> Prove balistiche del grande CICONAT - Pagina 12 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Prove balistiche del grande CICONAT


Messaggi raccomandati

Kamran,

ti dirò la mia.

Hai semplicemente sbagliato a dare la colpa agli elastici.

La colpa del risultato ottenuto con le L400 è della configurazione del fucile.

 

Mi spiego...

 

 

 

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto,la verità sacro santa,ma,c'è un MA :D come mai cambiando solo gli elastici e lasciano inalterato tutto il resto è cambiato il tiro? in certi periodi dell'anno preferisco pescare solo all'aspetto a costo di collezionare capotti ma per il resto dell'anno pratico un misto di agguato tana e spacche lunghe,in questi casi la 6,5 mi diventa troppo pesante,si,lo so,stai pensando che sono matto ma ormai ci ho preso la mano e brandeggio il fucile come se fosse un fucile da tana ama all'occorenza sai come è ;)

A volte si tende pur di non cambiare,difendere un qualcosa di sbagliato,credimi in caso di questi elstici è stato proprio cosi,non avevano proprio la forza di lanciare l'asta,figuriamoci di imbananarlo,riuscivo quasi a vedere l'asta che usciva dalla testata dai,sarà stato magari come dicevano una partita difettosa ma cosi è stato che ti devo dire,ora cambiando l'asta e mettendo un paio di elastici che per correttezza non faccio nome qui,la distanza di 4 metri non hanno storia,e sono pronto ad affrontare qualsiasi prova in questo raggio,dico qualsiasi.

Per dimostrarti di quanto sono in buona fede ho un video che se vuoi senza nemmeno pubblicarlo sul tubo te lo passerei in privato,perchè la cosa per me era talmente scioccante che ai suoi tempi volevo vederci chiaro e l'ho filmato,un filmato mai pubblicato perche detesto pubblicare quello che riprendo copreso azioni di pesca,sarò uno strano ma sono fatto cosi :)

 

@ Luigi : non so che dirti ,possiamo all'limite fare una cosa,la prossima volta che sarò dalle tue parti ci incontriamo, di giorno peschiamo insieme e la sera una bella birretta,cosi ti faccio provare il mr ,per me se non hai insagolato il barra da 1.5 kg c'è assolutamente qualcosa nel fucile che non va,per caso era un tiro quasi in verticale dal basso verso l'alto? te lo chiedo perchè in questi casi si perde parecchio.

 

 

 

Abito in Sardegna ^_^ Alla teoria credo poco..ho provato a mettere l'asta da 7 e un doppio da 16 non troppo tirato e alla prima uscita mi sono trovato abbastanza bene(tra i vari pesci ho sparato un'orata di quasi 4kg frontalmente fulminandola).Per me basta cosi.Saranno fucili diversi come bilanciamento e brandeggio ma la corsa e' quella quindi le prestazioni sono praticamente uguali a parita di allestimento.Cmq mi sono permesso di intervenire non per parlare del c4 ma per far capire che ormai si parla di tiri a 4 metri con troppa facilita',forse trasportati da tutto quello che si legge sul web.In realta in mare tiriamo sempre a distanze inferiori per poi sparare misure ben maggiori una volta arrivati a casa.Ho un video dove sparo un barracudino di 1.5kg a circa 3 metri e mezzo dalla punta,con quella configurazione e asta tricuspide affilatissima.Preso sulla spina e fulminato il pesce e' rimasto nemmeno a meta' asta..

 

Quoto Luigi. Le distanza a mare sono sempre difficili da valutare con esattezza ... tranne a perderci un pò di tempo :whistling:

 

Si è vero,giusto una curiosità,secondo te con un solo giro di sagola cioè 3,6 m di sagola +1.6 m (lunghezza dell'asta),l'asta a fine questa corsa mi prende circa un metro di sagola dal mulinello ma siamo a 5,2m a quattro metri cosa combina? il primo che dice è pura utopia si becca il mio video dimostrativo sta volta :D

 

Ma ora io vorrei sapere delle cose sui roller e non mr.carbon,per esempio avendo un cento (doppio roller) e possibile diminuire la potenza a fucile carico per poter sparare in qualche buca all'occorenza?

