> Editoriale in home page: Linea di Boe - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Editoriale in home page: Linea di Boe


Messaggi raccomandati

Come spesso accade, mentre noi scrutiamo l'orizzonte in una direzione nella ricerca di segnali che possano annunciare tempeste, il peggio si concretizza alle nostre spalle, e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi.

 

Ricordate che all'Elba si parlava di AMP? Tranquilli, non se ne è più saputo nulla... ma il suo ideatore insieme al Consorzio dei Diving ha visto bene di inventarsi un sistema per assicurare gli stessi vantaggi ai diving locali e metterlo in saccoccia al resto del mondo, pescasub in testa.

 

Tutti i dettagli in home page, in questo editoriale:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come spesso accade, mentre noi scrutiamo l'orizzonte in una direzione nella ricerca di segnali che possano annunciare tempeste, il peggio si concretizza alle nostre spalle, e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi.

 

Ricordate che all'Elba si parlava di AMP? Tranquilli, non se ne è più saputo nulla... ma il suo ideatore insieme al Consorzio dei Diving ha visto bene di inventarsi un sistema per assicurare gli stessi vantaggi ai diving locali e metterlo in saccoccia al resto del mondo, pescasub in testa.

 

Tutti i dettagli in home page, in questo editoriale:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

 

Giorgio

 

Esiste un metodo semplice semplice per risolvere la situazione :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tipo le cesoie? :o

Io vado in mare per rilassarmi.... e non rientra nel mio DNA fare certe cose, però capisco che l'esasperazione produca brutti effetti sulle persone.

 

Io non l'ho detto e nemmeno pensato !!!! :lol::lol::lol::lol:

Era solo una battuta.

 

Giorgio ormai io sono rassegnato. Sarà l'età che avanza ! Mi godo del mare quello che ancora mi posso godere. Da un pò di tempo mi diverto a fare qualche filmato. Almeno mi resteranno i ricordi ... se avrò la fortuna di invecchiare !

Ormai il mare è in fase di aperta "privatizzazione": d'estate in mano a cafonauti, i posti migliori vincolati come AMP o cose simili, le secche lontane battute da pescatori professionisti ( che fanno il loro lavoro) etc etc ... ora le boe di segnalazione.

Fra un pò ci ritroveremo a dover prendere il numerino per poter entrare in acqua !!!!

 

Che dire !!! Ormai sono talmente avvilito che non vedo vie d'uscita. Mi dispiace solo per i nostri figli che avranno un mare diverso dal nostro che è già molto diverso rispetto a quello dei nostri padri !!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, cerco di godermi il mare di fare qualche video ed accumulare ricordi.

Mi pento solo di aver perso tanto, troppo tempo per combattere contro i mulini a vento rinunciando alla pratica, un errore che non commetterò mai più: studio delle situazioni e articoli li faccio e farò ESCLUSIVAMENTE quando il tempaccio mi impedisce di mettere le pinne a bagno.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un sindaco può occupare un area demaniale con una semplice ordinanza?non ci sono prima regione e provincia,oltre al demanio? :huh:

p.s. ma mollate i ricordi che portano solo tristezza,mfate come me:accumulate reumatismi!

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da commentare...questi sono i soliti giochetti dei furbetti d'italia

purtroppo l'interesse per la pesca sub nonostante un discreto numero di affari muove ancora troppi pochi soldi perche qualcuno se ne interessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come spesso accade, mentre noi scrutiamo l'orizzonte in una direzione nella ricerca di segnali che possano annunciare tempeste, il peggio si concretizza alle nostre spalle, e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi.

 

Ricordate che all'Elba si parlava di AMP? Tranquilli, non se ne è più saputo nulla... ma il suo ideatore insieme al Consorzio dei Diving ha visto bene di inventarsi un sistema per assicurare gli stessi vantaggi ai diving locali e metterlo in saccoccia al resto del mondo, pescasub in testa.

 

Tutti i dettagli in home page, in questo editoriale:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

 

Giorgio

 

Caro Giorgio, non mi stancherò mai di dire che la madre dei co***oni è sempre gravida. Sulla politica autolesionistica di certi elbani, che dal comportamento non mi sembrano nemmeno toscani, si è detto di tutto e di più. Verrebbe da dire <che se la tengano, la loro isola>, ma il problema è che non è loro, ma patrimonio di tutti, come Bologna non è mia ma anche di chi la vuole visitare.

