> Video cattura dell'aluzzo corso... ogni tanto! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video cattura dell'aluzzo corso... ogni tanto!


Messaggi raccomandati

 

Finalmente ho realizzato un sogno che coltivavo da anni e cioè quello di pescare in Corsica.

 

Sono rimasto affascinato dalla meraviglia dei fondali, incredibilmente belli e promettenti.

 

Il pesce c'era, ma non era per me, perchè ci volevano doti da profondista con tempi di permanenza sul fondo importanti, pur avendo pescato quasi sempre sul filo dei 20 metri, con qualche punta più fonda... :wacko: ma sempre col compagno sulla verticale ad assistermi. :thumbup:

 

Nonostante questo, mi sono lustrato gli occhi con tante cernie anche molto grosse che hanno il comportamento tipico dell'animale poco insidiato dalla pressione venatoria, tanto da lasciarsi avvicinare tranquillamente a tiro di fucile che ovviamente veniva sempre puntato altrove, per non farsi venire nemmeno la tentazione di premere il grilletto... :(

 

Le ricciole che ho visto erano troppo piccole da sparare ed i pochi dentici avvistati non ne hanno voluto sapere di venire a trovarmi a tiro dei lunghi fucili che ho utilizzato.

 

La cattura dell'aluzzo, visto che ho avuto la fortuna di riprenderla, mi fa piacere condividerla con voi, ma è stata una delle poche occasioni in cui sono riuscito a fare avvicinare facilmente un pesce.

 

Chissà come poteva essere col mare un po' mosso ed il taglio freddo a quote più umane.

 

Rimane il ricordo di una meravigliosa vacanza tra amici, con grasse risate ed ottime mangiate e bevute!

 

Da ripetere al più presto. :P

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel bestio, Peppe... il luccio, non tu :)

che camera usi?

Grazie, Leo! :P

 

Una Intova da 6 mpxl.

 

Purtroppo è ingombrante, le pile durano mezza pescata e la qualità del video è quella che si vede... trattandosi comunque di una fotocamera e non di una videocamera.

 

Al momento è quanto posso permettermi, anche perchè mi piacerebbe catturare di più e filmare di meno! :(

 

Cià cià. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel barra!! :clapping:

Comunque vorrei fare solo un appunto...Questo non è un aluzzo, ma un barracuda mediterraneo!

Le due specie differiscono per pochissimi particolari, infatti l'aluzzo non ha le tipiche bande nere verticali ed inoltre ha il pre opercolo squamato mentre il barracuda mediterraneo non le ha! Inoltre il barracuda cresce decisamente di più

http://it.wikipedia.org/wiki/Sphyraena_sphyraena ----> Aluzzo

http://it.wikipedia.org/wiki/Sphyraena_viridensis ----> Barracuda

:bye:

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti e grazie a Davide per la precisazione.

 

Sapevo che era il viridensis ma non ero al corrente che l'aluzzo era considerato solo lo sphyraena. :thumbup:

 

S'impara sempre! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel pesce beppe.Quando sei stato?

Grazie!

 

Sono andato da sabato scorso a martedì 1 novembre e come dice la pubblicità della Costa Crociere...

 

... SONO APPENA TORNATO... :rolleyes:

 

Ripartirei anche oggi, potendo! :P

 

I barracuda erano due, più o meno della stessa taglia, ma non sono stato a fare fiolosofia ed ho sparato al primo che si è fatto sotto, anche perchè avevo già avuto modo di fiutare com'era la "suonata" e che non ne avrei avuto molte altre occasioni da giocarmi.

 

Ma il pesce c'è, eccome se c'è, poi a prenderlo non è da tutti. <_>

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...