> info differenze falcon 30 con flame - C4 - SKORPIO - AM FORUMS Vai al contenuto

info differenze falcon 30 con flame


Messaggi raccomandati

Con la presente chiedo cortesemente informazioni relative ad un quesito che mi son chiesto prima di acquistare delle nuove pale C4

 

Da anni circa 7, possido le prime C4 Falcon durezza 30, e sono stato colpito dalle nuove Flame, volevo sapere qual'è la differenza tra le pale descritte e la durezza consigliata per il mio fisico tenendo conto che sono alto 1,80 mt. e peso 100 kg.

 

Tengo a precisare che non accuso nessun affaticamento con le vecchie Falcon 30, ma confrontandole con tutte le ultime pale della Vs. gamma C4 le mie sono un poco legnosette anche perchè credo che non si tratti ne di carbonio T700 ne tanto meno di T300!

 

Questa volta vorrei cambiare modello ma non con le nuove Falcon ma bensi con le flame...

 

Ringrazio anticipatamente per un Vs. cortese riscontro.

 

P.S. Allego fotografia presa dal web per specificare il modello di Falcon che uso.

 

Saluti

Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cesare,

la sigla T300 ( o T700 ) stà ad indicare un tipo di filato ( Toray la ditta che lo produce ) che ha un diametro quasi come un capello....quello che si vede nel tessuto dei manufatti in carbonio è la tessitura che non c'entra molto con la qualità del filato.

Il carbonio delle tue vecchie Falcon è T300, è sempre stato il tipo di filato più commerciale e di facile reperibilità, per questo è molto diffuso, in quel caso ( le tue Falcon ) con quel disegno di tessitura "grossa".

 

Le Flame, a differenza delle tue vecchie Falcon che erano misto carbonio-vetro, sono 100% carbonio ( un misto T700 + T300 ) e sono come durezza tendenzialmente più morbide, nel tempo i riferimenti sono cambiati, ovvero ciò che dovrebbe essere adatto al tuo uso sono delle Flame 40. Probabilmente le troverai più morbide delle tue vecchie Falcon 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...