Dall'alto della mia "giovane" esperienza marina, ti cito un episodio accaduto anni fa proprio a Remaiolo:

con un paio di amici elbani avevamo noleggiato all'alba un gommone pagato a peso d'oro per pescare nella zona tra la costa dei Gabbiani e Punta Calamita. Giunti al punto più distante, Remaiolo, per poi tornare gradatamente verso Porto Azzurro in serata, ci immergiamo con le nostre belle boe coprendo la zona tra lo scoglio e la riva totalmente deserta. Dopo un paio d'ore si è avvicinato un barcone di un Diving senza scritta e ha cominciato a girarci intorno in chiaro contrasto con le regole nautiche, ma questo è niente: per convincerci a liberare la zona, sub e istruttori hanno cominciato ad insultarci con <fuori dai co***oni, stronzi!> ecc.ecc. poi, non paghi hanno iniziato a tirare le boe finchè per evitare risse ce ne siamo andati, ricordandogli l'antica professione delle loro madri.

Ho provato a dire ai ragazzi del posto che forse era il caso di segnalare la cosa alla Capitaneria, ma loro mi hanno risposto dicendo che tanto all'Elba comandano i Diving <_< <_< <_< .

Questo accadeva più di 10 anni fa, quindi perchè meravigliarsi dell'imbecillità congenita dei politici? :angry: :angry: :angry:

Abbiamo già discusso in passato di cosa o di quanto poco possa fare una realtà come AM per cambiare le cose, ma mi viene solo da consigliarti <lascia perdere, fregatene e va a pescare!>.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come spesso accade, mentre noi scrutiamo l'orizzonte in una direzione nella ricerca di segnali che possano annunciare tempeste, il peggio si concretizza alle nostre spalle, e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi.

 

Ricordate che all'Elba si parlava di AMP? Tranquilli, non se ne è più saputo nulla... ma il suo ideatore insieme al Consorzio dei Diving ha visto bene di inventarsi un sistema per assicurare gli stessi vantaggi ai diving locali e metterlo in saccoccia al resto del mondo, pescasub in testa.

 

Tutti i dettagli in home page, in questo editoriale:

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9934

 

Giorgio

 

Caro Giorgio, non mi stancherò mai di dire che la madre dei co***oni è sempre gravida. Sulla politica autolesionistica di certi elbani, che dal comportamento non mi sembrano nemmeno toscani, si è detto di tutto e di più. Verrebbe da dire , ma il problema è che non è loro, ma patrimonio di tutti, come Bologna non è mia ma anche di chi la vuole visitare.

Dall'alto della mia "giovane" esperienza marina, ti cito un episodio accaduto anni fa proprio a Remaiolo:

con un paio di amici elbani avevamo noleggiato all'alba un gommone pagato a peso d'oro per pescare nella zona tra la costa dei Gabbiani e Punta Calamita. Giunti al punto più distante, Remaiolo, per poi tornare gradatamente verso Porto Azzurro in serata, ci immergiamo con le nostre belle boe coprendo la zona tra lo scoglio e la riva totalmente deserta. Dopo un paio d'ore si è avvicinato un barcone di un Diving senza scritta e ha cominciato a girarci intorno in chiaro contrasto con le regole nautiche, ma questo è niente: per convincerci a liberare la zona, sub e istruttori hanno cominciato ad insultarci con ecc.ecc. poi, non paghi hanno iniziato a tirare le boe finchè per evitare risse ce ne siamo andati, ricordandogli l'antica professione delle loro madri.

Ho provato a dire ai ragazzi del posto che forse era il caso di segnalare la cosa alla Capitaneria, ma loro mi hanno risposto dicendo che tanto all'Elba comandano i Diving <_ .>

Questo accadeva più di 10 anni fa, quindi perchè meravigliarsi dell'imbecillità congenita dei politici? :angry: :angry: :angry:

Abbiamo già discusso in passato di cosa o di quanto poco possa fare una realtà come AM per cambiare le cose, ma mi viene solo da consigliarti .

:bye:

dovremmo iniziare a regalare anche noi a assessori e dirigenti vari le ceste di cernie e aragoste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I diving si accorgeranno che si sono dati la zappa sui comedoni da soli quando non ci andrà più nessuno, il monopolio non ha mai portato benefici per tutti , ma si è sempre limitato a pochissimi

Per info chiedere ai signori in Sardegna

 

O ai diving di Capo Rizzuto, che hanno firmato per la riduzione/eliminazione dell'AMP..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei chiarire il mio pensiero: non mi sogno di biasimare i Diving che cercano di fare al meglio i propri interessi. Sebbene non condivida un certo modo di ricercare con ogni mezzo vantaggi economici per sé e la propria azienda, ritengo legittima la loro proposta. Quello che non condivido è l'operato della giunta comunale, che di fronte al tentativo di fare manona su un bene pubblico da parte di chicchessia dovrebbe reagire in nome e negli interessi della collettività.

