> Cernia 6,8kg...Profondità abissale! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Cernia 6,8kg...Profondità abissale!

Recommended Posts

Arrivo nel posto che ho deciso di battere verso le 8:30 del mattino con un amico. Il mare è piattissimo e spira un leggero levante…già immagino di rimediare un bel capotto in quanto con queste condizioni raramente trovo pesce interessante al libero…e in tana praticamente non so pescare. Inizio a pescare tra i 4 e gli 8 metri facendo qualche aspetto e lunghi percorsi all’agguato ma il movimento di pesce è prossimo allo zero. Dopo 20 minuti arrivo ad un costone di roccia che dai 6-7 metri arriva a circa 2 metri dalla superficie…inizio a ventilarmi per bene a qualche metro dal costone per non spaventare eventuali pesci che pascolano dietro. Scendo sul fondo e inizio un percorso all’agguato tenendo il costone alla mia sinistra quando all’improvviso vedo un ombra sopra di me che parte verso il basso…capisco in un istante che è una cernia che si sta dirigendo nella sua tana…sparo d’istinto al pesce che mi si sfila a circa 3 metri dalla punta del fucile fulminandolo. L’apnea sarà durata meno di 30 secondi. 6,8kg di cernia.