Visto che le ogive ad ogni sparo,sbattono su quell affare mettallico in testata,non c'è pericolo che si spezino sul più bello?

Un asta col diametro da 8 non mi sembra affatto adatto perun fondale roccioso,mi state dicendo col roller devo solo pensare all'libero?

 

Il fucile non ha nessun tipo di problema.Monta due supelax credo da 16mm e spara piu' di qualsiasi configurazione monoelastico.Prima ho utilizzato un po' tutte le configurazione e usavo sempre la singola passata.Dopo aver messo il doppio sono stato costretto a mettere due passate perche' mi e' capitato per 2 volte di tranciare il nylon da 160 riuscendo cmq a recuperare una cernia ma perdendo un bel dentice.Come ha giustamente detto Itio in mare le dinstanze sono falsate..non si sa mai a che distanza tiriamo.Sinceramente a me non interessa,prendo pesce e tanto mi basta.Nel caso del video in questione la distanza e' sui 3,5m..che e' gia un tiro di tutto rispetto.Si evince guardandolo al rallenty...quando il barra viene colpito c'e' ancora un giro di sagola attorno al fucile.

E il fucile in questione cosi' settato e' gia' un cannone da usare solo in particolari condizioni...pensare di avere ancora piu' potenza a disposizione sarebbe solo deleterio.Il contatto con la roccia a qualsiasi distanza rende la punta praticamente piatta.

Tutto cio' per ridimensionare un po' le distanze a cui dichiariamo di colpire pesci in mare..ormai un tiro a 4 metri non fa piu' notizia,sembra raggiungibile con qualsiasi fucile..molto probabilmente abbiamo sempre sovrastimato la vicinanza delle prede..

http://www.youtube.com/watch?v=_r-DJNuDMaE&feature=youtu.be

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

........

Tutto cio' per ridimensionare un po' le distanze a cui dichiariamo di colpire pesci in mare..ormai un tiro a 4 metri non fa piu' notizia,sembra raggiungibile con qualsiasi fucile..molto probabilmente abbiamo sempre sovrastimato la vicinanza delle prede..

 

 

Sante parole. Prima dell'avvento delle videopescate le distanze erano come le velocità dichiarate dei fucili: molto fantasiose !!

Almeno oggi tra test balistici ( più o meno scientifici) e videoriprese delle azioni di caccia le cose sono molto più veritiere.

 

Un tiro a 4 mt è già un tiro di tutto rispetto. Già sono pochi i fucili che riescono a farlo in modo efficace, pochissimi quelli che lo fanno anche con una buona qualità al di là dell'efficacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kamran,

spero di esserci in piscina quando verrai a Modena.... mi candido come uno dei tiratori....

Mi sa che se ci siamo io, te e Itio arrivi terzo!

 

Oreste

 

Ci sarai,ci sarai ;)

Più siete aggueriti,più mi piacete.

 

 

Tutti i fucili si possono far tirare meno , anche nel caso dei roller , puoi sempre caricarlo sulla tacca di precarica ,che si trova a 38 centimetri dal codolo .In questa posizione tira con un arba normale da 100 .

 

Bene,bene,cosi come stanno le cose se mi convince sul brandeggio mi sa che lo proverò di sicuro,a patto che non mi fai spendere un capitale :D

 

@Luigi:nel tuo video tu hai sparato a ben oltre quattro metri,e ti dico perchè,un solo giro di sagola in realtà sono tre volte la lunghezza del tuo fusto cioè 3x120cm e siamo gia 3.6 metripiù la lunghezza dell'asta mettiamo un asta da 1.5 e siamo già più di cinque metri,sul discorso generale sono daccordissimo con te,se si è contenti va bene cosi,per le distanze da valutare sott'acqua vi dirò la mia,che in realta non è nemmeno mia ma quella della fisica,dipende da molti fattori,ed anche esperienza,in Sardegna quello che dite visto la trasparenza dell'acqua è addirittura al contrario e li io sono sempre in difficolta,sai quante volte ho sparato ai saraghi che mi sembravano a due metri e mezzo,invece l'asta non arrivava nemmeno a toccarli.qui a Genova la situazione è esatto contrario,tante volte la distanza di quattro metri sembra un kilometro :D

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kamran,

sei bello spavaldo, mi piaci!

