> Problema orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema orecchio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...Vi scrivo x chiedere numerosi consigli su quanto mi sta succedendo...

Allora tutto nasce questo agosto.....Durante una pescata mentre decido di immergermi sento una piccola fitta sotto l'orecchio (non dentro l'orecchio),apparentemente non fa male,cosi che deciso di continuare a pescare...

Uscito dall'acqua tutto a posto....l'indomani mi alzo dal letto con un dolore allucinante all'orecchio (sia a toccarlo che dentro di esso),cosi vado al pronto soccorso,diagnosticata una fortissima otite,per fortuna il timpano e sano...

Cosi che mi danno cortisone e antibiotici,cio passa alla grande....

Pero tutt'oggi mi fa male fuori,sembra piu una questione di nervi dell'orecchio...(premetto che ho fatto una visita dall'ottorino e mi ha detto che e perfetto,ovvero nessun cerume e nemmeno otite e posso liberamente bagnarlo mah....

Pero continua a farmi male,mi sembra irrigidito un nervo esterno...

Ho eseguito anche una panoramica hai denti e tutto e a posto....

Non riesco proprio a capire.......

Qualcuno mi da una mano a pensare cosa possa essere??????????????????

Tra una settimana ho un'esame approfondito all'orecchio...Secondo voi se l'ottorino mi ha detto che non ce niente nonostante il dolore posso tornare a pescare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nevralgia localizzata all'orecchio è improbabile.

Le otalgie ( mal d'orecchio) possono dipendere da patologie proprie dell'orecchio e da patologie di strutture vicine (tonsille, articolazione temporo-mandibolare,alcune porzioni della laringe,base della lingua,ecc). Una visita accurata di tutte queste regioni in genere permette di individuare la causa.

Riguardo all'opportunità di tornare in acqua o meno, solo chi ti ha in cura e ti ha visitato si può pronunciare in proposito.

 

Un abbraccio

 

Antonio Giunta

 

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio tu di dove sei???

Il mio otorino ha detto che e tutto a posto...

Mi deve fare l esame auxo...

A te e giA capitato di sentire ciò??!!

Mi devo preoccupare???

Siccome lo sono giA...

Come si curano queste problematiche???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io ho avuto più o meno lo stesso problema ,dolore all'orecchio, visita dall'otorino, orecchio a posto senza cerume e non infiammato il tutto però causato da un problema mandibolare ,sbadigliare digrignare i denti, antiinfiammatori per risolvere il problema qualche giorno di riposo imposto da me non dal medico, domani immersione provo come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Dr. Giunta, Medico Otorinolaringoiatra, opera a Roma e a Reggio Calabria, espertissimo di patologie otorino inerenti l'attività subacquea collabora con AM in questo settore specifico del Forum ed a lui vanno i miei più grandi ringraziamenti per l'attività di consulenza che ci offre spontaneamente e gratuitamente. grazie di nuovo.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...