> Pesca col roller: la spigola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca col roller: la spigola


Messaggi raccomandati

Bella Stefano, mi fai venire voglia di mettere mano al 70ino e rollerizzarlo!!!!!! :clapping:

 

Il 70 roller è un "must" che non deve mancare nell'armamentari di base.

Io, invece, vedendo i tuoi video e quelli di Bass mi viene voglia di "velizzarmi" !!!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Stefano, mi fai venire voglia di mettere mano al 70ino e rollerizzarlo!!!!!! :clapping:

 

Il 70 roller è un "must" che non deve mancare nell'armamentari di base.

Io, invece, vedendo i tuoi video e quelli di Bass mi viene voglia di "velizzarmi" !!!

:D

Beh, Stefano i tuoi prototipi sono stati i precursori del Vela...... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Stefano, mi fai venire voglia di mettere mano al 70ino e rollerizzarlo!!!!!! :clapping:

 

Il 70 roller è un "must" che non deve mancare nell'armamentari di base.

Io, invece, vedendo i tuoi video e quelli di Bass mi viene voglia di "velizzarmi" !!!

:D

Beh, Stefano i tuoi prototipi sono stati i precursori del Vela...... :thumbup:

 

A proposito di prototipi: mi sto mettendo in testa di completare una volte per tutte IDDU ( il fucile a verricello ) e portarlo definitivamente a pesca. In passato ci ho fatto qualche tentativo con diverse configurazioni, ma non l'ho mai messo al lavoro al 100 %. Mi sa che è giunto il momento che IDDU faccia il suo "sporco" lavoro !!!

Logicamente con telecamera montata !!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pescata di Ognissanti con spigola "rollata":

 

<iframe width="425" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/WyWb1dl_uuA?hl=it&fs=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

bravissimo! bei video! davvero tra i più belli mai visti! :clapping: :clapping: :clapping:

 

Posso sapere che fucili hai utilizzato? è autocostruito?

 

saluti Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti: ne sono davvero onorato.

Il fucile del video è un 75 roller autocostruito figlio di una miriade di tentativi di settaggio e trasformazioni.

Penso che la prima versione risale al 2006. E' stato talmente rielaborato, fresato, raspato, bucato etc etc che addirittura il fusto mi si rupper in due nelle mani e l'ho recuperato con un impianto di vetroresina :laughing::laughing:

 

La sua configurazione attuale è questa:

 

- Asta : lunghezza totale 100 cm, 6.35

- Elastici 14 Alemanni, legatura-legatura 26.5 cm ( legature escluse, legature= circa 3, 5 cm in totale). Perciò elastico globale = 26.5 + 3.5 = 30 cm

- II° tacca --> centro puleggia = 73.5 cm ( in pratica il fucile è poco meno di un 75)

- II ° tacca ---> punto di aggancio sotto il fusto = 113 cm circa ( in pratica è come sparare con un 110/115 l'asta di un settantino classico )

- Ogiva = 5 cm per lato ( 10 cm in totale di dynema 3 mm )

- Pretensionamento circa 3 cm

- Sagola stirata = 3 passate = 5.95 cm ( piccolo strattone a fine corsa nei tiri a vuoto )

- In base ai dati su esposti si ricava un fattore di allungamento degli elastici di circa 395-400%

 

E' un settaggio che mi sta dando diverse soddisfazioni :thumbup: .... ma, conoscendomi, potrebbe non essere l'ultimo :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti: ne sono davvero onorato.

Il fucile del video è un 75 roller autocostruito figlio di una miriade di tentativi di settaggio e trasformazioni.

Penso che la prima versione risale al 2006. E' stato talmente rielaborato, fresato, raspato, bucato etc etc che addirittura il fusto mi si rupper in due nelle mani e l'ho recuperato con un impianto di vetroresina :laughing::laughing:

 

La sua configurazione attuale è questa:

 

- Asta : lunghezza totale 100 cm, 6.35

- Elastici 14 Alemanni, legatura-legatura 26.5 cm ( legature escluse, legature= circa 3, 5 cm in totale). Perciò elastico globale = 26.5 + 3.5 = 30 cm

- II° tacca --> centro puleggia = 73.5 cm ( in pratica il fucile è poco meno di un 75)

- II ° tacca ---> punto di aggancio sotto il fusto = 113 cm circa ( in pratica è come sparare con un 110/115 l'asta di un settantino classico )

- Ogiva = 5 cm per lato ( 10 cm in totale di dynema 3 mm )

- Pretensionamento circa 3 cm

- Sagola stirata = 3 passate = 5.95 cm ( piccolo strattone a fine corsa nei tiri a vuoto )

- In base ai dati su esposti si ricava un fattore di allungamento degli elastici di circa 395-400%

 

E' un settaggio che mi sta dando diverse soddisfazioni :thumbup: .... ma, conoscendomi, potrebbe non essere l'ultimo :laughing::laughing::laughing:

cazzarola ma ci vuole archimede per calcolare tutto? :laughing:

complimenti bel tiro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...