> Questo è un grande esempio di pesca selettiva e consapevole.... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questo è un grande esempio di pesca selettiva e consapevole....


Messaggi raccomandati

personalmente avrei sparato le femmina,l'avrei pesata e se non superava i 5kg l'avrei lasciata come esca per sparare anche il maschio:tanto una bestia così ha già completato il ciclo riprioduttivo e diverse volte

Ma scommetto che in quel caso, il maschio l'avresti sparato in un punto non vitale, poi l'avresti pesati assieme e se avessero superato i 5 kg, avresti liberato il maschio.

Ma soprattutto, dopo sta faticaccia, ti saresti svegliato piangendo e tutto sudato :1eye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima la femmina , poi il maschio se mi dava il tempo e poi rientravo .

Se questo cacciatore si e' comportato cosi', vuol dire che e' tutti giorni in acqua e un pesce in piu' o in meno non fa ' la differenza.

Non gli faccio i complimenti, ma apprezzo il suo gesto, tra l' altro molto bravo e freddo premendo il grilletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come fate ad essere certi che la seconda spigola sia un maschio? potrebbe, ad es., essersi trattato di una femmina più snella o con sacche ovifare meno "mature"; detto questo io non credo si tratti di un caso di pesca consapevole, ma di scelta utilitaristica dettata dalla maggiore vicinanza della seconda rispetto alla prima che, probabilmente, si era allontanata un po' troppo...forse il sub aveva perso l'attimo buono rimirando un po' troppo lo spettacolo offerto da quel pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha perso l'attimo e visto il secondo pesce, prima di tentare un tiro più "azzardato" a sparato alla seconda. Poi può dire ciò che vuole, ma la verità la sa solo lui.

Per quanto riguarda l'etica, oggi ho letto un articolo sul campionato del mondo di pesca con la canna dalla barca. Il campione del mondo, un italiano, ha viaggiato con una media di 280, 350 pesci a pescata, per tre giorni di seguito. Ho visto il carniere, una sacchettata di salpe, occhiate, boghe e pesciaccio vario. Poi dovrei ragionare su un pescasub che spara a una spigola gravida? Ma daiiii....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente avrei sparato le femmina,l'avrei pesata e se non superava i 5kg l'avrei lasciata come esca per sparare anche il maschio:tanto una bestia così ha già completato il ciclo riprioduttivo e diverse volte

Ma scommetto che in quel caso, il maschio l'avresti sparato in un punto non vitale, poi l'avresti pesati assieme e se avessero superato i 5 kg, avresti liberato il maschio.

Ma soprattutto, dopo sta faticaccia, ti saresti svegliato piangendo e tutto sudato :1eye:

.... :rifle: miscredente!

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo video, aldilà degli intenti del pescasub di turno potrebbe essere utilizzato in uno spot-televisivo/campagna di sensibilizzazione alla pesca in apnea secondo me:)

 

Sarebbe una publicita' falsa e ipocrita,sono sicuro che il 100% dei pescasub avrebbe sparato,e se non lo avesse fatto è solo perche avrebbe perso il momento giusto,o perche come ha detto qualcuno,il tizio sta talmente dentro l'acqua che un pesce in piu o in meno forse non gli fa la differenza,anche se trattandosi di un pesce cosi,credo che alche il pescatore piu esperto la scioppettata non la risparmia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...