Ma arrivi terzo lo stesso!

Se mi batti con un "carbonioso" smetto di fare le gare di tiro-sub!

Sai, mi capita anche qualche volta di vincerle....Che sia per questo che non mi spaventano i tiri lunghi?

Si! Direi che sono i 70-80 tiri che faccio tutti i sabati mattina...

Controllare sempre contro chi ti metti. Regola n° 3 del manuale del vincitore....

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luigi:nel tuo video tu hai sparato a ben oltre quattro metri,e ti dico perchè,un solo giro di sagola in realtà sono tre volte la lunghezza del tuo fusto cioè 3x120cm e siamo gia 3.6 metripiù la lunghezza dell'asta mettiamo un asta da 1.5 e siamo già più di cinque metri,sul discorso generale sono daccordissimo con te,se si è contenti va bene cosi,per le distanze da valutare sott'acqua vi dirò la mia,che in realta non è nemmeno mia ma quella della fisica,dipende da molti fattori,ed anche esperienza,in Sardegna quello che dite visto la trasparenza dell'acqua è addirittura al contrario e li io sono sempre in difficolta,sai quante volte ho sparato ai saraghi che mi sembravano a due metri e mezzo,invece l'asta non arrivava nemmeno a toccarli.qui a Genova la situazione è esatto contrario,tante volte la distanza di quattro metri sembra un kilometro :D

 

Hai appena dimostrato come sia difficile valutare le distanze in acqua anche con l'ausilio di un video. Figuriamoci senza.

Concordo con Luigi, il tiro è stato scoccato a non più di 3,5 mt. E ne ho le prove, o meglio è il video stesso a darle.

Fate un'analisi frame by frame ( purtroppo non mi posso passare il tempo ad analizzare tutti i video ) e vedrete che il barracuda viene colpito mentre ancora il primo giro di sagola deve completamente svolgersi. Quindi siamo al di sotto delle misure che avevi giustamente calcolato.

Approssimativamente c'e' da considerare la l'asta ( circa 1,5 mt ) + poco più la lunghezza del fucile ( quindi altri 1,5 / 2 mt ). Totale circa 3,5 mt.

 

Riporto solo il frame più significatico in cui si vede il barracuda già colpito e sulla destra i due giri di sagola ( uno completamente da stirare e l'altro solo poco parzialmete stirato quando il pesce è già girato di lato perchè colpito dall'asta): il barracuda è stata colpito ad una distanza senz'altro inferiore ai 3,6 mt.

 

 

Anche il conteggio del numero dei frames interessati conferma questa deduzione. Dal momento in cui il fucile spara al momento in cui si vede il pesce colpito passano 4 o 5 frames. Troppi pochi per una distanza di tiro superiore ai 3,5/4 mt .

 

Il mio consiglio è quello prima di verificare sempre le proprie "sensazioni": si sbaglia più di quanto si crede.

Basta poco per verificare le sensazioni: un bersaglio, una cam e se si vogliono dati precisi l'analisi della traccia audio.

4 metri in acqua ... sono sempre 4 metri: basta misurarli.

 

Poi se si vuole andare sempre a sensazioni ... fate un pò come vi pare.

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kamran,

sei bello spavaldo, mi piaci!

Ma arrivi terzo lo stesso!

Se mi batti con un "carbonioso" smetto di fare le gare di tiro-sub!

Sai, mi capita anche qualche volta di vincerle....Che sia per questo che non mi spaventano i tiri lunghi?

Si! Direi che sono i 70-80 tiri che faccio tutti i sabati mattina...

Controllare sempre contro chi ti metti. Regola n° 3 del manuale del vincitore....

