> CONFIGURAZIONE SEATEC SNAKE 100 PER INVERNO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CONFIGURAZIONE SEATEC SNAKE 100 PER INVERNO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...utilizzo un Seatec Snake 100 originale (asta 140 x 6,5 e doppio circolare da 16) e devo dire che mi trovo molto bene...poche padelle,buona potenza e rinculo gestibile... purtroppo tira delle belle botte e troppe volte non ho sparato a saraghi o cefali sparabili per paura di distruggere l'asta... ora entriamo nel pieno dell'inverno e le mie prede saranno solo spigole,saraghi e cefali in bassissimo fondo... di conseguenza devo cambiare l'allestimento del mio Snake...

- sicuro voglio usare un monoelastico

- vorrei un tiro molto veloce e molto preciso

- un rinculo quasi inesistente dato che la massa del fucile non è da poco

tenendo conto dei miei parametri voi cosa mi consigliate ?? intendo lunghezza e diametro asta , lunghezza e diametro elastici.... io la prima intenzione che avrei è usare un circolare da 17,5 e tenere l'asta da 140 x 6,5 ...

pre favore aiutatemi....grazie per le risposte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso fucile e stavo pensando anch'io come allestirlo per l'inverno...alcuni dicono che anche con circolare da 17,5 e asta 6,5x140 tira bene,ma secondo me la cosa migliore sarebbe montargli un'asta più leggera,una 6,3x140 o una 6,5x130 e un circolare da 17x5 tirato almeno al 340% così da ottenere un tiro veloce e credo preciso,con rinculo quasi nullo.

Purtroppo non ho ancora provato questi allestimenti e potrei sbagliarmi,vorrei sapere il parere di chi ha provato lo snake 100 con questi allestimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prendere in considerazione l' ipotesi di un doppio circolare, magari un doppio 14 progressivo(magari i reactive della segal)tirati a 3.7, 3.8 in modo da avere un tiro abbastanza lungo in acqua aperta e la possibilità di sganciarne uno per eventuali spari in tane. Per quanto riguarda l' asta mi manterrei su una 6.5 x 130 in modo da avere un più facile movimento in spazi stretti. Comunque se può interessarti quelli da 14 della segal li ho montati su un 85 con scatto arretrato( voodoo salvimar) tirati a 3.8 e vanno una bomba. Quelli da 16 a 3.6 sono un po' troppo potenti. Spero esserti stato di aiuto ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti prendere in considerazione l' ipotesi di un doppio circolare, magari un doppio 14 progressivo(magari i reactive della segal)tirati a 3.7, 3.8 in modo da avere un tiro abbastanza lungo in acqua aperta e la possibilità di sganciarne uno per eventuali spari in tane. Per quanto riguarda l' asta mi manterrei su una 6.5 x 130 in modo da avere un più facile movimento in spazi stretti. Comunque se può interessarti quelli da 14 della segal li ho montati su un 85 con scatto arretrato( voodoo salvimar) tirati a 3.8 e vanno una bomba. Quelli da 16 a 3.6 sono un po' troppo potenti. Spero esserti stato di aiuto ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io al momento monto un doppio circolare da 16 con cui mi trovo benissimo..ma questo allestimento lo terrò per l'estate prossima... per adesso vorrei un solo circolare quasi sicuramente da 17,5 ed asta da 6... secondo voi sarà veloce e preciso?? e quanto deve essere la lunghezza precisa del circolare da 17,5 ??? grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a vedere qualche asta e il negoziante per lo snake 100 con monoelastico mi ha consigliato addirittura una 6,3x130....a questo punto inizio ad essere un po' confuso,non è troppo leggera quell'asta per un 100?(105 effettivo,lo snake sappiamo che è più lungo della misura dichiarata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ciao, io ho il 110 carbon col doppio da 16 ed è fantastico, per l'inverno è chiaro che uso un 100 monoelastico, se avessi lo Snake 100 lo utilizzerei d'inverno con asta da 6.3]*140 ed elastico potente da 17.5 (potresti usare quello del Geko) per un tiro potente, preciso e rapido senza rinculo. Interessante anche la soluzione con l'asta da 130. Scarterei la soluzione doppio elastico perchè peggiora il brandeggio ed è meno pratica se si deve ricaricare in fretta, inoltre il tiro non deve essere troppo lungo per evitare le rocce, quindi asta leggera e monoelastico secondo me sono irrinunciabili, addirittura potresti provare elastico originale da 16 e asta da 6!(zero rinculo per tirare a braccio piegato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...