> Dentice 6,2kg...profondità abissale! - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice 6,2kg...profondità abissale!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri mattina mi sono immerso alle prima luci dell’alba con la speranza di catturare qualche spigola dato che c’era una leggera risacca che faceva ben sperare..invece mi sono dovuto "accontentare" di altro :-)

Pescando in poca acqua ritengo che la scelta di una giusta piombatura faccia la differenza tra una brutta e una buona pescata, ed infatti una volta giunto sul posto di pesca che ho intenzione di battere e dopo aver valutato le condizioni del mare decido di aggiungere un kg in cintura (questa scelta mi ha già fatto guadagnare metà cattura…). Una volta in acqua inizio ad effettuare una serie di aspetti in massimo 2 o 3 m di fondo, soffermandomi soprattutto nei punti in cui l’onda sbatte di più e la visibilità migliora, l’acqua è infatti torbidissima, tant’è che durante un aspetto 4 spigole sul kg spuntano dal nulla e non mi danno il tempo di allineare. Vado avanti da un’ora e mezza senza risultati …ma tengo alta l’attenzione in quanto pian piano che scorro il fondale allontanandomi dal punto d’ingresso la visibilità dell’acqua migliora, posso così iniziare ad effettuare anche dei percorsi all’agguato strisciando all’interno di lunghi canaloni che partono dal largo e arrivano fino a terra. Arrivo all’imboccatura di un canalone strettissimo in 4m d’acqua ed inizio a percorrerlo dal largo verso terra in circa 2 - 3 m d’acqua. Mi muovo pianissimo per non far spaventare le centinaia di salpe che pascolano lì vicino, quando in fondo al canalone vedo il dentice che inizialmente mi viene incontro, poi si ferma e si gira per tornare verso terra…io continuo ad avvicinarmi lentamente...arrivato alla fine del canalone il dentice fa dietro front e mi ripunta…avanza lentamente alzandosi dal fondo per cercare di uscire dal canalone…io ormai sono sotto di lui a circa 2 o 3 metri e lo sparo a centro corpo dal basso verso l’alto, stranamente non finisce in sagola ma rimane sull’asta a dimenarsi allargando la ferita. Scendo l’agguanto per le branchie e lo uccido. 6,2 kg per gli amanti delle statistiche

 

 

 

SPETTACOLARE!!

COMPLIMENTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle cose piu belle da leggere...allora è vero che i sogni sono alla portata di tutti i bassofondisti :) complimentissimi

 

Certo che si avverano :siiiii:

Si avverano se vivi in Sardegna...non creiamo false illusioni per esempio ai tipi come me che pescano nel golfo di NApoli:)

 

No dai, non sono false illusioni!

Non ho mai pescato fuori dalla Sardegna e non so come sia la situazione, ma anche quà non è certo tutto rose e fiori ;) ci sono zone in cui il pesce è più o meno smaliziato...ad esempio nella costa Arburese dove pesco io e tanti altri utenti del forum regnano la pesca notturna, le reti a terra e ancora qualche bombetta...non è facilissimo fare carniere...l'unica cosa che un pò permette al mare di rigenerarsi è il maestrale...

Ma ripensandoci, in questi anni sul forum i Campani hanno postato una marea di spigolone da infarto quindi anche in Campania qualche bel pesce gira!!

 

Ma infatti io parlavo di dentici....non possiamo lamentarci di certo per le spigole ( anche se quest'anno sta finendo proprio male...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...