritto il Tora-dol...boh non si più che dire...

Cosa ne pensi della diagnosi???

Se l orecchio e a posto perché quando mi sdraio la sera fischia???

 

Ti ring

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...