> PESCATA IN LAGUNA (premiata sartoria MagooNik 600 ) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PESCATA IN LAGUNA (premiata sartoria MagooNik 600 )


Messaggi raccomandati

Orfani del terzo membro del trio Malvasia (Boris),sabato scorso, io e Nik600 siamo andati al Lido di Venezia, per vedere se si rimediavano Branzini. 25 euro a testa di andata e ritorno col ferry non ci hanno lasciati particolarmente entusiasti, e nemmeno la nebbia che improvvisamenrte ha trasformato in paesaggio "svedeodanese ", una giornata che sembrava diventare tiepida. Fortunatamente giunti sul posto la nebbia si diradava quel tanto da permetterci di entrare senza patemi, ma con ben in mente che al primo accenno del suo infittirsi,saremmo tornati a riva, onde non vagare al largo senza orientamento fino all'assideramento ( per i pescatori lagunari consiglio la bussola stagna !! ). Arrivati ai "murazzi" abbiamo trovato uno strato superficiale un po' torbido, mentre appena 20 cm sotto la visibuilità era discreta. Un deserto .... alghe alte e belle di tutti i tipi, Cozze anche di buone dimensioni ( sono edibili ? ), .ma niente pesce. Nik ha intravisto 2 Cefalotti che non è riuscito a portare a tiro. ECCO CONFEZIONATO UN BEL CAPPOTTO.

Sicuramente abbiamo sbagliato posto ( meglio portarsi vicino alle bocche di porto ) ma se ci legge qualche pescatore di laguna, chiediamo la sua opinione ( Cosimo se ci sei ..... )

P.S. Astenersi burloni che ci indichino mercati del pesce o buoni ristoranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teo, eravamo di ritorno alle 18.00, ma si può far meglio ( siamo partiti da Verona alle 10.30 e ho anche sbagliato strada, invece che al Tronchetto stavo andando a Torcello :frustry: ). se partiamo prima, e magari andiamo a Punta Sabbioni, che non dobbiamo neanche prendere il Ferry, possiamo essere di ritorno per le pizze ( non so come ti verranno quella sera ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...