 

Oreste

 

Eh si concordo con te ma c'è un piccolo particolare che ti è sfuggito,tu avevi già scritto chi eri e solo per questo ho scritto più siete agguerriti più mi piacete ma la regola n° 3 non l'hai rispettato tu,semplicemente perchè non sai chi hai di fronte a te.

Un consiglio da vero amico,leggiti il libro "lo zen e il tiro con l'arco" ,a volte il manico capisce il bastone ed è solo li che si ragiunge la perfezione.

 

 

Kamran, mi sei simpatico :D

Ma Oreste è uno "duro" al tiro sub ... e non aggiungo altro ! :whistling:

 

Si è un duro,ma vedremo poi quanto duro,mi sa che ha finito di fare le gare di tiro-sub se è di parola e magari scoprirà che allenarsi con 70-80 tiri al sabato forse può non bastare.

 

 

Hai appena dimostrato come sia difficile valutare le distanze in acqua anche con l'ausilio di un video...

 

Stefano io non ho dimostrato proprio niente per il semplice motivo che mi sono attenuto a quello che aveva scritto Luigi "un solo giro" e di certo non analizzo n video messo su youtube con quella qualità che non corrisponde mai all'originale.

Se lui dice che in realta non era partito nemmeno un giro completo,me ne sto e dico solo che quel fucile ha dei seri problemi allora.

Per il discorso del frame ti sbagli e di grosso anche,una video camerina che a quanto pare arriva al massimo a 720 p che frame rate ha? con quale sicurezza analizzi la dinamica di un tiro con cosi pochi dati? cosi come sostieni tu se avesse filmato con un vga di 10 anni fa non avrebbe nemmeno avuto 4 fotogrammi ,guarda che qui non si parla di sensazioni ,tu puoi anche avere ragione,dico solo che questo video per avere le tue certezze è troppo approssimativo e se lui invece sostiene che è vero perche conosce il fucile ,per me è un fucile malato e spara malissimo.

La prova di tutto quello che dico ,ve lo darò con elastici che ti dico io e l'asta che dico io mentre sto faccendo smettere di fare gare di tiro-sub a orvac :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che problemi dovrebbe avere il fucile?Come ho scritto in precedenza ho dovuto mettere un giro di sagola in piu' perche' mi strappava il nylon da 160 nonostante il foro dell'asta stralucido.Per me si tratta di un vero e proprio cannone...!Qualche altra persona che parla di tiri assurdi sai come avrebbe raccontato un episodio del genere?Ho sparato un barracuda a distanza siderale..alla fine delle due passate di sagola,infatti il pesce e' rimasto sull'asta!Magari cio' e' quello che molti pensano anche con fucili piu' corti...gente che spara spigole alla fine della seconda passata con un 80 solo perche' rimangono sull'asta.E cosi' con il passare del tempo e dei passaparola si spara sempre a 3metri e spesso a 4-5metri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:death: belin che prove balistiche....

io per provare i miei fucili ho messo il bersaglio a 5 m e non lo vedevo neanche...

 

qui non è un fatto di bello brutto, mi piace o no... qui è un fatto di buon senso,

 

per il mio modo di pescare ho sempre usato mono gomma, poi con il tempo ho sentito bisogno di qualcosa di più, i primi dentici pizzicati.... sono passato al doppio elastico e asta da 7, io ho un superjadi 106 lo adoro, lo uso regoralmente, ma aumentando la profondità e le dimensioni delle prede ha iniziato a darmi dei limiti (ovviamente), pesci non passati, presi bassi a fondo corsa...portati a casa solo grazie le due alette.

 

ho sempre ritenuto inutile una arma in grado di sparare a 6-7m. ma con un arma così metti in sagola un denticione a 4 1\2 ma ora le cose cambiano e ci metterei la firma a oggi potermi permettere un fucile così...

quindi chi non lo capisce e\o non lo vuole capire... :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano io non ho dimostrato proprio niente per il semplice motivo che mi sono attenuto a quello che aveva scritto Luigi "un solo giro" e di certo non analizzo n video messo su youtube con quella qualità che non corrisponde mai all'originale.