 

Vorrei capire dove sta il vantaggio per la collettività nello svendere la concessione per l'accesso e l'ormeggio nell'area protetta linea di boe ai diving e ai professionisti consorziati con il CED.

 

Dove sta il vantaggio nello stabilire che "La priorità per la sosta alle boe d'ormeggio dell'imbarcazioni è sempre aggiudicata dall'Ente gestore, nel seguente ordine: mezzi di soccorso, sorveglianza, diving center professionali, enti, da lavoro, associazioni, privati" .

 

Qual è l'utilità di prevedere che l'Ente Gestore possa rivedere i criteri con cui rilascia le autorizzazioni, interromperne il rilascio o derogare in via eccezionale ai criteri previsti dal regolamento ( È facoltà dell'Ente gestore, per accertate esigenze di carattere eccezionale afferenti l'attività istituzionale, volte a far fronte a situazioni di emergenza, di rilasciare, anche in deroga alle disposizioni delle presenti direttive, particolari autorizzazioni finalizzate allo scopo.)

 

Non è finita, ma non voglio annoiarvi. Se amministratori rapaci di comuni di mare si accorgono di poter fare cassa e clientela vestendo i panni degli ambientalisti e salvatori dei poveri subacquei.... prevedo un rapido proliferare di aree di questo tipo in tutti i luoghi in cui esiste un diving.

 

Speriamo solo che i controlli siano efficaci, ma ormai so bene come funzionano le cose qui in Italia e non mi faccio illusioni. Speriamo che questa sigla AMLdB (che sembra una parola araba) non si riveli il solito sinonimo di "riserva di bracconaggio", ossia area interdetta solo a chi la legge la rispetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei chiarire il mio pensiero: non mi sogno di biasimare i Diving che cercano di fare al meglio i propri interessi. Sebbene non condivida un certo modo di ricercare con ogni mezzo vantaggi economici per sé e la propria azienda, ritengo legittima la loro proposta. Quello che non condivido è l'operato della giunta comunale, che di fronte al tentativo di fare manona su un bene pubblico da parte di chicchessia dovrebbe reagire in nome e negli interessi della collettività.

 

Vorrei capire dove sta il vantaggio per la collettività nello svendere la concessione per l'accesso e l'ormeggio nell'area protetta linea di boe ai diving e ai professionisti consorziati con il CED.

 

Dove sta il vantaggio nello stabilire che "La priorità per la sosta alle boe d'ormeggio dell'imbarcazioni è sempre aggiudicata dall'Ente gestore, nel seguente ordine: mezzi di soccorso, sorveglianza, diving center professionali, enti, da lavoro, associazioni, privati" .

 

Qual è l'utilità di prevedere che l'Ente Gestore possa rivedere i criteri con cui rilascia le autorizzazioni, interromperne il rilascio o derogare in via eccezionale ai criteri previsti dal regolamento ( È facoltà dell'Ente gestore, per accertate esigenze di carattere eccezionale afferenti l'attività istituzionale, volte a far fronte a situazioni di emergenza, di rilasciare, anche in deroga alle disposizioni delle presenti direttive, particolari autorizzazioni finalizzate allo scopo.)

 

Non è finita, ma non voglio annoiarvi. Se amministratori rapaci di comuni di mare si accorgono di poter fare cassa e clientela vestendo i panni degli ambientalisti e salvatori dei poveri subacquei.... prevedo un rapido proliferare di aree di questo tipo in tutti i luoghi in cui esiste un diving.

 

Speriamo solo che i controlli siano efficaci, ma ormai so bene come funzionano le cose qui in Italia e non mi faccio illusioni. Speriamo che questa sigla AMLdB (che sembra una parola araba) non si riveli il solito sinonimo di "riserva di bracconaggio", ossia area interdetta solo a chi la legge la rispetta.

 

 

A me pare proprio una " strun@@@a"

Primo : i diving se vogliono campare offrono un servizio migliore non privatizzano un'area di mare della comunità con la collaborazione del politico di turno , se la vuoi tutta tua , LA COMPRI, se è possibile

secondo : il politico in di turno ha fatto una semplice cortesia in cambio di voti , non è possibile provarlo ma è palese

terzo : se io diving esterno arrivo per primo e ormeggio alla boa , ho tutti i sub in immersione , arriva un diving consorziato , che faccio disormeggio e abbandono al loro destino i miei sub ?

quarto : si sono lasciati , in barba alle regole da loro scritte , la possibilità in "via eccezionale " autorizzazioni particolari :rolleyes:

 

Non ci sono parole .

Spero che altri amministratori abbiano un po' di buon senso.

 

 

 

PS

 

Alla fine mi stanno convincendo che sono un bracconiere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...