> naso rotto - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve Doc

piccolo infortunio sportivo...avambraccio in pieno volto

il doc della squadra mi ha detto che è ok anche se ora si è un poco gonfiato mi sembra, anzi respiro meglio

può essere...che non tutti i mali vengono per nuocere

Avevi il setto nasale deviato e lui te l'ha raddrizzato! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la piramide nasale è gonfia e dolente al toccamento e il trauma è stato violento, sarebbe il caso di escludere una frattura delle ossa nasali.

 

Non sempre tali fratture provocano ostruzione nasale ma talvolta, se misconosciute e non trattate, possono esitare in piccole deformità residue.

 

Se il medico sportivon che ti ha esaminato non è un otorino, io mi rivolgerei ad un pronto soccorso o direttamente ad un collega per avere la certezza che non si debba far nulla.

 

Ciao

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la piramide nasale è gonfia e dolente al toccamento e il trauma è stato violento, sarebbe il caso di escludere una frattura delle ossa nasali.

 

Non sempre tali fratture provocano ostruzione nasale ma talvolta, se misconosciute e non trattate, possono esitare in piccole deformità residue.

 

Se il medico sportivon che ti ha esaminato non è un otorino, io mi rivolgerei ad un pronto soccorso o direttamente ad un collega per avere la certezza che non si debba far nulla.

 

Ciao

 

Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Il medico è appunto otorino e opera pure

Nonchè secondo centro, giovedì forse lo rivedo se lo strappo gli è passato

ora il naso è ancora un poco gonfio, fà male se lo tocco, ma respiro meglio tuttora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...