Se lui dice che in realta non era partito nemmeno un giro completo,me ne sto e dico solo che quel fucile ha dei seri problemi allora.

Per il discorso del frame ti sbagli e di grosso anche,una video camerina che a quanto pare arriva al massimo a 720 p che frame rate ha? con quale sicurezza analizzi la dinamica di un tiro con cosi pochi dati? cosi come sostieni tu se avesse filmato con un vga di 10 anni fa non avrebbe nemmeno avuto 4 fotogrammi ,guarda che qui non si parla di sensazioni ,tu puoi anche avere ragione,dico solo che questo video per avere le tue certezze è troppo approssimativo e se lui invece sostiene che è vero perche conosce il fucile ,per me è un fucile malato e spara malissimo.

La prova di tutto quello che dico ,ve lo darò con elastici che ti dico io e l'asta che dico io mentre sto faccendo smettere di fare gare di tiro-sub a orvac :D :D :D

 

Kamran,

guarda che sei stato tu a scrivere:

@Luigi:nel tuo video tu hai sparato a ben oltre quattro metri,e ti dico perchè,un solo giro di sagola in realtà sono .... etc

 

Cosa vuoi che ti dica ? Hai ragione tu. I metri erano oltre 4 oppure il fucile ha seri problemi.

Altre ipotesi, nonostante le possibili prove offerte dall'interpretazione del video, non sono ammissibili perchè il video è di bassa qualità.

Meglio le sensazioni.

 

Purtroppo non ho nè il tempo nè la missione di dimostrare a tutti cose che per me sono diventate evidenti ( non lo dico per arroganza, ma solo perchè penso che dopo non so quante analisi di video, traccie audio, curve "balistiche" etct .... una mezza idea di come spara un fucile penso di essermela fatta).

 

Certo non sono nessuno per ritenere di avere ragione ... nè voglio convincere nessuno.

 

Per cui ... hai ragione tu: i metri erano oltre 4 oppure il fucile ha seri problemi.

In più non avrai problemi a battere Oreste al tiro sub perchè Oreste non sa chi sei.

 

PS: giusto per non lasciare il discorso monco ( lo dico se qualcuno è interessato), Frame rate e qualità dell'immagine a 720p sono due cose diverse. Il frame rate lo uso per una valutazione approssimativa del tempo di volo dell'asta e nulla ha a che vedere con la qualità dell'immagine ( nel caso del video in questione abbiamo 30fps, ossia 1/30 secondo a frame, ossia tra 0,133 e 0,166 secondi di tempo intercorso tra lo sparo e l'impatto dell'asta sul pesce. Ripeto troppo pochi per un tiro oltre i 4 metri per qualsiasi doppio elastico e non solo).

Mancano all'appello almeno una cinquantina di millisecondi, ossia almeno un paio di frame.

La qualità dell'immagine consente invece di analizzare i dettagli del video; nel caso in questione pur essendo la qualità del video a 720p , lo svolgimento della sagola si segue benissimo frame by frame.

 

In ogni caso hai ragione tu ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kamran,

lo sai cosa ho fatto ad un campionato Italiano?

Ho chiesto a tutti chi arrivava secondo...

E tutti...perchè il secondo?

Perchè primo arrivo io!

Sai cos'è successo? Che non ho indovinato il secondo ma il primo si!

 

Esiste una possibilità che tu faccia meglio di me...che mi venga una paresi mentre sparo!

Poi gioco sul sicuro...hai un carbonioso, splendido fucile, nulla da dire, ma non per la precisione.

Spettacolare in pesca ma tirare ad un bersaglio è altra roba!

Un colpetto di cul@ può capitare, ma fare una bella rosa è roba da grandi....

Non vorrei che tornassi a casa troppo deluso...Va!!! Sparero con l'occhio sinistro anzichè con il mio predominante....

Ahh!! Dimenticavo sono ambi-destro....

Mi dici che fucile devo usare....Puoi scegliere tra un Gabbiano 120 monoelastico, un Geko sempre 120 e sempre mono,

un volcan 100 due coppie di gomme, un altro volcan ma a 3 coppie di gomme...ma questi li uso solo a 5m...anche perchè

mi si pianta l'asta nel teflon ed è finito il divertimento.

