> ....SEMPRE DI ROSA SI TINGONO I TRAMONTI.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

....SEMPRE DI ROSA SI TINGONO I TRAMONTI....


Messaggi raccomandati

Rispondo prima a Fravit.

I cefali, quelli pescati in mare pulito e non nei porti, sono dei pesci eccezionali in termini di qualità delle carni e si possono cucinare in mille modi tipo al carpaccio, alla brace, sfilettati impanati e fritti e così via.

Naturalmente li ho tenuti tutti per me.

 

Raccontino sulla cattura del dentice:

Discesa abbissale a - 6/7 metri per effettuare un aspetto visto che c'era in zona una bella pallonata di mangianza.

Dopo un tempo lunghissimo passato all'aspetto circa 15 secondi, la mangianza comincia ad avere dei sussulti, al che mi preparo a sparare ad un potenziale predatore in arrivo.

Passati altri 20 secondi nulla in arrivo anche se la mangianza continuava a "ballare".

Decido di fare un agguato visto che davanti a me a circa 10 metri avevo un massone che non mi permetteva di guardare oltre.

Ebbene, non appena raggiro il masso mi trovo il dentice di muso che alla mia vista si gira per svanire verso il largo ma ahimè per lui, il tiro era già partito e l'asta lo raggiunge in coda per uscire verso centro corpo.

Il recupero è stato emozinante al massimo visto che ho impiegato la bellezza di 5 secondi per agguantarlo e metterlo a cavetto.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo prima a Fravit.

I cefali, quelli pescati in mare pulito e non nei porti, sono dei pesci eccezionali in termini di qualità delle carni e si possono cucinare in mille modi tipo al carpaccio, alla brace, sfilettati impanati e fritti e così via.

Naturalmente li ho tenuti tutti per me.

 

Raccontino sulla cattura del dentice:

Discesa abbissale a - 6/7 metri per effettuare un aspetto visto che c'era in zona una bella pallonata di mangianza.

Dopo un tempo lunghissimo passato all'aspetto circa 15 secondi, la mangianza comincia ad avere dei sussulti, al che mi preparo a sparare ad un potenziale predatore in arrivo.

Passati altri 20 secondi nulla in arrivo anche se la mangianza continuava a "ballare".

Decido di fare un agguato visto che davanti a me a circa 10 metri avevo un massone che non mi permetteva di guardare oltre.

Ebbene, non appena raggiro il masso mi trovo il dentice di muso che alla mia vista si gira per svanire verso il largo ma ahimè per lui, il tiro era già partito e l'asta lo raggiunge in coda per uscire verso centro corpo.

Il recupero è stato emozinante al massimo visto che ho impiegato la bellezza di 5 secondi per agguantarlo e metterlo a cavetto.

Ciao a tutti

 

 

Ribadisco: il solito mazzo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari Amici

ancora qui a postarvi la foto di un bel dentice stavolta preso in acqua bassa...ho utilizzato il fido gommoncino (è eccezionale per le pescate sottocosta).

Arrivederci alla prossima avventura!!!!

 

Complimenti. . . .. :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo prima a Fravit.

I cefali, quelli pescati in mare pulito e non nei porti, sono dei pesci eccezionali in termini di qualità delle carni e si possono cucinare in mille modi tipo al carpaccio, alla brace, sfilettati impanati e fritti e così via.

Naturalmente li ho tenuti tutti per me.

 

Raccontino sulla cattura del dentice:

Discesa abbissale a - 6/7 metri per effettuare un aspetto visto che c'era in zona una bella pallonata di mangianza.

Dopo un tempo lunghissimo passato all'aspetto circa 15 secondi, la mangianza comincia ad avere dei sussulti, al che mi preparo a sparare ad un potenziale predatore in arrivo.

Passati altri 20 secondi nulla in arrivo anche se la mangianza continuava a "ballare".

Decido di fare un agguato visto che davanti a me a circa 10 metri avevo un massone che non mi permetteva di guardare oltre.

Ebbene, non appena raggiro il masso mi trovo il dentice di muso che alla mia vista si gira per svanire verso il largo ma ahimè per lui, il tiro era già partito e l'asta lo raggiunge in coda per uscire verso centro corpo.

Il recupero è stato emozinante al massimo visto che ho impiegato la bellezza di 5 secondi per agguantarlo e metterlo a cavetto.

Ciao a tutti

 

 

tramonto marateota

post-17956-1319868040_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...