> spigola... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:eek: sicuri che non è una ricciola???

:clapping::clapping: :clapping: complimenti al pescatore,deve essersela fatta in mano perchè sembra presa alta,anche se un bestio così deve avere una groppa di 10 centimetri bello duro da segare! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE BESTIA!!!!!!!!

Sono abituato a vedere bestioni del genere, qui da me una all'anno over 8kg la beccano sempre...naturalmente nelle reti da posta dopo le scadute verso marzo perlopiù.

Io invece aspetto invano che se ne presenti una davanti al mio giocattolo...quello entrante sarà il secondo inverno che farò la pesca sub e che Dio me la mandi buona.

 

Comunque, l'anno scorso a Punta Alice, uno dei tanti cannisti della domenica (un montanaro tra l'altro) ne ha presa una da 12,3 Kg!!!! E' stato fortunato e non vi dico l'attrezzatura con cui l'ha tirata fuori perchè ci sarebbe da graffiarsi la faccia. La foto fece il giro dei giornali locali ed io rimasi stupito dalle dimensioni della bestia che non aveva nemmeno tanta pancia, ma era paurosamente enorme. Che belle sorprese che ci presenta il mare!

 

Ah, dimenticavo un'altra botta di culo, estiva, per giunta: era la fine d'agosto, acqua brodosa, ed in una normale giornata di pesca illegale con le reti a corrente (quelle reti alte che con la corrente marina si auto strascicano e pescano triglie e pesci pettine...e sono vietate...ma vista la cronica assenza della CP........), uno dei pescatori prof del mio paese becca uno spigolone da 7kg! Le spiegazioni sono due, o il pescatore è fortunato e lo è, oppure il pescione era talmente affamato da osare di prelevare qualche pesciolino già intrappolato nella rete, come fanno i furbi polpi.

Credetemi chè molto difficile prendere pesci grossi con reti del genere che hanno solo mezzo metro di rete tramagliata, e con maglie piccolissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...