Potrei anche proporti il mio vecchio vela, sempre 100 e due coppie di elastici ma non so se il mio compagno

di pesca me lo rende, ormai credo che tenterà di tenerselo per usucapione....

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kamran ti posso assicurare con la tua stessa certezza che, se andrai in piscina da Oreste, avrai grossissime sorprese in merito alla precisione ed alla potenza del tuo fucile :whistling: :whistling: :whistling:

 

P.s. il fucile di Luigi non ha nessun problema, ha ottime prestazioni per la sua tipologia..

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano io non ho dimostrato proprio niente per il semplice motivo che mi sono attenuto a quello che aveva scritto Luigi "un solo giro" e di certo non analizzo n video messo su youtube con quella qualità che non corrisponde mai all'originale.

Se lui dice che in realta non era partito nemmeno un giro completo,me ne sto e dico solo che quel fucile ha dei seri problemi allora.

Per il discorso del frame ti sbagli e di grosso anche,una video camerina che a quanto pare arriva al massimo a 720 p che frame rate ha? con quale sicurezza analizzi la dinamica di un tiro con cosi pochi dati? cosi come sostieni tu se avesse filmato con un vga di 10 anni fa non avrebbe nemmeno avuto 4 fotogrammi ,guarda che qui non si parla di sensazioni ,tu puoi anche avere ragione,dico solo che questo video per avere le tue certezze è troppo approssimativo e se lui invece sostiene che è vero perche conosce il fucile ,per me è un fucile malato e spara malissimo.

La prova di tutto quello che dico ,ve lo darò con elastici che ti dico io e l'asta che dico io mentre sto faccendo smettere di fare gare di tiro-sub a orvac :D :D :D

 

Kamran,

guarda che sei stato tu a scrivere:

@Luigi:nel tuo video tu hai sparato a ben oltre quattro metri,e ti dico perchè,un solo giro di sagola in realtà sono .... etc

 

Cosa vuoi che ti dica ? Hai ragione tu. I metri erano oltre 4 oppure il fucile ha seri problemi.

Altre ipotesi, nonostante le possibili prove offerte dall'interpretazione del video, non sono ammissibili perchè il video è di bassa qualità.

Meglio le sensazioni.

 

Purtroppo non ho nè il tempo nè la missione di dimostrare a tutti cose che per me sono diventate evidenti ( non lo dico per arroganza, ma solo perchè penso che dopo non so quante analisi di video, traccie audio, curve "balistiche" etct .... una mezza idea di come spara un fucile penso di essermela fatta).

 

Certo non sono nessuno per ritenere di avere ragione ... nè voglio convincere nessuno.

 

Per cui ... hai ragione tu: i metri erano oltre 4 oppure il fucile ha seri problemi.

In più non avrai problemi a battere Oreste al tiro sub perchè Oreste non sa chi sei.

 

PS: giusto per non lasciare il discorso monco ( lo dico se qualcuno è interessato), Frame rate e qualità dell'immagine a 720p sono due cose diverse. Il frame rate lo uso per una valutazione approssimativa del tempo di volo dell'asta e nulla ha a che vedere con la qualità dell'immagine ( nel caso del video in questione abbiamo 30fps, ossia 1/30 secondo a frame, ossia tra 0,133 e 0,166 secondi di tempo intercorso tra lo sparo e l'impatto dell'asta sul pesce. Ripeto troppo pochi per un tiro oltre i 4 metri per qualsiasi doppio elastico e non solo).

Mancano all'appello almeno una cinquantina di millisecondi, ossia almeno un paio di frame.

La qualità dell'immagine consente invece di analizzare i dettagli del video; nel caso in questione pur essendo la qualità del video a 720p , lo svolgimento della sagola si segue benissimo frame by frame.

 

In ogni caso hai ragione tu ;D

 

La ragione,cosi ,si da ai scemi,e mispiace che tu dica cosi,ma giusto per la precisione quando ho scritto un solo giro,non me lo sono sognato,mi ero basato semplicemente senza analizzare il video a quello che ha scritto Luigi Pure ,cioe : ".quando il barra viene colpito c'e' ancora un giro di sagola attorno al fucile."

ora, se lui nello stesso post dice che ha messo due giri di sagola perchè con un giro solo gli tagliava tutto,io,deduco un giro,non me lo sognato,poi mettevi daccordo tra voi ragazzi,lui dice c'è ancora un giro di sagola mentre tu dici "il barracuda viene colpito mentre ancora il primo giro di sagola deve completamente svolgersi"mah, complimenti all'occhio,come avrai fatto a vedere che nemmeno il primo giro deve ancora svolgersi,io vedo uno screenshot molto sfocato,ed qui che ho pensatomagari una risoluzione più alta (1080p) con una frame rate più alta ci avrebbe forse(dico forse) dato un immagine più nitida e attendibile ,tutto qui,e giusto per non lasciare il discorso monco c'è da precisare che un segmento di quattro metri può essere composto da quattro fotogrammi come da 32,dipende dalla videocamera.

E non dico che hai ragione tu,perchè non ti ritengo scemo ;) .

 

@ oreste: vabene sei il campione del mondo e io sono un signor nessuno,contento?

 

Kamran ti posso assicurare con la tua stessa certezza che, se andrai in piscina da Oreste, avrai grossissime sorprese in merito alla precisione ed alla potenza del tuo fucile :whistling: :whistling: :whistling:

 

P.s. il fucile di Luigi non ha nessun problema, ha ottime prestazioni per la sua tipologia..

 

Andrea

 

Ciao Andrea,guarda che io non ho mai messo in dubbio nessuno qui ma loro si,va beh, lasciamo perdere,anzi al contrario dei soliti fanboy ho anche chiesto da Itio se gentilmente mi faceva provare uno dei suoi prodotti,che se mi fosse piaciuto,l'avrei anche comprato,ma ora ti chiederai se il tuo mr.carbon va cosi bene perchè lo vorresti cambiare? sei un gran pescatore percioè sono sicuro che mi capisci,io molto freddamente ho pensato,un roller cento spara di più di un mr.c 119? bene,in questo caso se fosse vero tutto questo ,avrò un fucile più corto,quindi più versatile,QUESTO è la vera ragione PER ME,(a patto che per spostarlo lateralmente non mi dia la sensazione che sto remando) e non certo la precisione che ho acquisito col mio vecchio fucile.

Detto questo non capisco perchè voler insistere che la gente ragiona solo sulle senzaioni e non ha cpito niente finora,io parlo,discuto,chiedo, ma poi alla fine chi decide sono io,stessa storia pure per mr.carbon quando è uscito,ora se è superato da una nuova tecnologia,che ben venga,ma lo devo constatare io di persona.

:bye:

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kamran,

mi piacevi più prima!

Adesso sembri un po' permaloso....

Forse non avevi capito che la sfida era già cominciata.......

Non mi hai detto però quale fucile vuoi che usi?

Era interessante anche la sfida tra la "tecnica pura" e lo "zen".......

Dai! Però se mi ti intristisci...prometto che smetto!

Ovviamente stiamo scherzando...............Ti aspetto a Modena.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kamran, mi piacevi più prima! Adesso sembri un po' permaloso.... Forse non avevi capito che la sfida era già cominciata....... Non mi hai detto però quale fucile vuoi che usi? Era interessante anche la sfida tra la "tecnica pura" e lo "zen"....... Dai! Però se mi ti intristisci...prometto che smetto! Ovviamente stiamo scherzando...............Ti aspetto a Modena. Oreste

Io l'ho letto lo Zen e il Tiro con l'Arco... :whistling:

 

Posso fare da Giudice alla vostra sfida?

 

Non entro in acqua altrimenti vi bastono entrambi, vero Oreste? :ajo:

 

Comunque siete passati dalle discussioni tecniche al confronto personale, non credo che questa cosa giovi alla discussione, era meglio quando si parlava di dati e non di chi è più ganzo.

 

Parere personale...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...