> guanto tribord da surf 3mm liscio esterno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

guanto tribord da surf 3mm liscio esterno


Messaggi raccomandati

Ieri alla decatlon ho provato il suddetto guanto, mi è piaciuto tantissimo:

 

cito dal loro sito:

 

Neoprene 3mm assemblaggio cucito incollato. Cuciture dotate di giunto, manicotto

Libertà di movimento

Neoprene ultra-stretch.

Restrizione d´impiego

Non premere sul guanto con le unghie: non indicato per scogli.

 

L'impressione una volta indossato è di un grande comfort, morbidissimo e poi mi piacciono le cuciture incollate, l'interno è tipo fodera, secondo me sono caldissimi, forse delicati ma interessanti... inoltre comodissimo il polsino aderente e lungo che non sembrerebbe fare passare acqua, non sono economici, 20 euro, chissà se qualcuno del forum li usa già, io li ho trovati ottimi, rispetto ai seac da 3,5 smooth skin con cui a livello di comodità non mi trovo molto bene

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso stasera i mares mimetici a 15 euro, non sono il top della comodità, ma li vedo un buon compromesso durata/handling a giudicarli esteriormente e vedendo i materiali.

 

Se vuoi un guanto con un'ottima sensibilità prendi i cressi hi-stretch da 2,5mm, sono splendidi, sensibilità unica, il problema è che dopo 3/4 pescate cominciano a sfasciarsi. Nei miei la mano sx soprattutto è una toppa unica di neoprene liquido, ci ho fatto quasi un anno pescando 1 volta a sett...ma da mesi sono in condizioni vergognose. Per farti capire giusto stamani ho ricucito un dito con la lenza e ho rattoppato con neoprene liquido...due ore dopo son andato a pescare e ne ho bucati altri 2....

Ho visto anche i tribord dal vivo, sono belli...ma secondo me sono dei guanti da farci 15/20 pescate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tribord li ho visti e li ho presi anche io, mi danno l'impressione che debbano essere belli caldi. Però effettivamente il palmo pur essendo zigrinato a contatto con gli scogli durerà da Natale a Santo Stefano. Amenochè non si provvede a splamare uno strato di colla poliretanica sui polpastrelli, si perde un pò di sensibilità ma la durata del quanto si allunga parecchio. Penso che li userò nelle rare uscite invernali dal natante, contesto in cui il guanto liscio fuori diventa un valido aiuto per mantenere calde le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto pensando di prenderli ed abbinarci un paio di guanti tipo guantema da metterci sopra...secondo me è l'unica soluzione per non cambiarne 3 l'anno.

 

io è la soluzione che adotto da un paio di anni....

 

guanti della cressi da 3.5 e guanto in dyneema da 7-8 €...la soluzione migliore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto pensando di prenderli ed abbinarci un paio di guanti tipo guantema da metterci sopra...secondo me è l'unica soluzione per non cambiarne 3 l'anno.

 

il mio compagno di pesca Galileo li usa da un po'. Guanti in cotone con il palmo e dita "gommate" presi alla coop e sta durando parecchio. Mi ha dato il destro (sono mancino) e spero di salvare un paio di guanti destri in piu'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
Io spalmo la sinistra ( polpastrelli e dita del dorso ) con silicone o colla americana durano quasi una stagione, non ci arrivano a farla tutta... :(

 

i tribord da 3mm li uso dall'inverno scorso e sono entusiasta. pesco solo col gommone e finalmente ho trovato un guanto caldo sia in acqua che quando navigo grazie al neoprene zigrinato ma liscio che si asciuga in un secondo.

il palmo pero' non ha grip con gli elastici ma sopratutto con i pesci!! infatti le prede le metto a cavetto quando ancora sull'asta.

per ovviare al problema del consumo sugli scogli e dello scarso grip, spalmo sulle dita del guanto un film di collaprene ed il risultato e' eccellente.

con questo accorgimento secondo me per chi pesca e naviga col natante e' il guanto migliore in assoluto.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...