julu Posted October 23, 2011 Report Share Posted October 23, 2011 apprezzo molto la tua pesca ma la pesca in tana anche se molto redditizzia non mi entra propio in testa Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 Grande tecnica e conoscenza del fondale!!! BRAVO! Quote Link to post Share on other sites
mastro Posted October 24, 2011 Author Report Share Posted October 24, 2011 Nel tuo video affermi che il re di triglie fa un pò da spia all' eventuale presenza di saraghi in tana. La cosa mi ha abbastanza sorpreso. Ho sempre creduto che la presenza di re di triglie indicasse una tana come... abbastanza morta. Almeno, la mia esperienza ligure è questa. Mi farebbe piacere sentire altre esperienze riguardo la presenza di questo pescetto in prossimità della tana. p.s.... bella saragata!! infatti in Liguria è così! Il re di triglie è tana vuota. Cmq bella pescata e a me la pesca in tana fa godere... continua con questi bei filmati complimenti. http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=79876 ..io l'ho anche documentato... ciao Quote Link to post Share on other sites
lupodelupi Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 Documentato con fior di sarago... Semmai mi capiterà di pescare nel Lazio terrò presente. Hai mai notato se il re di triglie ha lo stesso comportamento in fondali diversi dal grotto? E' davvero strana questa diversità tra Liguria e Lazio. Non si finisce mai d' imparare... Quote Link to post Share on other sites
Piero Malato Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 belle padelle complimenti anche se sono contrario alle punte! con una punta anche loro hanno una possibilità in più di scampo e la difficoltà aumenta per noi, per avere la massima precisione! :D Su certi fondali e per certe tecniche la fiocina è semplicemente indispensabile. Calcola che noi pescatori dell'alto lazio ci siamo tutti formati con il binomio corto e forchetta che, fidati, tutt'ora rimane la migliore arma per i saraghi nel grotto. Si tratta di una pesca che non si improvvisa ed'è molto diversa dall'affacciarsi a un buco accendendo, o meno, la torcia. Come dico sempre, cercare i saraghi su nostri fondali è un fatto mentale ancor prima che tecnico. Quote Link to post Share on other sites
EmiGio Posted November 9, 2011 Report Share Posted November 9, 2011 <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/l24oHGud21k" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> ciao Complimenti per il video e le catture, davvero belle. Una domanda, dici che l'acqua deve essere limpida in modo da poter vedere il pesce prima che questo si nasconda negli anfratti della sua tana, a me non capita mai di riuscire a vedere dentro una tana prima ancora di affacciarmi alla stessa, a causa dell'oscurità che l'avvolge; poi magari quando mi affaccio e metto la testa, se non sono sufficientemente rapido, il pesce mi fa ciao ciao e va via. Nel tuo video mi sembravano abbastanza tranquilli invece. Sicuramente deco migliorare il mio approccio. Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted November 9, 2011 Report Share Posted November 9, 2011 tutto bello. Quote Link to post Share on other sites
oratina Posted November 9, 2011 Report Share Posted November 9, 2011 Quote Link to post Share on other sites
Luasso86 Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/l24oHGud21k" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> ciao Complimenti! ottima razzolata ,bravo il pescatore e bellissimi i fondali di grotto laziale... Angelo Quote Link to post Share on other sites
Giorgio Volpe Posted November 10, 2011 Report Share Posted November 10, 2011 Bel video, bella pescata.... bella storia! Giorgio Quote Link to post Share on other sites
glauco73 Posted November 12, 2011 Report Share Posted November 12, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
salsedine Posted November 12, 2011 Report Share Posted November 12, 2011 Bello, deve essere una pesca molto divertente. Quote Link to post Share on other sites
reduce Posted November 13, 2011 Report Share Posted November 13, 2011 bel video, e anche istruttivo!!!BRAVO Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts